La Cam TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21/05/10

Esistono due Canale5. Uno è sempre criptato e ha una qualità migliore. L'altro, con qualità decisamente inferiore, è in chiaro e quando fa Beautiful e 100vetrine comprare il cartello che invita a dotarsi di tivusat per vedere senza criptaggi ;) stardust ha fatto una battaglia giustamente per far capire l'inutilità di questa scelta che penalizza solo noi utenti. Invece Rete4 e Italia1 sono fta tranne quando criptano usando la codifica di tivusat per renderli comunque visibili a chi ha la scheda ;)

ERCOLINO ha scritto:
E' la scelta più logica quella di vendere tutto assieme.

Io avevo detto tempo fa ,che sicuramente sarebbe stato venduta in bundle.

All'inizio tutti si lamentavano che non veniva venduta sfusa la solo tessera ,quando il 27 febbraio l'hanno fatto ,tutti a correre addirittura il giorno prima per comprarla.

Ora finalmente esce la tanto attesa Cam e ci si lamenta :)

Non siete mai contenti ;)
Non per fare polemica,l'hai detto il 27. 02 con un probabilmente. Di aspettare, era nei sottotitoli. Credo che si dovrebbe tener conto che i partecipantiai questo forum non sono tutti addetti ai lavori,e quindi le notizie andrebbero date più esplicite.

La cosa Serginsky era chiara anche sul sito della RAI
Penso che in questo campo è anche bello testare,provare,etc
Alla fine per 15€ non si va in malora.

Ciao

Riguardo il limite massimo di attivazioni questo attualmente è di 2 per abbonato rai ,come già specificato quando si acquistava la smart card

Credo che rimanga il limite ,visto che altrimenti si corre il rischio che poi vengano rivendute a iosa.

La svizzera insegna :)

nufcdp ha scritto:
La cosa Serginsky era chiara anche sul sito della RAI
Penso che in questo campo è anche bello testare,provare,etc
Alla fine per 15€ non si va in malora.

Ciao

Quoto alla grande!:D :D

ERCOLINO ha scritto:
E' la scelta più logica quella di vendere tutto assieme.

Io avevo detto tempo fa ,che sicuramente sarebbe stato venduta in bundle.

All'inizio tutti si lamentavano che non veniva venduta sfusa la solo tessera ,quando il 27 febbraio l'hanno fatto ,tutti a correre addirittura il giorno prima per comprarla.

Ora finalmente esce la tanto attesa Cam e ci si lamenta :)

Non siete mai contenti ;)

Hai ragione, ma io credo siano lamentele più che motivate...
nel senso...perché alla RAI danno le sole schede??
Se sono garantite solo su apparecchi certifcati e se gli apparecchi certificati sono venduti con scheda obbligatoriamentre, praticamente a chi servono?

E' chiaro che hanno preso per il sedere tutti da agosto scorso.
Invece di fare queste finte certificazioni (basta vedere quanti bug sono presenti sui decoder "certificati", praticamente mesi di lavoro sprecati), non facevano prima a rilasciare la CAM certificata immediatamente (card inclusa) e a pensare dopo ai decoder?
Pensi che ci sarebbe voluto tantissimo per fare una Smarcam TivùSat? Secondo me no...se pensi che la Samsung digeriva abbastanza bene le card TivùSat..

Non dimenticare poi che la scheda via RAI è stata rilasciata solo grazie all'intervento agcom...

ERCOLINO ha scritto:
Scusate ragazzi ma una normale Cam Satellitare senza scheda quanto credete che costi?
Se non consideriamo le cam multicrypt riprogrammabili, direi dai 30 euro della Conax a salire fino a massimo 50 euro.

Thunder83 ha scritto:
Non capisco perchè non si possa avere la certezza che la CAM funzioni anche con i decoder più vecchi.
Semplice, perché all'epoca di rilascio del fw del tuo decoder non esisteva questa CAM e soprattutto versione particolare di Nagravision.
Potrebbe funzionare, come non potrebbe...

Thunder83 ha scritto:
Perchè immettere sul mercato una CAM se questa funziona solo sui modelli marchiati Tivusat?
La CAM veramente dovrebbe servire per i Common Interface tradizionali recenti.

Thunder83 ha scritto:
Io sinceramente non prenderò mai più un decoder marchiato Tivusat perchè sono pieni di bug, quindi, piuttosto, NON la acquisto. Io ho il mio decoder che ha dieci anni e funziona benissimo, non ho mai avuto alcun bug o problema, perchè devo per forza cambiarlo?
Visto che ha dieci anni, ma ha lo slot CI, mi pare cmq lecito avere il dubbio che la CAM possa non funzionare, nonostante Ercolino mi ha detto che non dovrei avere problemi. Vi ricordo che ho un decoder emme esse CI 3200.
In teoria dovrebbe, rispetto alla Samsung, essere ottimizzata per non avere problemi di "digeribilità" con i common interface, ma fintanto che non si fa la "prova del budino" non potremo saperlo.

Ultima modifica:
aristocle ha scritto:
non facevano prima a rilasciare la CAM certificata immediatamente (card inclusa) e a pensare dopo ai decoder?

E dopo come avrebbero fatto a spillarci soldi con quei decoder bacati? Tornando al discorso sul prezzo penso che 45-5o euro sarebbe un prezzo onesto per cam e scheda.

Non so perchè, ma ho la strana sensazione che costerà ben più di 50 €...:icon_rolleyes:

Flask ha scritto:
E dopo come avrebbero fatto a spillarci soldi con quei decoder bacati? Tornando al discorso sul prezzo penso che 45-5o euro sarebbe un prezzo onesto per cam e scheda.

quindi secondo te meglio prendere un decoder CI più la cam tivusat che un decoder certificato tivusat?A me interessano solo i canali non a pagamento

marbuta ha scritto:
quindi secondo te meglio prendere un decoder CI più la cam tivusat che un decoder certificato tivusat?A me interessano solo i canali non a pagamento

Se ti serve solo per TivùSat, non ti interessa SKY e sei poco pratico di sat è meglio il decoder della TivùSat.

Ciao ragazzi. Venerdì mi è arrivata la carta tvsat (colore arancio) e sabato ho comprato la smarcam2 samsung. Ho attivato la carta e tutto è ok. Ho un mvision300 combo. Non vedo rai HD (ma trasmettono già qualcosa? come si può verificare?). Dai vecchi post ho letto che sarà possibile vedere in HD solo con la smarcam del tvsat e sua carta allegata (sul sito tvsat è azzurra). Mi confermate che è proprio così? Conviene restituire la smartcam al negoziante e acquistare quella tvsat? Peccato non abbia letto prima questi post... sob!! :icon_rolleyes:
Scusate, sarà un post ripetitivo ma ho bisogno di una ulteriore chiarezza.
Grazie.

zebra969 ha scritto:
Ciao ragazzi. Venerdì mi è arrivata la carta tvsat (colore arancio) e sabato ho comprato la smarcam2 samsung. Ho attivato la carta e tutto è ok. Ho un mvision300 combo. Non vedo rai HD (ma trasmettono già qualcosa? come si può verificare?). Dai vecchi post ho letto che sarà possibile vedere in HD solo con la smarcam del tvsat e sua carta allegata (sul sito tvsat è azzurra). Mi confermate che è proprio così? Conviene restituire la smartcam al negoziante e acquistare quella tvsat? Peccato non abbia letto prima questi post... sob!! :icon_rolleyes:
Scusate, sarà un post ripetitivo ma ho bisogno di una ulteriore chiarezza.
Grazie.

quanto ti è costata la cam? e funziona su tutti i decoder con ci senza cose strane? tanto a me dell'hd non mi interessa (dove la devo usare ho una tv da 20') in compenso vorrei risparmiare il + possibile

Non mi risulta che RAI-HD trasmetta sul satellite, se non sbaglio dovrebbero attivarla per i mondiali :eusa_think:

Eremar ha scritto:
quanto ti è costata la cam? ....
Costata 69€ con tessera mp 2 mesi free. Funziona benissimo. Solo all'accensione passano 7/8 secondi (a volte - a volte +) prima di vedere l'immagine. Ma credo sia una cosa normalissima.
Poi, il passaggio tra un canale e l'altro è normale e la visione è nitida come gli altri canali. RaiHd invece rimane "nera" con il messaggio di canale codificato.
Forse non trasmettono nulla ma mi viene il sospetto che invece dovrebbero vedersi almeno le immagini a colori quelle di prova segnale a bande verticali, altrimenti perchè dovrebbe dirmi "canale codificato"?

zebra969 ha scritto:
Forse non trasmettono nulla ma mi viene il sospetto che invece dovrebbero vedersi almeno le immagini a colori quelle di prova segnale a bande verticali,
Mi sembra di ricordare che alcune prove effettive di trasmissioni erano programamte su un satellite diverso da quello classico, per dar modo ai negozianti di far vedere le immagini ai clienti, ma non per gli utenti finali... (o qualcosa del genere). Comunque al momento attuale fino ad oggi mi pare proprio che su hotbird non ci sia niente di trasmesso da Rai in hd, come diceva Dingo.
altri potranno essere più dettagliati.

Per il discorso della Cam futura apposita, ci è satto detto che ci vule per forza quella per poter vedere in hd, ma dovremmo aspettare la realtà dei fatti.
(c'è anche chi ssotiene che potrebbe bastare un decoder di fabbricazione tedesca, Edison, per poter vedere in hd senza necessità di cam, ma fino alle prove pratiche non lo si potrà sapere)

Per la CAM Samsung ti conviene restituirla prima possibile magari scambiandola con la CAM TivùSat.

La Samsung non è certificata per TivùSat e anche per i canali SD non avresti garanzie.

Dingo 67 ha scritto:
Non mi risulta che RAI-HD trasmetta sul satellite, se non sbaglio dovrebbero attivarla per i mondiali :eusa_think:

Io ho ricevitori SD ma compare facendo una scansione un canale RAI HD test o cose del genere, che ovviamente non posso vedere coi miei decoder.

Ciao

marbuta ha scritto:

Non sono certo un esperto ma io non sopporto i decoder "marchiati". Ho persino sostituito lo Skybox proprio per avere il decoder che avesse le funzioni che voglio e una piena autonomia nella gestione del satellite. Se ti fai un giro nella sezione vedrai che sono molto più quelli pentiti di aver preso il decoder marchiato tivusat di quelli contenti. E i contenti sono comunque utenti con poche pretese ;) Poi la libertà e le funzioni che hai un decoder CI non la troverai mai sui decoder tivusat.

salve a tutti, scusate se non mi sono letto tutte le 28 pagine di questa discussione :D , vorrei solo chiedervi se qualcuna sa già quale sarà il prezzo indicativo della cam ufficiale+card e se sarà compatibile con i vecchi ricevitori satellitari Common Interface (NON CI+).

grazie

Flask ha scritto:
Non sono certo un esperto ma io non sopporto i decoder "marchiati". Ho persino sostituito lo Skybox proprio per avere il decoder che avesse le funzioni che voglio e una piena autonomia nella gestione del satellite. Se ti fai un giro nella sezione vedrai che sono molto più quelli pentiti di aver preso il decoder marchiato tivusat di quelli contenti. E i contenti sono comunque utenti con poche pretese ;) Poi la libertà e le funzioni che hai un decoder CI non la troverai mai sui decoder tivusat.

Condivido in toto! Bravo!:D

Indietro
Alto Basso