• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Cam TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21/05/10

toshibaregza ha scritto:
ciao a tutti volevo informare che ho provato la cam tivùsat con nokia mediamaster 210s e 230s funziona tutto perfettamente
Grazie Toshibaregza per l'informazione. Adesso aspetto che il prezzo sia più ragionevole.:badgrin:
 
aristocle ha scritto:
Quale decoder?
Il decoder che avevano 4 gatti?
Prima che partisse, di decoder compatibili TivùSat vi era solamente il Combo 9000 che era il meno adatto proprio perché disponeva di tuner DTT, del tutto inutile a chi non era digitalizzato (es. tutte quelle regioni che switcheranno in futuro).
Invece un combo continua ad avere senso in ogni situazione, in quanto sul sat le locali non le avrai mai.

aristocle ha scritto:
STOP: stai ponendo male il problema.
Esistevano i decoder Common Interface. Bastava mettere in giro una CAM con qualsiasi codifica già testata da anni, non qualcosa di improvvisato che su un decoder non va e sull'altro forse.
Ti sembra normale che ad oggi, TivùSat HD GARANTISCA L'HD solo su un decoder?
Hai fatto caso che la RAI per l'HD parla solo del 501 del DTT?
Perché dovevano implementare un software su dei decoder vecchi?
Mah...
Ma per dirla come dalle tue parti: me stai a cojonà?
Sappiamo benissimo che al 95% dell'utenza di Tivusat non gli puoi rifilare una cam che non sanno nemmeno se è roba che si mangia o se è una medicina.
Poi tu stesso hai più volte ribadito che ordinare i canali di tivusat su un dec/tv non Tivusat (e quindi con cam) è un'impresa difficile per noi che siamo "esperti".
Pensa che proprio la settimana scorsa ho installato da parenti anziani un'Adb Tivusat in sostituzione di un vecchissimo Nokia con cui praticamente non riuscivano a vedere quasi niente causa criptaggi, e mentre cercavo di spiegargli l'uso del menù "list" per fare zapping, mi hanno interrotto e mi hanno chiesto di ordinargli i primi 9 canali secondo le loro esigenze, ed in pratica gli ho solo spostato l'8 ed il 9 perchè tutto il resto era già a posto.
Quando sono uscito ho buttato l'occhio sul telecomando del vecchio Nokia ed ho visto che aveva i soli tasti da 1 a 9 e on/off consumati, tutti gli altri erano nuovi :5eek:
Prova te a pensare se a questi gli puoi rifilare un decoder CI con cam e che si debbano cercare i suoi 9 canali in una lista di 5000 canali diversi, non è assolutamente proponibile.
La strada dei decoder dedicati Tivusat era e rimane l'unica strada percorribile per l'utente medio per riuscire a districarsi nel marasma di canali di HotBird.
Poi anche gli utenti più evoluti, come molti di quelli che frequentano questo forum, hanno la loro soluzione con i diversi modelli di cam disponibili più emulatori e vari.
Per tutto quanto sopra descritto, oggettivamente, mi pare che la scelta di Nagra fosse la più logica, e tutte le alternative che ho letto finora non rispettavano tutte le condizioni di cui sopra.
Per cui non è che sto qui a difendere chissà chi, ma cerco semplicemente di ridurre le chiacchere da bar a quello che valgono realmente.



aristocle ha scritto:
Non c'arrivi proprio eh?
Ci sono quelle perché solo quelle servono!
Se codificava in vattelappesca uscivano kit con cam vattelappesca!!!!
Volevo solo farti presente (ma tu non ci sei arrivato da solo) che le cam alternative che proponi tu, non si trovano sui circuiti di grande distribuzione, e quindi non è che siano accessibili propriamente a tutti.
Poi scusa, vieni a fare una paternale sui costi delle cam e non sai nemmeno quanto costano?
Ma ci sei o ci fai?


aristocle ha scritto:
@Ercolino: puoi stare tranquillo, non finiremo a coltellate, sto solo cercando di capire perché difende lo status attuale.
Io sono sempre stato dalla parte degli utenti in quanto tale sono, e scrivo
solamente perchè vorrei solo evitare che questo forum diventi una bacheca delle false notizie messe in giro da alcuni giornali i cui proprietari hanno interessi in gioco.
 
Ultima modifica:
Desidererei sapere se la cam tivusat sia compatibile con il decoder "QBOX HD".
Con la samsung cam vengono decodificati i canali tivusat, ma per RAI HD si sente l'audio ma lo schermo è nero.

Cordiali saluti
 
Ganzarolli ha scritto:
Invece un combo continua ad avere senso in ogni situazione, in quanto sul sat le locali non le avrai mai.
Ah perché secondo te dove non arrivano i segnali nazionali arrivano facilmente quelli locali? Mah.

Ganzarolli ha scritto:
Ma per dirla come dalle tue parti: me stai a cojonà?
Sappiamo benissimo che al 95% dell'utenza di Tivusat non gli puoi rifilare una cam che non sanno nemmeno se è roba che si mangia o se è una medicina.
Poi tu stesso hai più volte ribadito che ordinare i canali di tivusat su un dec/tv non Tivusat (e quindi con cam) è un'impresa difficile per noi che siamo "esperti".
Non lo metto in dubbio.

Ganzarolli ha scritto:
Prova te a pensare se a questi gli puoi rifilare un decoder CI con cam e che si debbano cercare i suoi 9 canali in una lista di 5000 canali diversi, non è assolutamente proponibile.
In Germania usano i FTA da decenni, e alcuni decoder hanno un canale dati di appoggio per avere liste preconfezionate da aggiornare OTA in pochi secondi.
E poi sarei curioso di vedere ad esempio il tuo caso, con Hot Bird gestito da tv.

Ganzarolli ha scritto:
La strada dei decoder dedicati Tivusat era e rimane l'unica strada percorribile per l'utente medio per riuscire a districarsi nel marasma di canali di HotBird.
Però vai in contraddizione.
Perché a quel punto dovresti essere d'accordo pure con gli SKYBOX, cioè i decoder assolutamente più diffusi che non hanno il minimo problema con l'ordinamento cnali.
Comunque sia hanno inventato i preferiti proprio per queste persone...e come farsi le liste preferiti è scritto sul libretto delle istruzioni.
Aggiungo inoltre che i decoder "buoni" hanno anche possibilità di ricerca canali per ordine alfabetico.

Ganzarolli ha scritto:
Volevo solo farti presente (ma tu non ci sei arrivato da solo) che le cam alternative che proponi tu, non si trovano sui circuiti di grande distribuzione, e quindi non è che siano accessibili propriamente a tutti.
Perché non le vogliono mettere in distribuzione!!!
Cosa metti a fare una cam Viaccess in giro se gira tutto in Nagra?

Ganzarolli ha scritto:
Poi scusa, vieni a fare una paternale sui costi delle cam e non sai nemmeno quanto costano?
Ma ci sei o ci fai?
No no, non fare il furbo, ho detto chiaramente e lo ripeto per la quarta volta che la smarcam tivùsat (ufficiale) costa il doppio delle vecchie CAM per via della speculazione.

Ganzarolli ha scritto:
Io sono sempre stato dalla parte degli utenti in quanto tale sono, e scrivo
solamente perchè vorrei solo evitare che questo forum diventi una bacheca delle false notizie messe in giro da alcuni giornali i cui proprietari hanno interessi in gioco.
I giornali non hanno alcun interesse, l'unico interessato può essere al più un'azionista di TivùSrl.
Se tu difendi i cittadini dovresti fare in modo che possano vedere la piattaforma al minor costo possibile (magari con hardware già esistente) e con la miglior semplicità.
Non si devono vendere apparecchi malfunzionanti e CAM incompatibili.
 
Ultima modifica:
Va bene Ercolino, chiudo qui l'intervento nella discussione, effettivamente sta diventando ripetitiva.
 
Biscuo ha scritto:
Sembra una buona notizia,
ma dato che la Fuba è ben nota di solito per ricommercilizzare i prodotti telesystem, chi se se anche questo non sarà forse la fotocopia dell'altro modello certificato "TS4500HD" perché se fosse sempre il solito (come hanno fatto con i 3 cloni in risoluzione SD), se non è zuppa è pan bagnato...

ho notato mi pare che abbia 2 fessure CI e 2 porte USB, invece di 1 del Telsytem, ma spero che le differenze siano più
ampie e sostanziali.

Edit: però il posto deve inserire la notizia sarebbe stata l'altra discussione:
La lista dei dispositivi certificati compatibili con la SmarCAM Tivùsat
 
@ cavallone
Spostato il post nel 3d da te indicato. ;)

Ciao
 
Cam Tvsat sul terrestre

Ciao a tutti,

ho una domanda da farvi:
ho un tv Panasonic G15 con ricevitore sat e terrestre entrambi HD.
Con la Samsung cam + card di Mediaset vedo tutto, sul terrestre, tranne i canali HD di Mediaset, con la card di Tvsat vedo tutto il bouquet, sul sat, tranne Rai HD.
Usando la cam di Tvsat sul sat dovrei vedere l' HD della Rai e sul terrestre posso accedere ai canali HD di Mediaset Premium?

Grazie per la risposta!
 
Ultima modifica:
Rai HD con la cam ufficiale lo prendi di sicuro. (ho anche io un tv con sat integrato hd e funziona).. se non lo hai neanche in lista, rifai bene la scansione e cercalo fra i canali perchè è su un transponder completamente differente da quelli dove sono presenti gli altri canali rai
questo -> http://it.kingofsat.net/tp.php?tp=906

Per mediaset hd, in base a cosa intendi se canale 5\ita1\rete4 hd o mediaset premium hd, devi controllare se i ripetitori che punti con le tue antenne dispongono del mux contenente appunto quei canali. Per quest'ultimo dovrebbe bastarti la cam samsung, ma con la cam tivusat a quanto si dice, non puoi vedere i canali mediaset premium criptati
 
Ringrazio Berseker per la risposta fulmine,
sarei interessato proprio a sapere se, con il mio G15 e cam di Tvsat, posso accedere sul digitale terrestre ai canali HD di Mediaset Premium (cinema e calcio HD), ovviamente con card Mediaset.
La copertura dei ripetitori è certa.
 
Ultima modifica:
Figurati, comunque a quanto si legge in giro, non lo puoi fare..

- Cam TivuSat -- funziona solo con card tivusat e programmi Tivusat anche HD
- Cam Samsung - funziona con mediaset premium (anche HD) e con tivusat (solo canali SD)
 
Usando la cam di Tvsat sul sat dovrei vedere l' HD della Rai e sul terrestre posso accedere ai canali HD di Mediaset Premium?
No, la SmarCam TivùSat funziona solo per il Satellite;
- Cam Samsung - funziona con mediaset premium (anche HD) e con tivusat (solo canali SD)
Finora non ho sentito di nessuno che vede Mediaset Premium HD con SamsungCam nello slot del Televisore! (Però posso essere smentito)
Per vedere MP in HD serve un Tv con slot CI+ e relativa Cam+ (in vendita da fine Agosto).
 
Ciao a tutti,

io ieri ho provato la SmarCam tivusat sul mio Ricevitore Satelitare Kathrein UFS 910 e funziona perfettamente ;)

L'unico Problema che ho , non riesco a trovare il canale La 5, con la ricerca li ho trovati tutti, tranne quello!! Qualcuno sa dirmi perche ?
La frequenza per La 5 [12149 V 27500 3/4 mediaset]

Anche Rai HD si vede perfettamente, adesso sono apposto, ma spero qualcuno sa darmi qualche dritta con La5. Grazie!

Saluti, cyber....
 
cybernetmp ha scritto:
Ciao a tutti,

io ieri ho provato la SmarCam tivusat sul mio Ricevitore Satelitare Kathrein UFS 910 e funziona perfettamente ;)

L'unico Problema che ho , non riesco a trovare il canale La 5, con la ricerca li ho trovati tutti, tranne quello!! Qualcuno sa dirmi perche ?
La frequenza per La 5 [12149 V 27500 3/4 mediaset]

Anche Rai HD si vede perfettamente, adesso sono apposto, ma spero qualcuno sa darmi qualche dritta con La5. Grazie!

Saluti, cyber....

Pur non potendoti aiutare.....mi potresti dire che versione di firmware hai sul Kathrein? E' importante....cìè chi non riesce a far funzionare la cam TIVUSAT
 
cybernetmp ha scritto:
Ciao a tutti,

L'unico Problema che ho , non riesco a trovare il canale La 5, con la ricerca li ho trovati tutti, tranne quello!! Qualcuno sa dirmi perche ?
Saluti, cyber....

Ciao.
Anch'io non vedo La5 su hotbird. Poi ho fatto una scansione su Astra19.2E e l'ho beccato. Adesso non so dirti la frequenza, ma su Astra c'è.
 
Indietro
Alto Basso