La Cam TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21/05/10

Si ho scritto sopra.

Cam+Smart card

Tivusat ha specificato:

L’utilizzo della SmarCAM all’interno di un dispositivo non certificato da tivùsat può provocare un errato funzionamento dello stesso nonché delle anomalie durante la visualizzazione dei programmi televisivi.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=22020

Flask, se leggi bene due messaggi (e non cento... :badgrin: ) prima del tuo messaggio ce n'è uno chiarissimo di Ercolino :
"La Cam sarà venduta in bundle con la smart card"

:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Comunque non è una regola che le card debbano essere vendute in abbinamento.
Ad esempio la tv svizzera non le dà in abbinamento.

Beh io ho fatto una domanda un tantino diversa. Ovvero il prezzo. 69 euro per la cam e la smart sono un pò pochini visto che solo la smart costa sui 20 euro (non ricordo la cifra esatta) se la si compra dalla Rai. Visto che nessuno fa beneficienza mi chiedevo se fosse corretto il prezzo indicativo di 69 euro per Cam+Smart card. E ho letto anche che la cam potrebbe dare problemi su decoder non certificati ma visto che questa certificazione è qualcosa di molto labile (io ho l'Xdome e dovrebbe essere certificato ma la certezza su questa terra non esiste) volevo avere delle info più dettagliate ;)

Infatti, anche se a me il dubbio per il fatto di avere 2 alloggiamenti resta.
Si dice che andrà bene solo con TivùSat: ma ufficialmente o ufficiosamente?
Perché pure la Samsung Cam non legge ufficialmente la card TivùSat, ma ufficiosamente la legge.
Quindi pur non leggendo premiumHD, non è che per sbaglio riuscirà a leggere le card premium per i canali SD?
E per l'irdeto? E' una cam esclusivamente Nagravision? E la Samsung continuerà a funzionare per i canali SD di TivùSat?
Ah ..ovviamente non si spiega come mai la diablo decodifica PremiumHD pur non essendo CI+ mentre la Samsung non ci riesce..mah

Pure io la penso come Aristocle...Nel comunicato si parla che la cam funziona anche nei dispositivi CI plus.Ma il CI plus, quantomeno in Italia c'e' per il digitale terrestre pay HD(Mediaset Premium Calcio e prossimamente Cinema HD) o mi sbaglio?

aristocle ha scritto:
Infatti, anche se a me il dubbio per il fatto di avere 2 alloggiamenti resta.
Si dice che andrà bene solo con TivùSat: ma ufficialmente o ufficiosamente?
Perché pure la Samsung Cam non legge ufficialmente la card TivùSat, ma ufficiosamente la legge.
Quindi pur non leggendo premiumHD, non è che per sbaglio riuscirà a leggere le card premium per i canali SD?
E per l'irdeto? E' una cam esclusivamente Nagravision? E la Samsung continuerà a funzionare per i canali SD di TivùSat?
Ah ..ovviamente non si spiega come mai la diablo decodifica PremiumHD pur non essendo CI+ mentre la Samsung non ci riesce..mah

No ,la tessera Mediaset Premium non funziona nella Cam tivusat.

La Samsung Cam non dovrebbe avere nessun problema a funzionare con la smart card tivusat ;)

C'è solo Nagravision

zanzibar ha scritto:
Pure io la penso come Aristocle...Nel comunicato si parla che la cam funziona anche nei dispositivi CI plus.Ma il CI plus, quantomeno in Italia c'e' per il digitale terrestre pay HD(Mediaset Premium Calcio e prossimamente Cinema HD) o mi sbaglio?

Come al solito fate sempre confusione.

Anche la Samsung Cam funziona negli slot C.I+ ,mentre la Cam C.I+ ,non funzionerà nei normali slot C.I.

Semplicemente la Cam Tivusat C.I ,funzionerà anche negli slot C.I+ ,visto che arriveranno Tv con tuner DTT e SAT e ovviamente con lo Slot C.I+ per poter funzionare con la Cam DTT CI+

Visto che alcuni decoder tivùsat hanno un secondo card reader per la codifica Conax, secondo me più che irdeto, il formato sim della nuova cam vi è stato appositamente ideato. Inoltre non vedo perchè dovrebbe costare più di 69 euro compresa la card forse la Samsung non la vendono abbinata all MP a questo prezzo ? Forse per l'Hd che a quanto ne sappiamo oggi si limiterà alle partite del mondiale, neanche la champions mi sembra facciano in Hd !

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Tivusat ha specificato:

L’utilizzo della SmarCAM all’interno di un dispositivo non certificato da tivùsat può provocare un errato funzionamento dello stesso nonché delle anomalie durante la visualizzazione dei programmi televisivi.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=22020

Secondo me l'affermazione sopra è un controsenso tecnico.

La CAM è un oggetto standard pensato apposta per 'adattare' una chiave di un sistema di criptazione (una smartcard) ad un qualunque ricevitore.
lMHO questa è l'ennesima dimostrazione che questo consorzio Tivùsat si preoccupa più di vendere ciofegate e spillare soldi ai cittadini invece di promuovere veramente la possibilità di visione dei canali della propria piattaforma. Voglio proprio vedere quali saranno questi 'dispositivi certificati'.....

aristocle ha scritto:
Ti converrà prendere il decoder Xdome.
E' perfetto perché ufficialmente compatibile 100% SKY e dotato di slot CI.
grazie aristocle, mi sapresti indicare il prezzo? poi un'altra domanda: questo decoder + samsungcam mi permette di vedere premium calcio HD?

littleorange ha scritto:

La CAM è un oggetto standard pensato apposta per 'adattare' una chiave di un sistema di criptazione (una smartcard) ad un qualunque ricevitore.
lMHO questa è l'ennesima dimostrazione che questo consorzio Tivùsat si preoccupa più di vendere ciofegate e spillare soldi ai cittadini invece di promuovere veramente la possibilità di visione dei canali della propria piattaforma. Voglio proprio vedere quali saranno questi 'dispositivi certificati'.....

Anche a me questa affermazione mi ha lasciato un po' perplesso... comunque non fasciamoci la testa prima del tempo!!!

Tra un mese sarà in vendità e questa è un'ottima notizia :D

littleorange ha scritto:

Quoto in pieno! E' un controsenso bello e buono, perché la CAM serve proprio per tutti quei ricevitori CI che non hanno la certificazione Tivùsat. In questi ultimi basta la singola Card...
Bah, è difficile capirli.......

ERCOLINO ha scritto:
No ,la tessera Mediaset Premium non funziona nella Cam tivusat.

La Samsung Cam non dovrebbe avere nessun problema a funzionare con la smart card tivusat ;)

C'è solo Nagravision

......l'hai già provata per affermare questo oppure è quello che asserisce Tivusat?
Se questo è vero deduco che nella CAM Tivusat sarà implementata solamente Pangea che è la "decodifica" che i miei decoder dicono utilizzata. Quindi come sospettavo l'hardware CAM è lo stesso, hanno solamente tolto qualcosa (possibilità di vedere MEDIASET PREMIUM e DAHLIA via terrestre) e aggiunto la possibilità di vedere in HD su piattaforma PANGEA via satellie.....

che confusione!!!

salve tutti secondo me tvsat sta facendo sempre più confusione con tutti questi bollini e cam certificate e non....... ad esempio io sto aspettando che qualcuno faccia dei test sul decoder jepssen 6000c CI sul quale si hanno notizie contrastati su questo forum nel senso che ad alcuni la tessera tvsat+samsung cam funziona ad altri no. ora non si ha nemmeno la certezza con la stessa cam certificata. ho ordinato la tessera tvsat ma non ho modo di testarla sul dec in questione. che faccio prima compro la samsung cam e poi se non funziona la butto, poi compro pure la cam tvsat e poi se non funziona compro un altro decoder ? Ma quanto ci deve costare il mostro diritto di vedere la tv di stato ?

Allora precisiamo bene alcune cose.

La Cam tivusat nasce appositamente per funzionare correttamente e riconoscere correttamente la Smart card tivusat ,cosa che la Cam DTT non fa ,visto che viene riconosciuta come Pangea.

Sicuramente la Cam tivusat avrà meno problemi a funzionare su tutti i decoder Sat ,visto che come detto prima ha un funzionamento più semplice ,rispetto alla Cam DTT.

La Cam DTT ,ha 3 menù al suo interno (Mediaset,Pangea,Cartapiù) e due codifiche (Nagravision e Irdeto)

La Cam tivusat ha 1 solo menù (tivusat) ed una solo codifica (Nagravision)

ERCOLINO ha scritto:
Pangea non centra nulla con tivusat

http://www.pangeadtt.it/

Ci sarà solo il menù tivusat.

Poi vedrete quando comprerete la Cam :)

Scusa Ercolino, non voglio essere polemico ma qui non stiamo parlando di Sky e la codifica blindata NDS per la quale non esistono decoder certificati se non sky. La domanda è a questo punto: che codifica usano i decoder TIVUSAT? Nagravision, Conax, Irdeto o che? Fanno una nuova cam con un sistema nuovo solo per creare più confusione? Se decoder vecchi come il NOKIA 9701 o humax 5400 sono perfettamente compatibili con la SAMSUNG CAM (meglio di altri più recenti) voglio sperare che non facciano una CAM certificata per i nuovi decoder che non sia compatibile al 100% con lo standard CI.

Indietro
Alto Basso