La Cam TivùSat sarà in vendita nei negozi dal 21/05/10

apollo ha scritto:
Con la cam e la tessera ci sono problemi di blocchi continui,mentre nel card rider funziona benissimo,soltanto che non aggiorna.;)

Magari la Cam tivusat funziona meglio ,visto che è più semplice e nasce appositamente per tivusat.

Il dialogo decoder,Cam tivusat e Smart tivusat è decisamente più semplice,sia per via che c'è una sola codifica ,sia perchè c'è solo il menù tivusat

ERCOLINO ha scritto:
Vedo che siete duri di comprendorio. :D

La versione 3.01.053 è presente anche sulle Cam LG ,Sharp ecc..... ,ovvio che prima sono state fatte fuori le cam con il sw vecchio ormai nei negozi

Poi non è verò che è nativa la 3.01.053 sulle Samsung cam 2.

Le prime Samsung Cam 2 avevano la 3.01.040 ;)

Ci è voluto un po' di tempo affinchè venissero smaltite le cam con il vecchio sw.

Sulla scelta della cam mi sono basato sul fatto che la samsung cam era in allegato alla MP e dalla scadenza della tessera giugno 2011 a differenza delle altre giugno 2010 mi sono persualso che il firmware della cam potesse essere l'ultimo.

ERCOLINO ha scritto:
Magari la Cam tivusat funziona meglio ,visto che è più semplice e nasce appositamente per tivusat.

Il dialogo decoder,Cam tivusat e Smart tivusat è decisamente più semplice,sia per via che c'è una sola codifica ,sia perchè c'è solo il menù tivusat
Ti farò sapere il suo comportamento appena l'avrò sottomano!!;)

apollo ha scritto:
Ti farò sapere il suo comportamento appena l'avrò sottomano!!;)

Certamente il fatto di aver scelto una codifica "anomala" rompe parecchio le scatole...d'altronde rende inutilizzabili o quasi i card reader (a meno di avere problemi vari tipo freeze o diritti non aggiornati) .

ERCOLINO ha scritto:

Lo spero visto i decoder dedicati che hanno messo in commercio.

Tranquilli :)

Appena posso ,vi metto tutti i dati della Cam tivusat ;)

Ufficialmente solo sulle nuove tv con tuner SAT.

Comunque secondo me ,vi state fasciando troppo la testa :) ;)

Ercolino ma come funzionerà la vendita della cam abbinata alla smart? Bisognerà passare per il punto d'ascolto del negozio per dare qualche documento e dimostrare che si paga il canone oppure la si compra e basta?

Flask ha scritto:
Ercolino ma come funzionerà la vendita della cam abbinata alla smart? Bisognerà passare per il punto d'ascolto del negozio per dare qualche documento e dimostrare che si paga il canone oppure la si compra e basta?

Questo sinceramente è ancora tutto da capire bene che intenzioni hanno ,visto che sicuramente non è che passo in negozio ,mi compro 10 Cam con la scheda e poi le attivo tutte a nome di una persona.

Ora dal sito Rai il limite è di 2 Smart card per abbonato.

Bisognerà vedere ;)

Ok grazie. Al massimo quando vado mi porto mio padre con me visto che il canone è intestato a lui.

ps: esiste ancora la regola per cui se il capofamiglia paga il canone e si è nel suo stato di famiglia anche se si vive in un altra casa il canone copre anche le tv possedute dal "figlio" nella sua casa?

Questo sinceramente non mi risulta.

Il canone non si paga (per la seconda casa)se si ha una seconda casa intestata al titolare dell'abbonamento

Flask ha scritto:
Ok grazie. Al massimo quando vado mi porto mio padre con me visto che il canone è intestato a lui.

ps: esiste ancora la regola per cui se il capofamiglia paga il canone e si è nel suo stato di famiglia anche se si vive in un altra casa il canone copre anche le tv possedute dal "figlio" nella sua casa?

Il canone rai è gestito dall'agenzia delle entrate di torino, appena uno esce dal nucleo familiare, non solo perchè si sposta di casa, è la prima cosa che ti viene recapitata.

Inoltre penso che le cam, seguiranno lo stesso discorso dei decoder certificati, per i quali non serve esibire l'abbonamento rai, altrimenti un conto è la scheda Tivùsat da meno di 20 euro, un'altra è, seppur in abbinato, pagare quasi 70 euro, tanto ipotizzo possano costare le cam Tivùsat per non soffrire troppo la concorrenza con Samsung+MP.

ERCOLINO ha scritto:
Questo sinceramente è ancora tutto da capire bene che intenzioni hanno ,visto che sicuramente non è che passo in negozio ,mi compro 10 Cam con la scheda e poi le attivo tutte a nome di una persona.

Ora dal sito Rai il limite è di 2 Smart card per abbonato.

Bisognerà vedere ;)

Io credo che all'acquisto uno ne potrà prendere pure 10 (così come i tivùbox): poi magari per le attivazioni il discorso cambia, anche se comunque mi pare di aver capito che c'è gente con già 3 card attive a suo nome e quindi la limitazione dovrebbe riguardare più che altro il n. di card acquistabili da una stessa persona dal sito RAI.

ERCOLINO ha scritto:
Questo sinceramente non mi risulta.

Il canone non si paga (per la seconda casa)se si ha una seconda casa intestata al titolare dell'abbonamento

Esatto, il canone per la seconda casa l'hanno abolito nel 1991.

apprendistasat ha scritto:
appena uno esce dal nucleo familiare, non solo perchè si sposta di casa, è la prima cosa che ti viene recapitata.

Ma io sono ancora nel nucleo familiare. Ma se ho una casa di proprietà dovrei usufruire della copertura del canone pagato da mio padre visto che SONO nel suo nucleo familiare penso :eusa_think:

Flask ha scritto:
Ma io sono ancora nel nucleo familiare. Ma se ho una casa di proprietà dovrei usufruire della copertura del canone pagato da mio padre visto che SONO nel suo nucleo familiare penso :eusa_think:

In effetti qui il problema è più complesso.
Se fai parte di un nucleo autonomo (mettiamo che vivi da solo nella seconda casa dei tuoi genitori), il canone andrà pagato o no?
Secondo me sì, perché la classificazione si fa per nucleo famigliare.

ERCOLINO ha scritto:
Ufficialmente solo sulle nuove tv con tuner SAT.
A proposito:
ma le tv con tuner Sat sono compatibili con le calate SCR ?
Si? No? Alcune si alcune no?

Indietro
Alto Basso