La FIFA approva l'accordo Rai-Sky: Confederations e Mondiali 2010 e 2014 su SKY

dado88 ha scritto:
Mancava solo la conferma e questa estate c'e' pure la Confederation Cup, cmq manca ancora una cosa a Sky per avere tutti gli eventi piu importanti, cioè i mondiali di rugby del 2011 e del 2015 essendo che sky pensa al futuro :D :D

Ora manca la ciliegina... EURO 2012! :icon_twisted:

Sul siti di Rai news 24 c'è scritto che l'accordo concluso oggi riguarda anche il fatto che la rai può trasmettere le olimpiadi:
Ecco cosa scrive:
La Rai ha firmato oggi un accordo su Sky per i diritti tv dei mondiali di calcio e delle Olimpiadi.
Con l'intesa siglata - approvata dalla Fifa - la Rai ha venduto al network privato i diritti per trasmettere tutte le gare dei campionati mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014. Il servizio pubblico ha conservato però il diritto di trasmettere 25 incontri sui 64 previsti.

Contemporaneamente la Rai ha comprato da Sky i diritti per la tv in chiaro per le Olimpiadi di Vancouver e di Londra.
Anche il sito di repubblica scrive che l'accordo concluso in questi giorni riguarda sia mondiali a sky e olimpiadi in chiaro alla rai con i prezzi già resi noti a fine novembre

Ultima modifica:
Progressive ha scritto:
Ecco gli effetti collaterali della serie B in pay for view... :icon_rolleyes: È urgente un dottore! PRESTO! :D
ne dovresti sapere qualcosa anche tu a questo proposito visto che ci hai fatto una testa così...per le Olimpiadi e i Mondiali su Sky...:lol:

Ansy ha scritto:
Sul siti di Rai news 24 c'è scritto che l'accordo concluso oggi riguarda anche il fatto che la rai può trasmettere le olimpiadi:
Ecco cosa scrive:
La Rai ha firmato oggi un accordo su Sky per i diritti tv dei mondiali di calcio e delle Olimpiadi.
Con l'intesa siglata - approvata dalla Fifa - la Rai ha venduto al network privato i diritti per trasmettere tutte le gare dei campionati mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014. Il servizio pubblico ha conservato però il diritto di trasmettere 25 incontri sui 64 previsti.

Contemporaneamente la Rai ha comprato da Sky i diritti per la tv in chiaro per le Olimpiadi di Vancouver e di Londra.
Anche il sito di repubblica scrive che l'accordo concluso in questi giorni riguarda sia mondiali a sky e olimpiadi in chiaro alla rai con i prezzi già resi noti a fine novembre
La Rai ufficialmente non ha comunicato niente (e se avesse già in mano i diritti ti pare che non lo sbandiererebbe ai quattro venti?), anche perché la notizia di oggi è la ratifica della FIFA dell'accordo di cessione dei Mondiali.

Sulle Olimpiadi dovrà pronunciarsi il CIO, anche se vige l'obbligo per Sky di cedere i diritti in chiaro ad un emittente FTA (unica interessata la Rai).

Comunque - nonostante i giusti chiarimenti di Simone - la parte riguardante le Olimpiadi non dovrebbe essere in discussione. Al massimo è solo questione di tempo (anche perché la cosa più urgente era la Confederations...).

io credo che la rai deba trstre tue le parte del elimazione dretta dei mondali per le olopiadi non caba nula tuto ugale ha pechino 2008

A Mediaset si staranno rodendo il fegato!!!
Che mazzata...............!!!!!!!!!!!!!!

sono molto contento. adesso abbiamo la certezza che sarà tutto su SKY.

pietro89 ha scritto:
sono molto contento. adesso abbiamo la certezza che sarà tutto su SKY.
Tutto ma proprio tutto di più!
Altro che rai.........

Sam89 ha scritto:
Tutto ma proprio tutto di più!
Altro che rai.........

nel tutto comprendici anche un magnate australiano zeppo d soldi:D
x la rai è tutto di guadagnato...trasmetterà ( suppongo, altrimenti sarebbero da mandare in galera) le stesse cose che ha trasmesso sia x gli ultimi mondiali che per le ultime olimpiadi ad 1 costo molto minore...il che è un toccasana per i bilanci che putroppo non si chiudono quasi mai in pareggio/attivo

veedol ha scritto:
x la rai è tutto di guadagnato...trasmetterà ( suppongo, altrimenti sarebbero da mandare in galera) le stesse cose che ha trasmesso sia x gli ultimi mondiali che per le ultime olimpiadi ad 1 costo molto minore...il che è un toccasana per i bilanci che putroppo non si chiudono quasi mai in pareggio/attivo

...e nn credi che quei soldi (se) risparmiati verranno buttati inutilmente per ingrassare le tasche di un ospite di Sanremo o per un aumentino ai direttori di rete...?? :D

veedol ha scritto:
nel tutto comprendici anche un magnate australiano zeppo d soldi:D
Vero!!
Zeppo di soldi..:D :D
Comunque Sky ha per almeno i prossimi 8 anni grandi eventi di cui ne beneficerà in termini di visione e di abbonamenti..

Devo dire che questa notizia dell'accordo con Sky non mi fa per niente piacere in quanto sono da 2 anni che non ho più l'abbonamento a Sky ( dove ho seguito gli ultimi mondiali), che ho disdetto per il continuo aumento dei prezzi arrivati ormai a cifre insostenibili, e il fatto di non poter seguire tutte le partite in chiaro mi fa molto arrabbiare. La Rai ci fa pagare la bellezza di 107,5 € di canone e poi non garantisce neanche la diretta integrale dgli eventi più importanti. Senza contare che Sky ha solo 4,5 milioni di abbonati mentre le partite in chiaro sulla Rai sarebbero seguite da una media di 9-10 milioni di spettatori, senza contare quelle dell'italia che hanno circa 20 milioni di spettatori. E speriamo almeno che le Olimpiadi sia invernali che estive vengano trasmesse anche dalla rai come è avvenuto fino ad oggi

sembra brutto dirlo ma...è il Busine$$
bisogna pur trovare un espediente per portare nuovi abbonati.

dprato1 ha scritto:
Devo dire che questa notizia dell'accordo con Sky non mi fa per niente piacere in quanto sono da 2 anni che non ho più l'abbonamento a Sky ( dove ho seguito gli ultimi mondiali), che ho disdetto per il continuo aumento dei prezzi arrivati ormai a cifre insostenibili, e il fatto di non poter seguire tutte le partite in chiaro mi fa molto arrabbiare. La Rai ci fa pagare la bellezza di 107,5 € di canone e poi non garantisce neanche la diretta integrale dgli eventi più importanti. Senza contare che Sky ha solo 4,5 milioni di abbonati mentre le partite in chiaro sulla Rai sarebbero seguite da una media di 9-10 milioni di spettatori, senza contare quelle dell'italia che hanno circa 20 milioni di spettatori. E speriamo almeno che le Olimpiadi sia invernali che estive vengano trasmesse anche dalla rai come è avvenuto fino ad oggi
Le Olimpiadi verranno trasmesse anche in chiaro, lo dice una nostra legge. Per quanto riguarda il mondiale e vero che le partite degli azzurri toccano i milioni e continueranno a farlo, ma non ci credo che un Nigeria-Ucraina giocato alle 16.00 sia visto da piu di 4milioni di spettatori. La Rai trasmetterà sempre le partite più interessanti.

dado88 ha scritto:
Le Olimpiadi verranno trasmesse anche in chiaro, lo dice una nostra legge. Per quanto riguarda il mondiale e vero che le partite degli azzurri toccano i milioni e continueranno a farlo, ma non ci credo che un Nigeria-Ucraina giocato alle 16.00 sia visto da piu di 4milioni di spettatori. La Rai trasmetterà sempre le partite più interessanti.

Ricordiamoci ke nel 2006 la Rai non ha trasmesso Germania - Argentina o Inghilterra-Portogallo,partite ke avrebbero sicuramente raccolto molto + di 4milioni di spett...
Comunque il mondiale secondo me è bello anke xchè ti permette di fare quell'abbuffata di calcio,guardando partite cm Angola - Iran,le quali si possono vedere una volta solo ogni 4 anni...poi è ovvio ke l'Italiano medio vedrà solo l'italia e le partite di cartello...
Cmq Sky così si è garantita un sacco di nuovi abbonamenti da qui al 2010...
Ora spero nel mondiale di Rugby 2011 e il mondiale di basket 2010:D

Villans'88 ha scritto:
il mondiale di basket 2010:D
Molto difficile.
Perchè la FIBA preferisce vendere il prodotto a televisioni "in chiaro" (o gratuite).
A meno che l'Italia non si qualifichi...

Indietro
Alto Basso