La guida EPG standard del digitale terrestre: perché non esiste?

1) l'epg degli zapper è quella standard (bollini bianchi, grigi e silver)
2) i decoder mhp (bollini blu e gold) non hanno l'epg standard ma solo quella [ehm] guida Sorrisi, insomma sono stati "castrati".

Euplio ha scritto:
2) Io non riesco a vedere con un decoder mhp l'epg completa di La7, Cielo e Mediaset extra ma vedo solamente il programma in onda e quello successivo
è normale, in molti decoder mhp hanno sostituito l'epg tradizionale con quello sorrisi e canzoni, e quindi si usa solo quello. e nell'epg che si mette con la striscia in basso, fornisce solo il programma in onda e quello successivo. per mediaset extra anche più in generale il discorso è diverso, perché in quello del timb1 la guida è completa, mentre in quello sul mux mediaset4 la guida indica solo il programma in onda e quello successivo ;)

Grazie ad entrambi per le risposte. Un'ultima cosa: con il mio zapper però (Telesystem) dovrei vedere l'epg completa di La7 e Cielo. ma non riesco a vederla equindi i conti non tornano! Anzi con detto decoder vedo solo il programma in onda!

Ciaolo ha scritto:
2) i decoder mhp (bollini blu e gold) non hanno l'epg standard ma solo quella [ehm] guida Sorrisi, insomma sono stati "castrati".
esatto, hai detto bene, sono stati castrati, perchè io ad esempio, sul mio fidato :D thomson dti series 3000, qualche anno fa avevo un epg standard diviso per categorie e che nulla ha a che vedere con gli epg standard attuali e con quello di sorrisi (@#£%#). beh, con un bell'aggiornamento sw mi hanno fatto perdere un epg eccezzionale (a livello di guide plus+ per intenderci) e mi (ci) hanno rifilato questo....

Euplio ha scritto:
Grazie ad entrambi per le risposte. Un'ultima cosa: con il mio zapper però (Telesystem) dovrei vedere l'epg completa di La7 e Cielo. ma non riesco a vederla equindi i conti non tornano! Anzi con detto decoder vedo solo il programma in onda!
modello? sei sicuro di averlo aggiornato all'ultima versione sw e che non sia stata rimossa la guida epg standard?

Trattasi del Telesystem TS 6290, quello che registra su Usb. La versione è quella originale anche perchè non ne sono uscite altre nel frattempo

se solo volessero si potrebbe fare, ad esempio nella mia zona per diverso tempo sui canali +1 di mediaset c'era un epg che andava dall'ora corrente a + 12 (o più non ricordo) ore, invece di indicare i programmi già andati in onda, indicava quelli che dovevano ancora essere trasmessi sul canale normale...:badgrin:

quindi manca solo la volontà.

Euplio ha scritto:
Trattasi del Telesystem TS 6290, quello che registra su Usb. La versione è quella originale anche perchè non ne sono uscite altre nel frattempo
ho controllato anche il manuale d'uso di questo decoder, ma non mi sembra che abbia l'epg standard completo nelle sue funzioni

Ok, e allora quell'informazione sul programma in onda cosa è? Un altro tipo di epg?

Euplio ha scritto:
Ok, e allora quell'informazione sul programma in onda cosa è? Un altro tipo di epg?
i dati e le informazioni sono quelli dell'epg standard completo (questo per farti un esempio), però sono visualizzabili solo il programma in onda e quello successivo ;)

Ma allora questo mio decoder ce l'ha o non ce l'ha l'epg standard? Comunque mi visualizza solamente il programma in onda

Euplio ha scritto:
Ma allora questo mio decoder ce l'ha o non ce l'ha l'epg standard? Comunque mi visualizza solamente il programma in onda
Solitamente se i decoder la hanno presentano sul telecomando il tasto guide o epg.
O almeno per tutte le tv di casa mia é cosi...

oJFCe ha scritto:
Solitamente se i decoder la hanno presentano sul telecomando il tasto guide o epg.
O almeno per tutte le tv di casa mia é cosi...
Sul mio sta scritto INFO

Euplio ha scritto:
Due domande:
1) l'epg dovrebbe essere integrata anche negli zapper?
2) Io non riesco a vedere con un decoder mhp l'epg completa di La7, Cielo e Mediaset extra ma vedo solamente il programma in onda e quello successivo
Anche nel tasto info si vede la programmazione, anche se non fluida come la guida tv che ti da subito per tutti i canali l'epg.

Il 95% dei canali carica solo ora in onda e successiva stop, è "normale" che non vedi tutta la programmazione, è l'emittente a mettere la programmazione o chi gestisce il mux

Euplio ha scritto:
in teoria sì ce l'hanno tutti i decoder, perche da lì recupera le info per il programma in onda e quello successivo che vedi visualizzate nella striscia in basso , ma si dice che un decoder ha l'epg standard solo se visualizza anche quello completo ;) ti dice nessuna informazione sul programma successivo?

Euplio ha scritto:
Sul mio sta scritto INFO
E allora penso proprio tu nn l'abbia.ti consente solo di vedere programma in onda e successivo con info, il tasto di cui parlo é proprio un altro rispetto a quello per le informazioni...

Ribadisco: con il tasto INFO vedo SOLAMENTE il programma in onda.
@vianello 85
Mi riferivo a quei canali che hannno l'epg completa come La7, Cielo, ecc.

Euplio ha scritto:
Ribadisco: con il tasto INFO vedo SOLAMENTE il programma in onda.
esatto, ma spostandoti con la freccia (>) dovresti vedere il programma successivo

CHRIS 86 ha scritto:
esatto, ma spostandoti con la freccia (>) dovresti vedere il programma successivo
Non esiste nessuna freccia sul banner e se lo faccio dal telecomando il ridultato è l'aumento del volume

Indietro
Alto Basso