La guida EPG standard del digitale terrestre: perché non esiste?

Ciaolo ha scritto:
Perché dobbiamo sorbirci quella roba Java di Sorrisi & Canzoni piena di errori e con font fastidiosi, e MHP?
scusa ma dal mio decoder mph sulle generalisti mediaset mi dice di premere epg e sulla rai c'è telecomando ma non mi dà nessuna info.
UPDATE
forse è quella che prendevo nel 2007 insieme a 3 giochi mhp?

matt1 ha scritto:
scusa ma dal mio decoder mph sulle generalisti mediaset mi dice di premere epg e sulla rai c'è telecomando ma non mi dà nessuna info.
UPDATE
forse è quella che prendevo nel 2007 insieme a 3 giochi mhp?
No, è la guida EPG che compare se premi EPG su TV e decoder bollino blu e gold.

A proposito, da 2 giorni non c'è più la programmazione... si va da un problema ad un altro.

Per i canali con l'EPG standard, non sapevo ci fossero i canali radio rai, strano!!! spero che prima o poi arrivi qualcuno che riabilita questa EPG anche sugli altri rai.

Ciaolo ha scritto:
Ma perché il televideo quando c'è l'EPG? Perché i bollini quando c'è il parental control? Perché i sottotitoli alla pagina 777 quando ci sono i sottotitoli del DTT?

"L'italia è digitale!"

Certo!
Il tuo commento è da mettere in firma :icon_cool:

Euplio ha scritto:
Eppure non si tratta di uno zapper cinese ma di un Telesystem
Il TeleSystem di cui parli (penso sia quello con le scritte in blu/blu chiaro, grafica molto carina) ce l'ho anch'io e infatti non ha l'EPG ma solo il programma attualmente in onda, dovrebbe essere teoricamente di buona qualità. Ho comprato un audiola DEC 549 mi sembra, zapper, software guale al telesystem ma con molte più funzioni (trasparenza OSD, Colori, etc) ed ha l'EPG con programma attuale e successivo+tasto dedicato EPG full. costa 10-15€ in meno. inizio a pensare che TeleSystem sia solo un marchio...

Ciaolo ha scritto:
No, è la guida EPG che compare se premi EPG su TV e decoder bollino blu e gold.

A proposito, da 2 giorni non c'è più la programmazione... si va da un problema ad un altro.

Per i canali con l'EPG standard, non sapevo ci fossero i canali radio rai, strano!!! spero che prima o poi arrivi qualcuno che riabilita questa EPG anche sugli altri rai.
ah ok quindi non è un'applicazione mhp

Ne aprofitto di questo thread per segnalare che ora la epg mediaset è piu completa :) Infatti sui cartoni o telefilm viene inserita la trasma dell'episodio :)
Certo manca il numero dell'episodio e la serie ma intanto è già qualcosa :)
Per ora è su tutti i canali tranne mediaset extra (almeno fino ad ora) non ho visto nessuna trama su mediaset extra ;)

è un passo avanti, certo, ma attendiamo sempre che venga sviluppata la guida epg settimanale standard, e il discorso vale anche per la rai..

E le tv locali? L'adotteranno mai? Dalle mie parti solamente una tv della mia città ha l'epg, il resto delle tv nulla!

Di tv locali prima dello switch off in piemonte c'era "Telecupole" che aveva l'epg o meglio aveva "Nessuna informazione" poi l'hanno proprio tolta... :(

ale89 ha scritto:
Ne aprofitto di questo thread per segnalare che ora la epg mediaset è piu completa :) Infatti sui cartoni o telefilm viene inserita la trasma dell'episodio :)
Certo manca il numero dell'episodio e la serie ma intanto è già qualcosa :)
Per ora è su tutti i canali tranne mediaset extra (almeno fino ad ora) non ho visto nessuna trama su mediaset extra ;)
Peccato che qui la """EPG""" sorrisi e canzoni sia senza dati da settimane...

ale89 ha scritto:
Se ricevi il Mux Mediaset 2 basta che aggiorni ;)
Comunque non parlavo di epg sorrisi ma di epg dvb ;)
Ah ecco, pensavo ti riferivi a quella perché i geni di Sorrisi mettono le trame solo alle trasmissioni e alle partite (in prima serata), e non a film e telefilm.

Comunque proverò ad aggiornare con il Mediaset2.

Comunque è ben fatta ora la epg di mediaset... però ci sarebbe da migliorare alcune cosette:
Per i telefilm mettere anche il numero di serie ed episodio che ne so ad esempio: 2x03 il titolo c'è già e c'è anche la trama :) e aggiungere 2 o 3 nomi dei protagonisti ;)

Riguardo alla epg settimanale... magari non la mettono anche per motivi di spazio? Mah...

ale89 ha scritto:
Comunque è ben fatta ora la epg di mediaset... però ci sarebbe da migliorare alcune cosette:
Per i telefilm mettere anche il numero di serie ed episodio che ne so ad esempio: 2x03 il titolo c'è già e c'è anche la trama :) e aggiungere 2 o 3 nomi dei protagonisti ;)

Riguardo alla epg settimanale... magari non la mettono anche per motivi di spazio? Mah...
Mediaset ha una EPG di serie A per Premium (durata, anno di produzione,genere, trama,attori) e una di Serie B per i canali free (titolo) :icon_rolleyes:

Il motivo non si sa.... probabilmente da dove attingono il segnale c'è solo l'epg corrente e successiva :(

Parlando di peg... ieri sera su rai3 grosso errore ortografico :D :D

Ore 21:30 Rai 3 c'era scritto: "La volte e la bambina"... invece era "La volpe e la bambina" :D :)

ale89 ha scritto:
Il motivo non si sa.... probabilmente da dove attingono il segnale c'è solo l'epg corrente e successiva :(

Parlando di peg... ieri sera su rai3 grosso errore ortografico :D :D

Ore 21:30 Rai 3 c'era scritto: "La volte e la bambina"... invece era "La volpe e la bambina" :D :)

Era sbagliato anche sul televideo

Cmq la guida 7 giorni la ha solo La7 sui suoi mux, ad esempio il canale (o i canali, non ricordo) Mediaset sul mux TIMB ha la guida completa. Io poi non chiedo i 7 giorni a tutti, ma almeno le 24 ore per i canali delle nazionali, non è possibile che la Rai e Mediaset abbiano solo 2 eventi e che su quella Rai non esistano accenti e apostrofi...

La EPG di Sorrisi non funziona da settimane (anche aggiornando), e cosi' chi ha i decoder "interattivi" anche se questi signori si degnassero di attivare l'EPG standard giornaliera o settimanale, ne sarebbero tagliati fuori.

Siamo in Italia... questo è il minimo che dovevamo aspettarci, assieme ai duplicati inutili dei canali, e alle emittenti che trasmettono con l'audio a manetta... non so oramai quanti colpi ho mandato a quelli di Teleromagna....

Indietro
Alto Basso