La mia TV

Com'è la tua TV principale??

• tubo catodico 4:3;

Voti: 109 36,7%
  • tubo catodico 16:9;

Voti: 44 14,8%
  • Lcd;

Voti: 105 35,4%
  • Plasma.

Voti: 36 12,1%
  • Retroproiezione

Voti: 3 1,0%

• Votanti
    297
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho un Panasonic CRT 32" 16/9 (modello PD11M se non ricordo male).
L'unico difetto è che non ha l'ingresso component, per il resto ne sono molto contento (a parte il fatto che pesa 60 Kg).

Panasonic TX-32PX20D, tubo catodico 16/9 100 HZ, acquistato nel 2005

E che abbia vita lunga, dato che è ancora meglio di qualunque display LCD o Plasma (almeno sino a quando l'offerta HD, sia in ricezione sat che in DVD, non sarà tale da giustificare il fatto che con i flat ogni altra sorgente è inguardabile)

Ciao

Andrea

salute ha scritto:
finche non trovero un lcd con decoder dtt integrato ad un prezzo accettabile non cambio il mio tubo catodico

se può esserti utile .. esiste ... ora non ricordo la marca, ma se t'interessa lo cerco sulla rivista che ho a casa.... un decoder terrestre poco più grande di una presa scart, e se non ho visto male (ho letto l'articolo di sfuggita) si monta direttamente sulla presa rf del televisore... sarebbe un pò come avere il decoder integrato...

molti magari non comprano un lcd o plasma magari perchè non hanno il decoder integrato... quelli che lo hanno possibilmente non soddisfano la visione del cliente o costano troppo... potrebbe essere, prezzo permettendo, un compromesso....

Ultima modifica:
il più utilizzato in casa è un philips tubo catodico 4:3 (un 28'') che mi hanno regalato per la cresima la bellezza di più di una quindicina di anni fa e che nonostante l'uso massiccio non ha la minima intenzione di lasciare il passo a qualcosa di più evoluto. in compenso da quando lo uso, ho già fatto fuori quattro suoi telecomando.

Tubo Philips 32" 4/3, soddisfattissimo... per passare a LCD o Plasma aspetto come minimo il prossimo Natale...:icon_rolleyes:

PILUCCHETTA ha scritto:
Da 7 anni felice possesore di un bel trinitron 28" della sony. In camera da letto un 21" sempre sony e sul pc un lcd 20" wide della lg. Ciao
Pilucchetta

E te lo terrai per altri sette. Grande tv.

visto che questo sondaggio è stato rispolverato a distanza di 3 anni e 8 mesi e il 90% dei voti espressi sono relativi a quel periodo o anche prima, forse sarebbe interessante farlo ripartire.... :eusa_think:
possiamo notare che 2/3 dei votanti dichiaravano di avere il televisore a tubo catodico...
oggi credo che otterremmo un risultato molto diverso

uno_a_caso ha scritto:
visto che questo sondaggio è stato rispolverato a distanza di 3 anni e 8 mesi e il 90% dei voti espressi sono relativi a quel periodo o anche prima, forse sarebbe interessante farlo ripartire.... :eusa_think:
possiamo notare che 2/3 dei votanti dichiaravano di avere il televisore a tubo catodico...
oggi credo che otterremmo un risultato molto diverso

e' vero penso proprio che oggi il risultato sarebbe diverso molti piu' lcd o plasma ;)

dario92 ha scritto:
e' vero penso proprio che oggi il risultato sarebbe diverso molti piu' lcd o plasma ;)
basta considerare che oggi si sono espresse tre persone e tutte e tre per il full hd....
se consideri che la gente che frequenta questo forum è abbastanza "tecnologica", credo che a votare "tubo catodico" sarebbero una sparuta minoranza...
probabilmente, nella stragrande maggioranza delle nostre case, sono presenti almeno due televisori di cui almeno uno è un plasma o un lcd

uno_a_caso ha scritto:
basta considerare che oggi si sono espresse tre persone e tutte e tre per il full hd....
se consideri che la gente che frequenta questo forum è abbastanza "tecnologica", credo che a votare "tubo catodico" sarebbero una sparuta minoranza...
probabilmente, nella stragrande maggioranza delle nostre case, sono presenti almeno due televisori di cui almeno uno è un plasma o un lcd
Allora io vado controcorrente! Ho un Crt 32" della Sony 16/9 e finchè non si guasta non lo cambio. i canali in Sd li vedo molto ma molto molto molto molto meglio rispetto ai nuovi tv plasma/Lcd/led! Non c'è paragone e credetemi: non sto scherzando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso