La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e' in nagra2 ha' ragione lyngsat non piu' lupin ma peru magico
my.php

Con le nostre padelline è impossibile da ricevere, con mezzi mostruosi chissà :eusa_think:.

Ciao
d@nluc

intruder800 ha scritto:
mi è sparito pure il 3794 H sr.1447 perù tv int 805 55.5 west ci sarà mica qualche anima buona:D che puo verificare? :eusa_whistle:
Prova a fare una nuova ricerca con il blind-scan del clarck tech che hai (io preferisco il fortec star) se è un ottimo ricevitore (come dicono) ti troverà la nuova frequenza.Questi canali (Es. garage - peru tv-perù magico) cambiano spesso tp.:icon_wink:

intruder800 ha scritto:
el garage l'ho trovato perù tv no :eusa_think: forse è in un altro sat adesso? ma lyngsat dopo quanto tempo viene aggiornato?:eusa_think:
Lyngsat è in ferie.
LyngSat Network update break 21-29 October .
Dato che mi hai incuriosito:
Stamattina sono andato da mio fratello che abita in campagna e ha una tre metri orbitron in giardino e una 1.80 irte sul tetto (tutto in c-ku).
Provato con quella da 1.80.
Abbiamo fatto una ricerca con il blind scan del fortec star e trovato:
Perú TV 4.158 H 1.447 3/4 PIDA4194 PIDV4195 PIDPCR4194

trovato :eusa_think: ho dovuto inserirlo manualmente:eusa_think: e per poterlo inserire ho dovuto cancellare quella frequenza che mi hai dato che nel mio ct2100 però èra con altro simbolrate:eusa_think: credo che questo dec cià dei problemi con vicinanze di freq. e simbol rate riscontrato su altri canali:eusa_think: anche radio grazie ciao

Nss806

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Trovo interessante l'argomento banda C tanto che, per capirci qualcosa,vorrei chiedere a voi esperti.
Ho un decoder Digiquest 8300,nel manuale c'è scritto che funge anche per canali in banda C.
Circa un mese fa, ho fatto un tentativo con una offset da 110 cm e un LNBF per banda C.Sarà stato anche il posizionamento manuale non proprio ottimale , ma la difficoltà maggiore l'ho incontrata nell'impostare il decoder.Ho selezionato il tipo di LNB, passando da "universale" a LNBF, ma non ci siamo con la polarità.Come posso fare?E poi, comprando una prime focus da 180cm, ho visibilità certa su il satellite in oggetto?
Grazie a tutti:eusa_think:

ciao ma una cosa :D l'lnb è per la banda C :D se si l'lnb deve avere la lamina depolarizzatrice dato che questo sat trasmette in polarita circolare :D il dec settato a 5150 (credo) (ma che canali ti interessano di che paese) hasta siempre :D

Io la lamina già l'ho inserita dentro.E' una lamina di materiale plastico di colre giallo che si interpone tra le 2 polarità all'interno dell'LNBF.
I canali interessati sono quelli sudamericani.Più ne riescono a captare e meglio è.
Grazie:icon_cool:

15 gradi piu a west c'è intlsat 805 con polarita lineari secondo me con segnale piu potente :eusa_think: quindi senza lamina che come puoi immaginare provoca attenuazione però minimo ti devi attrezzare 150 primo fuoco ,con una 100 è arduo

@cioco
Con la mia 125cm, sono pochi i canali a 40,5W che entrano, ma qualcuno passa. con la 110 la vedo durissima, quanti gradi di rumore è il tuo LNB? 13? 15? 17?

Maxicono ha scritto:
@cioco
Con la mia 125cm, sono pochi i canali a 40,5W che entrano, ma qualcuno passa. con la 110 la vedo durissima, quanti gradi di rumore è il tuo LNB? 13? 15? 17?

cioè quali sono i TP che riesci a sintonizzare?

Ascolta, nella targhetta dell'LNBF c'è scritto quanto segue:

SKY RECEIVE
C-Band Dual Polarized LNBF
Imput freq: 3.4 - 4.2 GHz
Output Freq: 950 - 1750 MHz
N.F: 17K Gain 65 dB

Ho provato con una 110 cm,ma la domanda che vi rifaccio,comparando una 180 prime focus, ho la certezza di vedere i canali latini di NSS806?
E poi, come devo impostare il decoder?come cambio la polarizzazione da H e V a L e R

cioco ha scritto:
Ascolta, nella targhetta dell'LNBF c'è scritto quanto segue:

SKY RECEIVE
C-Band Dual Polarized LNBF
Imput freq: 3.4 - 4.2 GHz
Output Freq: 950 - 1750 MHz
N.F: 17K Gain 65 dB

Ho provato con una 110 cm,ma la domanda che vi rifaccio,comparando una 180 prime focus, ho la certezza di vedere i canali latini di NSS806?
E poi, come devo impostare il decoder?come cambio la polarizzazione da H e V a L e R
con la 180 vai sul sicuro ,al dec gia gli arriva convertita la lamina discrimina i circolari e al dec gli arrivano come verticali e orizzontali ,questo èra il mio dubbio :D sul dec non c'èrano i circolari :D

@cioco
Ok, è un 17°K, non è un granchè. :(

Ecco i TP che vedo:

3643 SR.2666
4146 SR.4800
4064 SR.8500
4146 SR.4800
4121 SR.2960
3983 SR.17800
4125 SR.6480

La polarizzazione la devi provare tu, essendo una circolare, modificata dalla lamina depolarizzatrice, prova le frequenze ceh ti ho indicato, con entrambe le polarità. Io nn ho trovato un collegamento fra circolare destra e sinistra ed orizz. vert.
Nel ricevitore che hai, provale entrambe, una delle due è quella giusta.

Per quel ceh riguarda la 180cm, nn so dirti.
Ciao

@intruder
ciao, se nn erro l' MM9800 che ho avuto la sfortuna di possedere, nel menu LNB riportava anche le polarità circolari, ma secondo me nn funzionavano. :D :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso