La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Maxi,ma di quale satellite parli tu? e con quale parabola li vedi?

posso allegarti una risposta che mi han dato dei tecnici esperti spagnoli.
La mia domanda è stata la seguente:

Hola a toda la redaccion,hace tiempo, les escribi para preguntar como captar la senal del satelite NSS806 de Roma con una Offset.Ustedes m,e contestaron que necesitaba de una de 120 cm.Yo intente con esa y con un LNBF para banda C y un deco Digiquest 8300.Pero nada.Mi deco tiene solo polarizacion H Y V y no L y R.Entoncens en el LNBF puse adentro una barrita para separar la la polarizacion pero sigo con problemas.Podria comprar una Prime focus de 180 cm.Aqui en Italia, algunos expertos dicen que no es suficiente y que yo necesitaria de una de 2,40m.
Pero ustedes me dijeron que una de 120 cm offset funciona.Quedo en la duda.Antes de comprar esa antena,me aseguran que con una de 180 prime focus capto la senal del dicho satelite?O tengo que averiguar algo de DB(Decibel) Como tengo que impostar el decoder?Gracias por sus respuestas

Risposta della redazione:

La respuesta de Tele Digital
Le confirmamos que el NSS-806 se puede recibir con una antena offset de 120 cm que esté bien instalada tanto en orientación correcta a dicho satélite como en la colocación correcta del lnbf de banda C con el dieléctrico (barrita) que convierte las polaridades circulares en lineales. En su receptor tiene que grabar las frecuencias indicando V para las que se reciben en polaridad circular derecha R y H para las de izquierda L.
Tampoco le va a servir instalar una antena mayor si la instalación no se realiza corectamente.

:happy3:
Prova con la tua Maxi e segui le istruzioni o anche tu Intruder e fatemi sapere.
Poi agirò io comprandomi una antenna + grande.Mi raccomando le polarità,ad R corrisponde V ed a L corrisponde H.
Ma la barretta che mettete dentro l'LNBF la spingete fino in fondo?Grazie e saluti

como puede hablar tan bonito l'espanol :eusa_think: te confirmo que con 150 de ancio :eusa_whistle: que te parece mi castillano :eusa_whistle: io con il ct2100 vedo quel sat sin problema caraco :lol: in piu con la polarizzazione circolare non ti devi impazzire con lo skeew l'lnb come lo giri lo giri , no entiendo tu duda chau la barretta ha la sua sede ,almeno sui miei lnb

Ma quanti canali vedi?Io la barretta l'ho inserita dentro il fuoco, se così si può chiamare, e richiuso con tappo.L'unico dubbio è se devo spingerla fino in fondo o lasciarla a metà percorso.
Tu espanol es bastante bueno.
Yo lo hablo solo porque mi mujer es Latinoamericana:D

@cioco

1) quali istruzioni? nn ho capito nulla! :D
2) io la lamina la spingo fino in fondo alle guide
3) Il tappo non lo metto, altrimenti mi attenua il segnale.
4) Abito 700km + in su, forse qualcosa cambia nella ricezione, ma nn saprei dirtelo con sicurezza.
5) confermo mi entrano una decina di canali, nn di più.

Guarda la foto dei miei illuminatori

in banda C ricevo un po' meno, perchè l' LNB non è esattamente nel fuoco.

Ciao

Come da risposta dei spagnoli,prova a "giocare" con H e V ossia quelli che pensi non captare, prova a cercarli invertendo nel decoder la polarità.Con una 125 cm dovresti captarne + di 10, così dicono gli esperti in Spagna:icon_wink:

@cioco

La situazione è questa, se inserisco la lamina in un modo, e faccio una scansione "blind scan", mi trova tutti i canali che posso vedere, quindi non c'è possibilità invertendo la polarità dei TP.

Se tolgo la lamina, e l' inserisco nell' altro verso, ossia ruotata di 90°, non entra più nessun canale, perchè risultano tutti in polarità sbagliata.

ciao

:D
cioco ha scritto:
Ma quanti canali vedi?Io la barretta l'ho inserita dentro il fuoco, se così si può chiamare, e richiuso con tappo.L'unico dubbio è se devo spingerla fino in fondo o lasciarla a metà percorso.
Tu espanol es bastante bueno.
Yo lo hablo solo porque mi mujer es Latinoamericana:D
entonces tenemo el mismo problema :D la barretta o dielettrico nel mio caso vanno a toccare un fine corsa se cosi si puo chiamare e comunque prima di quei due ferreti che sono le vere e proprie antenne ,prendo circa 30 tp ,in questo sat cè una prevalenza di canali colombiani e venezuelani (di che paese è tu esposa) , sei sicuro che hai centrato bene il sat? io la prima volta usai il sat a 45 west che trasmette anche in ku lo centrai bene ,e poi cambiai l'lnb con quello in banda C eeeeeeeeee miracolo mi entrò la banda c centrai bene il fuoco tra parabola e lnb e poi tornai sui 40.5 nss 806 :D :D e via

Mi esposa es de Ecuador,pero le encantan programas latinos,algo normal no te parece?
Chiaro che su intersat 805 ci sono anche dei buoni canali come gamavision che è un canale Ecuatoriano e anche canal 1 se non erro.
Dici che il ìsegnale di intelsat è + potente?
Ma di che parte sei?:D

L' 805 è + facile da ricevere in quanto non bisogna utilizzare la lamina depolarizzatrice, quindi c'è meno attenuazione.

Qui ci trovi MTV argentina, ed ATV, c'è anche un canale di sport dove danno il cricket. :D

ciao

Ma mi è + facile puntarlo prima con un lnb normale e poi lo sostituisco con quello per banda C?Riesci a prendere canal 1?
Mi correggo per prima, il canale Gamavision sta sul sat pas1:eusa_think:

Maxicono ha scritto:
L' 805 è + facile da ricevere in quanto non bisogna utilizzare la lamina depolarizzatrice, quindi c'è meno attenuazione.

Qui ci trovi MTV argentina, ed ATV, c'è anche un canale di sport dove danno il cricket. :D

ciao
e io ci aggiungo canali de ecuador :D :D però hai mai provato con hispasat? li c'è canal 1 ecuador credo se cosi si chiama :eusa_think:anzi due canali free de ecuador la freq.12094 H sr.6820 è un pacchetto latino am. non tutti fre però............

Ultima modifica:
cioco ha scritto:
Ma mi è + facile puntarlo prima con un lnb normale e poi lo sostituisco con quello per banda C?Riesci a prendere canal 1?
Mi correggo per prima, il canale Gamavision sta sul sat pas1:eusa_think:

Su questo satellite c'è solo la banda C.
Nel menu parabole del tuo ricevitore, inserisci il transponder 4177 V sr=27690-5/6 che è fortissimo, e gira la parabola fino a quando la barra di qualità nn ti da un buon segnale.

Per canal1 te lo dico domani, al momento nn ricordo.

Ciao

Grazie maxi,
Intruder, io ho la parabola su hispasat e vedo già canal 1 international, telecuador,tv colombia e ecua tv anche se momentaneamente in chiaro.
Oltre chiaramente a qualcos'altro:icon_wink:

Appena riesco a procurarmi l'oggetto (quell'LNB ed anello insieme nemmeno costano troppo) farò qualche esperimento.
Non è che qualcuno ha in programma un viaggio in Spagna dalle parti di Barcellona?:icon_wink:

Tuner ha scritto:
Appena riesco a procurarmi l'oggetto (quell'LNB ed anello insieme nemmeno costano troppo) farò qualche esperimento.
Non è che qualcuno ha in programma un viaggio in Spagna dalle parti di Barcellona?:icon_wink:
guarda bene è anche a madrid :D li cè la mia cognatina :D dice sempre che viene e non viene mai:D l'ultima ieri "guarda che forse domani VENGO e ancora niente :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso