La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Maxicono ha scritto:
ma lo vendono il feedhorn a scalare per offset?? Intendi il satshop o qualcosa del genere?
Perchè il vantaggio del sito spagnolo è quello, vendono l' LNB per bandaC, corredato di feedhorn scalare per Offset a 59 euro.

Ciao
gia ma ci sei riuscito a contattarli ?

intruder800 ha scritto:
gia ma ci sei riuscito a contattarli ?

Adesso ne mando un' altra di mail, e vediamo, cmq mi sa che ha ragione Tuner, bisognerebbe telefonargli, almeno per sapere il costo della spedizione in Italia, anche se a dir il vero al momento nn sono interessato a nuovi acquisti, considerando anche la mia piccola 125, non è che può far miracoli un LNB migliore. :)

Ciao

Ciao Maxi,il sito è quello,ho visto la differenza di prezzo rispetto a quello spagnolo,io ti posso solo dire che sono molto veloci e hanno sempre risposto alle mie email di info(in inglese).Per quanto riguarda il feed ho copiato quello di Danluc,lnb è uguale al tuo.Volevo chiederti se lo stai usando con i lineari o i circolari.Grazie

ciao, lo sto usando in lineare, ma in dual feed, se vai a pag 19 di questo tread lo vedi.

Sfasato di circa 6° ho perso qualcosa sul 40,5W in circolare, e lo sfasamento, è forse il motivo che mi porta a prendere solo 4 canali a 76,5E, ma preferisco avere il 100% in KU che in C.

Ciao

Anche io ho la tua stessa configurazione,mi confermi che per prendere i 26E devi spostarti col motore sui 33E della banda KU.
Ciao e grazie

Ti posso dire che per prendere il 68,5E, devo spostarmi qualche passo + in la del 74E.
Il 33E non mi pare nemmeno di prenderlo, verificherò.

Posta una foto dell' ambaradan che son curioso. :)

Ciao Intruder800 mi ricordo che arrivavo a 55W con lnb centrale ma prendevo due o tre canali,ora devo ancora provare.

P.S. Ti ho spedito MP

@Bisui

Sono certo che riceverai senza difficoltà i 3600 H SR 26667 3/4 :icon_wink:

:wave: :new_infinity:

ciao Bisui ci vorrei provare anchio mi puoi dire dove trovo un lnb cosi e sopratutto quanto costa GRAZIE ancha in PM

@Bisui
Bella lì!!!! Io così nn son riuscito a costruirlo, o meglio, non mi rendeva, ma le misure che mi erano venute fuori erano molto approssimative. :)

Per prendere il 78,5E con il banda C, vuol dire che arrivi tranquillamente ad 85E, accidenti!!!!

Complimentoni, ciao.

Ciao Maxicono ti confermo che puntando il Thaicom sono a circa 85E(dove prendo i due canali data,naturalmente in banda ku) che non sono il mio limite est, poichè se ci fosse la possibilità di prendere il 90est(beam sfavorevole e padella piccola) riuscirei ad arrivarci.Per quanto riguarda il Thaicom riesco a prendere solo due canali Channel 1 (angel tv)4083H sr 2563 e KCTV 3665H sr3367,ho provato anche i 3600 di Megadish ma nisba, o meglio ho lo stesso problema della ricezione del bouquet Smile Network banda ku sui 75E e cioè segnale 90 qualità 60/61 barre verdi ma schermo nero.

Angel Tv è sul Telstar 10 at 76.5° Est; sul Thaicom la frequenza più forte è proprio quella di KCTV mentre le altre seguono ...ad una certa distanza e sarà difficile farle entrare, complimenti comunque perchè probabilmente è un record sintonizzare il Thaicom con l'"impiantino":icon_wink:.
Ciao
d@nluc

Ciao Danluc nel dubbio di aver preso il 76.5°Est x il 78.5°Est mi sono spostato di circa un grado verso ovest e i canali in questione non mi entrano più,ho anche notato che nel video sui 4083H non mi compare più la scritta Angel TV.Metto le foto dei due canali x avere la conferma su che sat sono.Grazie.

Accidenti, io ricevo il 76,5E al limite dell' attuatore, non so proprio dove recuperarli sti due gradi, ma se tu lo prendi il Thaicom, lo DEVO prendere anch'io!! :D Cascasse il mondo!

Ciao

@Bisui
Ripeto, Angel TV, che viene sintonizzato con l'identificativo channel1 con pids Video/Audio 35/34 è sul Telstar 10 mentre KCTV è sul Thaicom: ci sono due gradi di differenza ma come hai visto, con una discreta potenza di segnali in gioco unitamente ad un disco probabilmente poco direzionale per via delle sue dimensioni, in banda C si può anche riuscire a tirar dentro entrambi su una sola posizione satellitare.
Puoi dire anche da che località riesci ad avere queste performances?

Ciao
d@nluc

Grazie della risposta,non pensavo che avendo 2° di differenza potessero entrare da due sat diversi,credi possa essere dovuto al dualfeed.Io sono di Treviso.Ciao

:D la banda Cti entra meglio ,o meglio dire la banda ku ha bisogno di piu precisione la banda C risente meno anche delle intemperie nuvole ,pioggia:D

Maxicono ha scritto:
Accidenti, io ricevo il 76,5E al limite dell' attuatore, non so proprio dove recuperarli sti due gradi, ma se tu lo prendi il Thaicom, lo DEVO prendere anch'io!! :D Cascasse il mondo!

Ciao
caspita! ci devo provare anch'io.... :icon_bounce:

@bisui
complimenti per l'impianto, veramente ottimo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso