Danluc
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Questo LNB è uguale agli altri: si vedono le polarizzazioni V e H e con il dielettrico inserito le circolari R ed L; i 3dB corrispondono in gradi Kelvin a più di 20.
Ciao
d@nluc
Ciao
d@nluc
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuner ha scritto:Detto questo, esistno (esistevano) anche LNB banda C da 12° K
condor62 ha scritto:Sì, il mio Gardiner C-Band è un 12° K.
Maxicono ha scritto:tutti quelli che ho visto però sono a flangia quadra.
antoniopev ha scritto:2° lnb MTI 15K° AC21-2C sulle note tecniche si dice polarita V+H o inserendo il dielettrico in dotazione si vede L+R
3° quindi nel mio caso con una gibertini 125 x aver la ricezione FULL delle 4 bande in C band mi servirebbero 2 lnb C band uno x V+H uno x L+R in accoppiamento al mio invacom KU band smistati da un disecq 4 in 1 out oppure con uno dei 2 prodotti sopraelencati faccio FULL BAND
antoniopev ha scritto:Pensavo di aver chiarito qualche dubbio su LNB C BAND ma più passa il tempo più non capisco alcune cose
1° lnb inverto con fig. rumore 0.3 db che equivale a + 20° kelvin io pensavo che era un ottima fig. di rumore a quanto pare è l’incontrario
2° lnb MTI 15K° AC21-2C sulle note tecniche si dice polarita V+H o inserendo il dielettrico in dotazione si vede L+R
3° quindi nel mio caso con una gibertini 125 x aver la ricezione FULL delle 4 bande in C band mi servirebbero 2 lnb C band uno x V+H uno x L+R in accoppiamento al mio invacom KU band smistati da un disecq 4 in 1 out oppure con uno dei 2 prodotti sopraelencati faccio FULL BAND
4° non esiste un prodotto FULL BAND C senza fare un ammucchiata davanti alla parabola
5° mi ero appena autocostruito il FEED con un po di fatica e tanto entusiasmo ora a quanto pare me ne devo autocostruire un altro e servono 2 LNB C BAND
6° esiste in commercio una OFFSET 180 di diametro
7° con il COROTOR si ha FULL C BAND
Saluti a tutti e ora pensiamo solo a passar un felice SANTO NATALE
bisui ha scritto:(alcuni appassionati tedeschi hanno fatto quello che dici tu, con due LNB Dual Polarity C band disposti lateralmente al centrale Ku, proprio sulla Gibertini (esistnono dei supporti già fatti per i due "ingombranti" LNB C).
Copiati abbastanza bene anche da qualche Italiano![]()
![]()
![]()
cavallis ha scritto:Con il corotor hai il full band C, come ho dovuto fare io.......(ed anche tanti altri, prima di me)
Tuner ha scritto:I feedhorn del corotor sono per parabole PF.
Tuner ha scritto:I feedhorn del corotor sono per parabole PF.
cavallis ha scritto:ciò non toglie che, se qualcuno volesse adattare il corotor alla offset, possa comprare un anello scalare conico e mettercelo.