La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bisui ha scritto:
@intruder800 lo sai che prima o dopo vengo a prenderla(si accettano consigli per trasporto da Perugia a Treviso)anche perchè con la 120 ho quasi finito di testare (a breve le foto e risultati) la banda c al completo (v-h-l-r) e la Ku con invacom flangiato.
Ciao
:D :D credevo che rinunciavi:D sabato parto vado in sfizzera ,se entrava nella mia vecchia sw la tiravo su :crybaby2:

Credo che sia giunto il momento di cambiare il titolo di questo thread :icon_wink:
Dopo quasi un anno ed oltre 17000 visite direi che abbiamo percorso migliaia di km.
Con l' augurio che il futuro ci riservi sempre grandi sorprese.

:wave: :new_infinity:

bisui ha scritto:
Prendendo spunto dalla frase di Danluc" nei limiti della grandezza del disco"vi posto i risultati da me ottenuti con la Gibertini 120:con frequenze lineari mi entrano i seguenti sat:83E-78,5E-76,5E-68,5E-26E-55,5W-58W.Con frequenze circolari (ottenendo il massimo risultato con lamina di vetro da 3mm tenendola leggermente rialzata rispetto la fine della gola)80E-64E-57E-49E-40E-30,5E-1W-5W-22W-27,5W-40,5W.
Che dire, a me sembra un buon risultato, il quale mi ripaga ampiamente delle notti dedicate alla costruzione dei feed ,fatti completamente da scarti di lavorazione e bruciando due stagnatori (vedi differenza di stagnature tra i due).

Complimenti :icon_wink:
Forse facevi prima a dire quali sat non sintonizzi...:badgrin:
Se con calma ci darai qualche report di ricezione per singolo satellite sicuramente farai a molti cosa gradita.

MEGADISH ha scritto:
Complimenti :icon_wink:
Forse facevi prima a dire quali sat non sintonizzi...:badgrin:
Se con calma ci darai qualche report di ricezione per singolo satellite sicuramente farai a molti cosa gradita.

ottima iniziativa! potremo fare una specie di tabella con i satelliti, i luoghi e i dati di ricezione in modo da avere un quadro più completo :icon_bounce:

@bisui.
Complimenti per la realizzazione e per i risultati. Il tuo sistema di LNB è praticamente identico a quello che sto preparando.
Hai 3 discese separate oppure uno switch diseqc?
...se non avrò almeno gli stessi risultati con la mia 150 vorrà dire che ho sbagliato qualcosa.:icon_wink:

@bisui
Così, per un confronto, mi elenchi i canali che ti entrano a 55,5W??

Che nervoso, che mi viene, adesso devo per forza mettermi li a rifarlo sto coso!!!!! :D :D

Dimenticavo, complimenti bisui.

MEGADISH ha scritto:
Credo che sia giunto il momento di cambiare il titolo di questo thread :icon_wink:
Dopo quasi un anno ed oltre 17000 visite direi che abbiamo percorso migliaia di km.
Con l' augurio che il futuro ci riservi sempre grandi sorprese.

Ottimo il cambio titolo, l' abbiamo fatta nostra!

Grazie ragazzi dei complimenti,ma vorrei ricordarvi che è stato possibile realizzare il tutto seguendo i vostri post-esperimenti senza i quali non sarei mai riuscito ad arrivare a questi risultati.

@Megadish è quello che cercherò di fare.
@Tuner sì ho uno switch nascosto tra il supporto della parabola e la stessa,anche se la discesa per ogni lnb è sicuramente la migliore.
@Maxicono sono circa una cinquantina,compresi quelli codificati(se vuoi di mando i setting)
@Danluc vedendo i lavori del "maestro" vieni sicuramente contagiato a provare.

Maxicono ha scritto:
In Sfizzera dove?
ginevra credo ce sta il cugino della mogliettina (che cià na topa de moglie) chissa che cè da comperare in svizzera (satellitare naturalmente) bisui :D complimenti ,ottimo lavoro ,ma a 58 west che canali prendi? prova del fuoco

Ultima modifica:
@Bisui
Mi sa che il tuo feedhorn funzia meglio del mio imbuto, io nn ne prendo così tanti, ma TV Capixaba, che è il mio incubo, la ricevi???

Anch'io a 58W becco quel TP giapponese, lo prendo nel senso che ogni tanto mi arriva un frame parziale, arrivano ad ondate come se fossero mossi dal vento.

Ciao

bisui ha scritto:
@intruder800 a 58w prendo solo un trasponder e cioè 4039 H SR 16180
oggi mi è entrato un altro tp 3817 h sr 2940 real madrid tv :D c'è cannavaro intervistato ,ottimo il suo spagnolo:D però che strano con una qualita a 60 e un livello 94 non squadretta per niente ,un becito a chi mi dice perche (ct 2100):eusa_think:

Grazie Intruder800,aggiunto alla lista dei 58w Real Madrid TV (60%qualità-95%livello)immagine perfetta.Maxicono, TV Capixaba (63%qualità-97%livello) mi da schermo nero.
Chi riesce a spiegarmi come mai Real Madrid con qualità 60% entra perfettamente,mentre TV Capixaba qualità 63% mi da schermo nero?

bisui ha scritto:
Maxicono, TV Capixaba (63%qualità-97%livello) mi da schermo nero.
Chi riesce a spiegarmi come mai Real Madrid con qualità 60% entra perfettamente,mentre TV Capixaba qualità 63% mi da schermo nero?

Anche per me è così con TV Capixaba, non mi riesce di schiodare al qualità del segnale dal 63! Altra cosa, senza far nulla, in un paio d' occasioni, il canale lo vedevo, male, ma lo vedevo per alcuni minuti, senza che la qualità aumentasse.
Stasera provo anch'io con real madrid.

Ciao

bisui ha scritto:
...aggiunto alla lista dei 58w Real Madrid TV (60%qualità-95%livello)immagine perfetta.Maxicono, TV Capixaba (63%qualità-97%livello) mi da schermo nero.

Non ho mai capito cosa misurano esattamente quelle barre di qualità, ma guardate il FEC: per Real Madrid ed i "Giapponesi" è di 1/2 :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :icon_wink: .

Da qualche parte ho visto un LNB x banda C Inverto con V-H-L-R con dielettrico inserito figura di rumore 0.3 DB
Domanda con sto LNB si vedono le 4 polarità oppure ne serve 1per V-H e1 per L-R poi 0.3 DB a quanti K corrisponde 13 –15-o 17-

Ciao e grazie x le risposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso