La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ maxicono

Grazie del lavoro scientifico!
:D
Perchè l'italiano ha il numero 17 ????

Giusto per precisione, Antoniopev mi pare ricevesse gli indiani di dd india forse elevando un po' l'antenna (ma non se lo ricorda bene e soprattutto non si ricorda la bontà del segnale).

Ultima modifica:
@intruder
ok, avevo capito male io. :(

@Pier
Si, è vero, anch'io prendevo NDTV (Nuova Delhi TV), di fatti ce l' ho ancora memorizzato, ma ieri sera proprio nn ne voleva sapere di entrare. Ho esperienza di banda C da solo un anno, ma ho imparato che è una brutta bestia con parabole piccole, i segnali variano da stagione a stagione, dal giorno alla notte, quello che ricevi oggi non è detto che lo si riceva domani, insomma un mondo tutto suo, ma affascinante. :)

Per il 17, ma, che dire, non conosco la numerologia cinese. :) Sia l' italiano che l' inglese erano parlati da cinesi, il loro particolare accento si riconosce, per il tedesco, arabo e russo non saprei, ma credo proprio che fossero cinesi anche questi.

La voce in italiano era una donna, ed invitava gli italiani a mandare le loro esperienze sulla cina alla loro emittente.

Ciao

Ho ordinato 2 Panorama in germania (i Supermax l'avevo trovati su 2 siti ma non mi rispondono) in attesa che mi arrivino un consiglio: metto quello per i circolari alla destra del KU (guardando la parabola) ad ampliare la visuale a ovest e il lineare dall'altra parte ad ampliare est?

Tuner ha scritto:
A dx e sx... guardando da dove? ;)
guardando la parabola..in faccia, quindi alle spale dei LNB.
Credo vada bene cosi in quanto i sat all'estremo est sono lineari.
Una cosa: montando i feedhorn sui banda C non vado a diminuire la visuale al LNB in KU?

Io li ho al contrario, ma arrivo ugualmente all'83E (ed oltre) grazie all'escursione del motore HH. Certamente, non devi coprire la visuale all'LNB della banda Ku. Per questa ragione ho gli LNB della banda C spostati di 5° rispetto a quello della Ku. (poteva essere meno, ma avrei in parte oscurato la parabola all'LNB della Ku);)

Tuner ha scritto:
Io li ho al contrario, ma arrivo ugualmente all'83E (ed oltre) grazie all'escursione del motore HH. Certamente, non devi coprire la visuale all'LNB della banda Ku. Per questa ragione ho gli LNB della banda C spostati di 5° rispetto a quello della Ku. (poteva essere meno, ma avrei in parte oscurato la parabola all'LNB della Ku);)

Grazie della risposta.
Hai montato dei feedhorn? e se si l'hai trovati in commercio o te li sei autocostruiti?
ciao
Alessandro

Ho due scalari conici per Supermax adattati ai Panorama, non autocostruiti ma comprati in Germania. (...per gli LNB Supermax, invece, non ho nessuna traccia utile ;))

@capitano

se monti un LNB a DX del KU guardando la padella in faccia, l' orizzonte si apre verso ovest, nn verso est.

...mi sembra che stiate dicendo la stessa cosa.;)
Se, guardando verso il disco, cioè stando dietro agli LNB, mette a Sx quello per le polarizzazioni lineari, la ricezione di quell'LNB (lineari) è spostata di qualche grado ad Est.

Tuner ha scritto:
...mi sembra che stiate dicendo la stessa cosa.;)
Se, guardando verso il disco, cioè stando dietro agli LNB, mette a Sx quello per le polarizzazioni lineari, la ricezione di quell'LNB (lineari) è spostata di qualche grado ad Est.
però cosi si limita ad ovest . arrivate a 58 ovest?:eusa_think:

intruder800 ha scritto:
però cosi si limita ad ovest . arrivate a 58 ovest?:eusa_think:

A proposito intruder,io a 58°W ricevo solo i 2 Canali Giapponesi dalla 4040 H,mi puoi fare l'Elenco dele Frequenze che ricevi tu,sempre se non è troppo lungo:D

Ciao.

Credo che convenga posizionare in funzione di dove si è. ;)
Per me 58W è a 74W° di azimuth e 6.2° di elevazione mentre 83E è a 77E di azimuth e 3.8° di elevazione.

nss 40.5

finalmente sabato e domenica incomincio i miei test sul nss806 o recuperato una parabola da 140 in perlene la metto fissa altezza uomo sul piazzale con un lnb inverto 03 db mi manca l'imbuto ma lo autocostruisco in rame vediamo un po ' se entrano questi canali venezuelani se e tutto positivo provedo a mettere lnb sulla 125 che ho nel tetto, se non funzia a dicembre sono in venezuela per un mese da mia moglie e li vedro la'....anzi mi consigliate di comprare un lnd specifico dato che sono la che qua non si trova?

Tuner ha scritto:

Io sono al limite.
ho un jaeger120+ con escursione di +-80°
i 58W li ho a 74°32° W devo riuscire anche io a non superare i 5° rispetto al KU...meglio un filino meno...che KU usi?

Un Titanium 0.2 second edition perchè è un po' più piccolo dell'Invacom che ho smontato.
...in realtà credo di poter arrivare a 4° senza "oscurare" nulla, ma devo ancora "ottimizzare" distanze e posizioni relative degli LNB per banda C per esserne sicuro.

Televen nuovamente in chiaro sul NSS806 a 40.5°W.
Unico diffetto,l'Audio troppo alto:D

Ciao.

Codificato alle 20,45.

Ultima modifica:
demissat ha scritto:
finalmente sabato e domenica incomincio i miei test sul nss806 o recuperato una parabola da 140 in perlene la metto fissa altezza uomo sul piazzale con un lnb inverto 03 db mi manca l'imbuto ma lo autocostruisco in rame vediamo un po ' se entrano questi canali venezuelani se e tutto positivo provedo a mettere lnb sulla 125 che ho nel tetto, se non funzia a dicembre sono in venezuela per un mese da mia moglie e li vedro la'....anzi mi consigliate di comprare un lnd specifico dato che sono la che qua non si trova?
:eusa_think: scusa ma l'inverto 0,3 è per la banda C? :D probabilmente di là trovi della robbetta per la banda C:sad: :eusa_wall: io nel penultimo viaggio in perù:eusa_wall: dato che ancora non ne capivo granchè lasciai di comperare dei bei aggeggi:5eek: che piu tardi scopri che si chiamavano:5eek: corotor:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso