La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...praticamente, la foto che farei al mio setup è identica a quella di Bisui. ;)

Tuner ha scritto:
La posizione che ho rilevato migliore per lo scalare conico mi pare molto simile a quella che aveva utilizzato Bisui. All'interno dello scalare, il mio LNB forse è un po' più indietro (1cm, ad occhio).;)
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=299701&postcount=361

PS Non prendete per oro colato le posizioni visto che la mia parabola è una 150 mentre quella nella foto al link mi sembra una 120.

Praticamente, all'interno dello scalar ring, il tappo è a filo del primo cerchio interno (+ o -) ?
Ma con lo scalare conico così verso la parabola, non hai notato nessun peggioramento per quanto riguarda il Ku?:eusa_think: a me sembrava desse fastidio...:icon_rolleyes:
gli scalar ring puntano verso il centro della parabola?

capitano2 ha scritto:
Praticamente, all'interno dello scalar ring, il tappo è a filo del primo cerchio interno (+ o -) ?

Se non è a filo, manca poco.;)

capitano2 ha scritto:
Ma con lo scalare conico così verso la parabola, non hai notato nessun peggioramento per quanto riguarda il Ku?:eusa_think: a me sembrava desse fastidio...:icon_rolleyes:

No, perchè li ho montati di lato a distanza... di sicurezza.
Se la linea immaginaria che parte dal bordo dell'anello dell'LNB Ku (la plastica, per intenderci) arriva sul bordo del disco senza incontrare ostacoli non possono esserci fastidi.

capitano2 ha scritto:
gli scalar ring puntano verso il centro della parabola?

Assolutamente sì, tutti e 3 gli LNB sono diretti precisamente in uno stesso punto che sta sulla mezzeria del disco.;)

Tuner ha scritto:
Se non è a filo, manca poco.;)

No, perchè li ho montati di lato a distanza... di sicurezza.
Se la linea immaginaria che parte dal bordo dell'anello dell'LNB Ku (la plastica, per intenderci) arriva sul bordo del disco senza incontrare ostacoli non possono esserci fastidi.

Assolutamente sì, tutti e 3 gli LNB sono diretti precisamente in uno stesso punto che sta sulla mezzeria del disco.;)

OHHHHH allora hai usato un multifeed + lungo del mio...:badgrin: :lol:
(io ho usato il penultimo foro..come da foto di Bisui..)

:happy3:
cioco ha scritto:
Per Intruder800:
se sicuro di vedere solo 2 canali del perù?Ce ne sono anche altri in chiaro:
http://www.flysat.com/intelsat805.php
Nel link soprariportato,mi dici per cortesia quanti canali vedi?Grazie
perù magico,atv,red global,frecuencia latina, america tv(nss806), attualmente codificati ,gli unici che si vedono sono perù tv arequipa e panamericana........la mejor ventana:D questultima veramente un ottima televisione:happy3: dimenticavo le radio peruane,gruppo rpp a 3670 H sr 1374 ,ciao

Ultima modifica:
Ho usato 2 fori, non 1. (anchè perchè sono fori troppo piccoli e la sagomatura del supporto non consente un fissaggio solido dell'insieme LNB-scalare, anche usando rondelle dentate)
Fori a cui ho avvitato una squadretta zincata con un'asola, per poter muovere avanti ed indietro il blocco Scalare+LNB, chè ora sta a metà tra un foro e l'altro. (mi pare il terzultimo ed il penultimo);)

capitano2 ha scritto:
OHHHHH allora hai usato un multifeed + lungo del mio...:badgrin: :lol:
(io ho usato il penultimo foro..come da foto di Bisui..)

Tuner ha scritto:
Ho usato 2 fori, non 1. (anchè perchè sono fori troppo piccoli e la sagomatura del supporto non consente un fissaggio solido dell'insieme LNB-scalare, anche usando rondelle dentate)
Fori a cui ho avvitato una squadretta zincata con un'asola, per poter muovere avanti ed indietro il blocco Scalare+LNB, chè ora sta a metà tra un foro e l'altro. (mi pare il terzultimo ed il penultimo);)

Bella idea...;)

...le squadrette zincate con l'asola già fatta non sono altro che la metà di 2 piccole chiusure a catenaccio comprate a pochi euro al Bricocenter. I 2 fori per le viti con cui la squadretta andrebbe fissata alla porta corrispondevano pure a quelli già esistenti sul supporto.:D
La dimensione dell'asola sulla squadretta è perfetta per un bulloncino da 10, che va benissimo anche nel foro del collare fermatubo Legrand da 63 in acciaio zincato. Collare che è stato leggermente deformato ed a cui ho sostituito le viti perchè prendesse l'anello scalare.
...col bulloncino da 10 ed una rondella dentata di misura appropriata il collare con l'LNB non gira proprio, e con una livella laser da 15 euro è stato semplicissimo puntare al centro della parabola senza far errori di parallasse.;)

Tuner ha scritto:
...le squadrette zincate con l'asola già fatta non sono altro che la metà di 2 piccole chiusure a catenaccio comprate a pochi euro al Bricocenter. I 2 fori per le viti con cui la squadretta andrebbe fissata alla porta corrispondevano pure a quelli già esistenti sul supporto.:D
La dimensione dell'asola sulla squadretta è perfetta per un bulloncino da 10, che va benissimo anche nel foro del collare fermatubo Legrand da 63 in acciaio zincato. Collare che è stato leggermente deformato ed a cui ho sostituito le viti perchè prendesse l'anello scalare.
...col bulloncino da 10 ed una rondella dentata di misura appropriata il collare con l'LNB non gira proprio, e con una livella laser da 15 euro è stato semplicissimo puntare al centro della parabola senza far errori di parallasse.;)

Perfetto!
anche l'idea della livella laser è ottima!:angel13:
ora, visto che hai fatto 99 fai 100 e spiegami bene come hai fatto per alzare di 0.8 mm il Ku centrale: qualche rondella?:eusa_whistle:

Tuner ha scritto:
:eusa_think: ....alzare di 0.8 mm l'LNB della KU ?
Why? :eusa_think:
because :D altri "eminenti" forumers hanno fatto prove sul campo stabilendo che sul multifeed Gibe con i due LNB Banda C di lato si dovrebbe fare così...:evil5:
io non ho provato ad alzare ma in effetti ti posso dire che rispetto all'attacco single perdo sempre qualche punticino percentuale...:eusa_think:

Almeno nel mio caso non mi pare sia cambiato assolutamente niente, e sono pignolo.:D
Considera che il puntamento dell'LNB, in senso verticale, dipende più dall'inclinazione della staffa (quella attaccata al braccio) che da 0,8 mm di spessore in più o in meno.;)

Ho approffitato della tua segnalazione per Memorizzarlo(RTU noticias),mentre in precedenza non avevo Segnale sufficente.

Ciao.

Da quel cho visto sul link che precedentemente inviato a Intruder800,RTU ha un nuovo FEC ed è forse per questo che ha + segnale.
Ritornando al discorso dei canali in chiaro, possibile che non avete luce su 3940 H(México Travel Channel),o su 3726 H(Canal 1 Internacional),o su 4095 H(Canal 4 , Canal 10) o su 4104 H(canal 11)?Mi dite cosa c'è su 3818 H?Possibile RCN (colombia)? e sui 3735 V c'è RE TV o sui 3431 H (XHTVL-Canal 9)?Vi pongo queste domande per capire l'attendibilità del link sopracitato.
Grazie per le vostre verifiche.

cioco ha scritto:
Da quel cho visto sul link che precedentemente inviato a Intruder800,RTU ha un nuovo FEC ed è forse per questo che ha + segnale.
Ritornando al discorso dei canali in chiaro, possibile che non avete luce su 3940 H(México Travel Channel),o su 3726 H(Canal 1 Internacional),o su 4095 H(Canal 4 , Canal 10) o su 4104 H(canal 11)?Mi dite cosa c'è su 3818 H?Possibile RCN (colombia)? e sui 3735 V c'è RE TV o sui 3431 H (XHTVL-Canal 9)?Vi pongo queste domande per capire l'attendibilità del link sopracitato.
Grazie per le vostre verifiche.

se leggi il thread risultano i dati che hai chiesto;
per me, con una 125, funzionano bene (alcuni criptati ed alcuni solo per parte del giorno):
XHTVL-Canal 9, Fox Soccer Channel , 3674 H, 3776 H, Guatemalan package, Canal 4/10 Nicaragua, Canal 11/6, Red TeleSistema, Frecuencia Latina, Viacom e BBC radio.

ps. grazie per la segnalazione dell'aumento di forza del canale di notizie.

Ciao Pierangelo74, vedo che anche tu sei appassionato di canali latini.Appena ho tra le mani, e non manca molto il piattone da 180,potrò conversare + piacevolmente con te, Intruder800 che già conosco, e tutti gli altri.Per la banda C,mi trovo bene in questo forum.Se volessi chiederti delle cose in pm?
Ciao

Scusate tutti, dimenticavo di chiedere se un Edision 2600 va bene per la banda C.
:icon_rolleyes:

cioco ha scritto:
Scusate tutti, dimenticavo di chiedere se un Edision 2600 va bene per la banda C.
:icon_rolleyes:
vai su impostazioni lnb;) devi poter impostare oscillatore locale(OL) in 5150;) .................................ma da dove arriva sta 180.............:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso