Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tuner ha scritto:La posizione che ho rilevato migliore per lo scalare conico mi pare molto simile a quella che aveva utilizzato Bisui. All'interno dello scalare, il mio LNB forse è un po' più indietro (1cm, ad occhio).
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=299701&postcount=361
PS Non prendete per oro colato le posizioni visto che la mia parabola è una 150 mentre quella nella foto al link mi sembra una 120.
capitano2 ha scritto:Praticamente, all'interno dello scalar ring, il tappo è a filo del primo cerchio interno (+ o -) ?
capitano2 ha scritto:Ma con lo scalare conico così verso la parabola, non hai notato nessun peggioramento per quanto riguarda il Ku?a me sembrava desse fastidio...
![]()
capitano2 ha scritto:gli scalar ring puntano verso il centro della parabola?
Tuner ha scritto:Se non è a filo, manca poco.
No, perchè li ho montati di lato a distanza... di sicurezza.
Se la linea immaginaria che parte dal bordo dell'anello dell'LNB Ku (la plastica, per intenderci) arriva sul bordo del disco senza incontrare ostacoli non possono esserci fastidi.
Assolutamente sì, tutti e 3 gli LNB sono diretti precisamente in uno stesso punto che sta sulla mezzeria del disco.![]()
perù magico,atv,red global,frecuencia latina, america tv(nss806), attualmente codificati ,gli unici che si vedono sono perù tv arequipa e panamericana........la mejor ventanacioco ha scritto:Per Intruder800:
se sicuro di vedere solo 2 canali del perù?Ce ne sono anche altri in chiaro:
http://www.flysat.com/intelsat805.php
Nel link soprariportato,mi dici per cortesia quanti canali vedi?Grazie
capitano2 ha scritto:OHHHHH allora hai usato un multifeed + lungo del mio...![]()
![]()
(io ho usato il penultimo foro..come da foto di Bisui..)
Tuner ha scritto:Ho usato 2 fori, non 1. (anchè perchè sono fori troppo piccoli e la sagomatura del supporto non consente un fissaggio solido dell'insieme LNB-scalare, anche usando rondelle dentate)
Fori a cui ho avvitato una squadretta zincata con un'asola, per poter muovere avanti ed indietro il blocco Scalare+LNB, chè ora sta a metà tra un foro e l'altro. (mi pare il terzultimo ed il penultimo)![]()
Tuner ha scritto:...le squadrette zincate con l'asola già fatta non sono altro che la metà di 2 piccole chiusure a catenaccio comprate a pochi euro al Bricocenter. I 2 fori per le viti con cui la squadretta andrebbe fissata alla porta corrispondevano pure a quelli già esistenti sul supporto.
La dimensione dell'asola sulla squadretta è perfetta per un bulloncino da 10, che va benissimo anche nel foro del collare fermatubo Legrand da 63 in acciaio zincato. Collare che è stato leggermente deformato ed a cui ho sostituito le viti perchè prendesse l'anello scalare.
...col bulloncino da 10 ed una rondella dentata di misura appropriata il collare con l'LNB non gira proprio, e con una livella laser da 15 euro è stato semplicissimo puntare al centro della parabola senza far errori di parallasse.![]()
becauseTuner ha scritto:....alzare di 0.8 mm l'LNB della KU ?
Why?![]()
cioco ha scritto:Da quel cho visto sul link che precedentemente inviato a Intruder800,RTU ha un nuovo FEC ed è forse per questo che ha + segnale.
Ritornando al discorso dei canali in chiaro, possibile che non avete luce su 3940 H(México Travel Channel),o su 3726 H(Canal 1 Internacional),o su 4095 H(Canal 4 , Canal 10) o su 4104 H(canal 11)?Mi dite cosa c'è su 3818 H?Possibile RCN (colombia)? e sui 3735 V c'è RE TV o sui 3431 H (XHTVL-Canal 9)?Vi pongo queste domande per capire l'attendibilità del link sopracitato.
Grazie per le vostre verifiche.
vai su impostazioni lnbcioco ha scritto:Scusate tutti, dimenticavo di chiedere se un Edision 2600 va bene per la banda C.
![]()