La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intruder800 mi sembra, gurdando la foto da te fatta che lnb non sia perfettamente al centro spostato un po' verso il basso. ti do' un consiglio che a me ha fatto molto bene nei miei esperimenti:verncia la padella con verniche bianca (approfittane per vernicire anche l'altra a sx della foto) poi punta il sole perfettamente con l'ombra dell'lnb ,leva lnb e con un foglio o un cartone verifica l'irragiamento solare, capirai quando la pua padella ha il potere irragiante cosi' trovi anche il fuoco senza calcoli che a volte con le cose fatte in casa non sono cosi' precisi:sign13:prove per credere

ma dici di mettere il foglio al posto dell'lnb? in modo che il riflesso solare mi colpisce il foglio a mò delle micronde sull'lnb? ma questo non risolve lo spostamento dell'lnb rispetto al centro del disco:eusa_think:

in questo modo spostando la padella riesci a centrare sia lnb che il fuoco.nell foglio o cartone viene riflesso il sole con tutta la sua potenza e vedrai che con piccoli spostamenti tutto scompare. prova poi mi saprai dire, il sole e' fenomenale

intruder800 ha scritto:
my.php
[/URL][/IMG]è operativa:icon_bounce: anche se fissata provvisoriamente ,prestazioni mediocri :crybaby2: :crybaby2: pensavo meglio ,allora su nss 806 frequenza 3879 sr15474 livello 94 qualità 66-67:crybaby2: chi mi confronta questa frequenza con una piu o meno di questa dimensione? tanto per darmi una regolata:eusa_think:
dopo piccoli aggiustamenti (centratura migliore lnb -centro padella) ho raggiunto una qualità di 69-70 e un livello 93:eusa_think: boooo ,ultima prova è di montare lo zinvwel 15 k dopo di che:eusa_wall: :eusa_wall:

intruder800 ha scritto:
dopo piccoli aggiustamenti (centratura migliore lnb -centro padella) ho raggiunto una qualità di 69-70 e un livello 93:eusa_think: boooo ,ultima prova è di montare lo zinvwel 15 k dopo di che:eusa_wall: :eusa_wall:

@Intruder800 secondo me dovresti prendere come punto di partenza il 73% qualità(che è giustamente quello che conta)della 180 di Danluc che come minimo con una 200 dovresti eguagliare.Sicuramente lnb conta,anche se ho visto che il mio Supermax 17°K è più performante dell'MTI che è un 15°K:eusa_think: :eusa_think:

Secondo me anche in questo campo ci sono le classiche eccezzioni,io ho una 180 che ha un Guadagno inferiore a quello previsto e una 80 con prestazioni molto elevate con LNB generico,con l'Inviacom dovrebbe "volare",anche in questo campo ci saranno pure dei prodotti riusciti meglio o peggio,poi ovviamente ci sono tutte le altre varianti,ma questo vale nella fase iniziale,nell'affinare il Puntamento,poi se va male significa che è scarsa.

Piccolo OT Scusate

@ Costanti', non vorrei sbagliarmi, ma dalle parabole che ho visto sul tetto credo di essere passato proprio davanti a casa tua un paio di giorni fa' ;) ;)

Hey Intruder, hai provato a rimuovere quel "corno" al centro del disco?

urkaud0.jpg

eventualmente chiudi il buco con un dischetto di metallo... e il quadripode che sorregge l'LNB, è quello originale ?

Ciao
d@nluc

allora tolgo il corno ,danluc:D quell'antenna sai da dove viene:lol: non aveva nessun supporto lnb perche non aveva lnb di natura:lol: sui tralicci dei ponti si vedono ed hanno una specie di uncino ricurvo :D il quadripode:lol: è mio progetto:eusa_wall:

pensavo fosse un'antenna di tua costruzione e' perquello che ti ho' consigliato di fare le prove solari.Anchio ho' un ponte terrestre vicino casa
e hanno delle padelle a terra smontate da tre metri pero' sono in accio inossidabile sono un tantino pesanti specialmente da motorizzare poi sono fatte di rete con una maglia lunga 1 cm e larga 0.5 cm.tempo ne ho provata 1 da 2 metri ma i risultati sono stati pessimi:mad:

danmich ha scritto:
pensavo fosse un'antenna di tua costruzione e' perquello che ti ho' consigliato di fare le prove solari.Anchio ho' un ponte terrestre vicino casa
e hanno delle padelle a terra smontate da tre metri pero' sono in accio inossidabile sono un tantino pesanti specialmente da motorizzare poi sono fatte di rete con una maglia lunga 1 cm e larga 0.5 cm.tempo ne ho provata 1 da 2 metri ma i risultati sono stati pessimi:mad:
anche qui ce ne è una da tre metri:D ed altre da due metri:D in metallo ma mi disse che gli servono , ne ho anche costruito una usando quella sopra come stampo

io 10 anni fa' c.ca provai a costruirne una da tre metri con della piattinna in metallo piegata accuratamente,poi con dei rivetti gli attaccai della rete metallica sottilissima,una lavorata immane,risultato:una cagata rendimento pari a una da 1 metro:mad: :mad:"CHE DISPIACERE":crybaby2:

èra una idea ma il problema èra dare la forma apropriata al disco ,la curvatura deve tenere certe caratteristiche credo, la curvatura non è costante infatti piu si va all'estremità e meno è accentuata:eusa_think:

Dopo qualche mese tra sostituire il motore preparare il feed a scalare artigianalmente e fare arrivare un lnb C band finalmente anch’io sono entrato nel mondo della c band ( con scarsi risultati disco 125 e lnb x polarizzazioni lineari )
76.5 est 2 tp 3 ch
68.5 est 7 tp 30 ch
26 est 5 tp 35 ch
55 west 13 tp 30 ch
58 west 3 tp 59ch
Pensavo qualcosa in piu ma mi rendo conto che ho solo una 125 fra poco ordinero un 2° lnb x le circolari sperando in meglio ( i tp li scaricati da satcodx ) perche il mio blind scanner in cC band non sono capace di farlo andare mentre in ku va a meraviglia ( uso una SS2 vers. 2.3) se qualcuno mi sa aiutare x il blind scanner lo ringrazio

Ciao e buonanotte

antoniopev ha scritto:
Dopo qualche mese tra sostituire il motore preparare il feed a scalare artigianalmente e fare arrivare un lnb C band finalmente anch’io sono entrato nel mondo della c band ( con scarsi risultati disco 125 e lnb x polarizzazioni lineari )
76.5 est 2 tp 3 ch
68.5 est 7 tp 30 ch
26 est 5 tp 35 ch
55 west 13 tp 30 ch
58 west 3 tp 59ch
Pensavo qualcosa in piu ma mi rendo conto che ho solo una 125 fra poco ordinero un 2° lnb x le circolari sperando in meglio ( i tp li scaricati da satcodx ) perche il mio blind scanner in cC band non sono capace di farlo andare mentre in ku va a meraviglia ( uso una SS2 vers. 2.3) se qualcuno mi sa aiutare x il blind scanner lo ringrazio

Ciao e buonanotte

Non mi sembra male come primo risultato:eusa_clap::eusa_clap:, prova i 78,5°E 3665H sr 3367-83°E 4005V sr 27000 ti dovrebbero entrare sicuramente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso