La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hi Deepbluesky ;)

Here is the Anja' s dish

anjadishtx6.jpg

Unfortunately I don' t rememeber where I found it :eusa_think:

Wonderful Deepbluesky ;)

Some years ago were 2 dishes, identical, on ebay.
...I think 12 m.

ea1mf3.jpg

The dishes, that were found in Australia, were sold !!

deepbluesky ha scritto:
Right, the southern Pacific area is the paradise for all big dish freaks. In this board you will find a lot of them: http://www.vetrun.com/

Yes my Friend, I Knew that board ;)
Australia (as Brazil and parts of Africa) is paradise for enthusiasts of big dishes :icon_bounce:

Oh yes. The 8m of Klaus Schumacher for example or the 12m that received 19.2E more than 10 years ago or the next one in the south of Nigeria with the same size. A Greek from Lubumbashi (DRC) told me 2 years ago that there was a 8m. They would try to get 13E. Unfortunately i lost contact and thus haven't heard any news from there.

mosconauta1 ha scritto:
ciao,scusate mi intrometto con una domandina......ma se io il supermax lo metto con lo "zero" all'in sù....oppure all'in giù...cambia qualcosa in termini di ricezione?:eusa_think:
dscf1710bc4.jpg

non ho capito lo avete fatto voi l'imbuto que ce davanti al lnb per banda C o lo vendono gia fatto io ho comprato l' inverto per banda c da installare sulla gibertini 125 ho comprato anche il suo attacco ma mi manca questa cosa davanti saludos gracias

@demi
in commercio trovi (ma non troppo), l' anello a scalare per offset, alcuni se lo sono costruito, Danluc in questo tread ha postato le quote, io ho preferito la maniera artigianale e mi sono costruito un imbuto con una vecchia latta vuota.

Ciao

korchm48 ha scritto:
Non e' assolutamente vero che un'antenna del genere abbia costi molto elevati. Tre anni fa costava intorno a 1000 Euro + la spesa di trasporto.
Da qualche tempo c'e' un deposito anche in Germania; la mia e' arrivata dagli Stati Uniti.
Certo, per la posa dell'antenna e' stata necessaria una autogru.
Entrambi i motori sono Superjack 36V.
La visuale mi consente di vedere l'arco da 69E fino a 30W.
Con l'antenna piccola, 1.50m, l'arco e' da 85E fino a 45W.
Non lavoro nell'ambito satellitare (la mia professione e' molto astratta, matematica pura e applicata); sono un appassionato e ho imparato quanto e' necessario da solo leggendo negli ultimi dieci anni qualche libro e posts nei vari forum.
Trovo particolarmente bravi gli installatori professionisti di Cipro e di Rodi dove si trovano centinaia se non migliaia di antenne grosse o piu' grosse (4.20 m) della mia, per la ricezione di Astra 2d. Ad ogni modo, chi vorra' a divertirsi con un'antenna di oltre 2.00 m. di diametro, e' bene che si faccia aiutare dai piu' esperti, attraverso dei forum, questo nostro e' sicuramente di ottimo livello, per evitare delusioni cocenti (soldi spesi e risultati scadenti), fin dalla scelta dell'impianto (due antenne con lo stesso diametro non sono uguali!)

korchm48
Complimenti ancora, data la tua esperieza è meglio in qualità di recezione la Prodellin o la Patriot ?
Poi c'e sempre il dilemma mesh o piena ?
Peccato che non riesci a prendere i 40.5 e 55.5 West abbordabili anche con parabole medio- piccole (1.50-180).

deepbluesky ha scritto:
May i also correct ?
:)

of course!!!

thx, I save your suggestion for next time, or next trip in Germany.
I learned some words in my businnes journey, but I really dont know how to write it!!!

Bye

Paksat

anche io ho fatto oggi la caccia al Paksat; con un blind scan col Manhattan ho preso il 3411H (squadretta molto) il 3885H (buono) ed il 3975H che ha "partorito" un canale denominato "UNI PLUS", che mi sa tanto di...supposta:D:D

Intelsat 805

Chi è così gentile (l'amico Antoniopev compreso) di poter rispondere al dubbio che mi assilla da qualche giorno.:icon_rolleyes:
Se dovessi comprare un lnb da banda C normale senza feedhorn (cono o tubo davanti o come cavolo si chiama) e puntassi in dualfeed l'lnb della banda C (al centro la ku ad a circa 6 gradi sulla sinistra la banda C) sui 55 ovest con una 125, entrerebbero discretamente bene queste frequenze:

3431 H 3500 3/4 XHTVL-Canal 9
3670 H 1374-3/4 radio peru
4095 H 5247 3/4 Canal 4 Nicaragua
4104 H 5062 3/4 Repretel Canal 6
4111 H 3333 3/4 Red TeleSistema
4158 H 1447 3/4 Perú TV

grazie mille, magari in pm, qualcuno può suggerirmi il posto più economico per comprare un lnb in banda C.

grazie ancora;)

Ultima modifica:
si fa quello che si può!

E' vero ho sbagliato a vendere la 180 cm (cmq me l'avevano regalata), soprattutto perchè erroneamente credevo di non arrivare ai 55 ovest.
Invece arrivo bene fino a 58 ovest!!!!
In ogni caso sul mio balcone una 180 cm non ci sta e per metterla su tetto devo uccidere mio padre :icon_twisted:

. ciao

ps. qualcuno può rispondere alla domanda invece di mettere il dito nella piaga.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso