deepbluesky
Digital-Forum Senior
You're welcome Maxicono 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
deepbluesky ha scritto:Right, the southern Pacific area is the paradise for all big dish freaks. In this board you will find a lot of them: http://www.vetrun.com/
mosconauta1 ha scritto:ciao,scusate mi intrometto con una domandina......ma se io il supermax lo metto con lo "zero" all'in sù....oppure all'in giù...cambia qualcosa in termini di ricezione?![]()
![]()
Complimenti ancora, data la tua esperieza è meglio in qualità di recezione la Prodellin o la Patriot ?korchm48 ha scritto:Non e' assolutamente vero che un'antenna del genere abbia costi molto elevati. Tre anni fa costava intorno a 1000 Euro + la spesa di trasporto.
Da qualche tempo c'e' un deposito anche in Germania; la mia e' arrivata dagli Stati Uniti.
Certo, per la posa dell'antenna e' stata necessaria una autogru.
Entrambi i motori sono Superjack 36V.
La visuale mi consente di vedere l'arco da 69E fino a 30W.
Con l'antenna piccola, 1.50m, l'arco e' da 85E fino a 45W.
Non lavoro nell'ambito satellitare (la mia professione e' molto astratta, matematica pura e applicata); sono un appassionato e ho imparato quanto e' necessario da solo leggendo negli ultimi dieci anni qualche libro e posts nei vari forum.
Trovo particolarmente bravi gli installatori professionisti di Cipro e di Rodi dove si trovano centinaia se non migliaia di antenne grosse o piu' grosse (4.20 m) della mia, per la ricezione di Astra 2d. Ad ogni modo, chi vorra' a divertirsi con un'antenna di oltre 2.00 m. di diametro, e' bene che si faccia aiutare dai piu' esperti, attraverso dei forum, questo nostro e' sicuramente di ottimo livello, per evitare delusioni cocenti (soldi spesi e risultati scadenti), fin dalla scelta dell'impianto (due antenne con lo stesso diametro non sono uguali!)
korchm48
deepbluesky ha scritto:Grazie Maxicono. As i said, my italiano is not good enough.![]()
deepbluesky ha scritto:May i also correct ?
![]()