La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo cambierebbe nulla,in entrambi i sensi,nessun danno evidente per il Taglio e nessun vantaggio evidente per l'avvicinamento,io con la Offset in Banda C, nel poco Tempo chè ho provato il Puntamento dal Fuoco primario ho ottenuto risultati deludenti,forse per le minori possibilità di regolazione,(Asta ecc) nel caso mi farai sapere.

Ciao.

Confermo quanto detto da Costantinopiri segate e forate ne ho' fatto di tutte, ma mai ho' ottenuto un risultato soddisfacente:mad:

Ultima modifica di un moderatore:
Tuner ha scritto:
...ho quasi voglia di segare un pezzo dello scalare conico per vedere che succede.;)

Esperimenti già fatti, sia con la 120 che la 150 e non cambia assolutamente nulla,naturalmente in ottica guadagno;)

Oggi ho montato 1 2 LNB Panorama ai lati del Ku.
Sto cercando di trovare qualcosa...naturalmente per ora nisba..:mad:
sto provando con un CT2100+.
Un aiutino:
LNB: setto OCS (5150/5750) oppure Unico (5150) ma non doveva essere 3400/4200?
ho provato qualche frequenza su 26E (3745H) naturalmente avendo il fuoco sfasato devo cercare un pò a est un pò a ovest ma niente.
C'è qualche sat/frequenza molto potente su cui provare?
Non ho ancora dimestichezza con il Clark-Tech ma non esiste una possibilità di aggiungere un Sat senza dover passare per l'editor del Computer?:eusa_think:

L' oscillatore locale è 5150.
3400-4200 MHz è il range di frequenze della banda C allargata.
Il BADR-C, a 26° E, ha un unico footprint.
Riprova ;)

Per ora (vento permettendo) mi limiterò ad ottimizzare la distanza dell'LNB dal disco e la posizione relativa dell'anello scalare sull'LNB. I 2 LNB li ho messi su ad occhio ed in fretta, completamente alla cieca... approfittando del viaggio di in Olanda di Maxicono. :lol::lol:
Per chi ha problemi di escursione, anche se non cambia nulla come performance segando lo scalare conico, penso sia comunque conveniente diminuire il più possibile la distanza fra gli LNB e guadagnare 2 o 3 gradi.;)

bisui ha scritto:
Esperimenti già fatti, sia con la 120 che la 150 e non cambia assolutamente nulla,naturalmente in ottica guadagno;)

@Capitano2
Ricordati anche di abilitare la porta dello switch, es. LNB B od LNB C, se usi LNB A per la Ku.;)

Tuner ha scritto:
@Capitano2
Ricordati anche di abilitare la porta dello switch, es. LNB B od LNB C, se usi LNB A per la Ku.;)

sono riuscito ad agganciare i 3675V SR33483 a 40E in con buon segnale (fra l'altro, cosa strana, con entrambi i LNB sia quello con lamina sia quello senza :eusa_think: ) il segnale maggiore naturalmente con quello con lamina.
Non riesco ancora ad agganciare i 26E.
Ho provato con e senza tappo ma non noto miglioramenti, quindi ho lasciato il tappo.
Purtroppo sono ancora senza scalar ring, ma qualcosa dovrei prendere a 26E no?:eusa_think:

Non so dirti perchè senza anello scalare conico non ho fatto prove.
...l'unica cosa che ho potuto fare, fra impedimenti vari, climatici e non, è stata portare più verso il fuoco centrale (1.5°) gli LNB della banda C.
Se non è stato un caso, a me pare che si guadagni qualcosa in direttività.

capitano2 ha scritto:
Purtroppo sono ancora senza scalar ring, ma qualcosa dovrei prendere a 26E no?:eusa_think:

Maxicono ha scritto:
provate con l' imbuto, in pratica è uno scalar ring con numero di anell infiniti.
Oggi ho agganciato yamal 49E (LankaTV e altri transponders).
Vedo che con i circolari ho meno problemi.
forse ho qualche problema sul LNB dei lineari.
Comunque ho trovato in Spagna gli scalr ring e gli ho ordinati insieme ad altri 2 LNB..i Panorama che ho installato hanno i feedhorns piatti, non ad imbuto.
Se non ho capito male, non sono per offset, forse è quello il problema?
Quando arrivano gli "imbuti" vedo se si possono smontare e sostituire..

attenzione al diametro dei vari lnb C band inverto e supermax che sono 67 mm
invece panorame e di 65 mm quindi i vari scalar ring devoo essere adattati alle misure di cio che si compra
ciao antonio

Maxicono ha scritto:
si, quelli piatti sono per PF. Se li hai presi dalla DIESL hanno il diametro per gli ZINWELL.

Ciao

Diesl gli aveva finiti..trovati da sonicolor..dalla foto sembrano tutti uguali..quelli per gli Zinwell vanno bene anche per panorama? cmq ho preso anche 2 LNB dedicati, non c'è scritto la marca..si vedono solo una serie di numeri sul cilindro...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso