@costantino
non ho ancora capito, ma hai sperimentato un dual 40,5W+55,5W?
non ho ancora capito, ma hai sperimentato un dual 40,5W+55,5W?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
....te credo che non usi il tappo....da te non piove mai!costantinopiri ha scritto:Premesso che l'importante è ricevere il Segnale quanto più possibile,io per una buona Ricezione ho tutti gli LNB posizionati a "Filo" (in linea) con l'Anello Scalare,eccetto il Combinato sulla Primefocus che Riceve in una posizione simile,allego la Foto in cui si evidenzia l'abbinamento nelle mieParabole Offset sia del Supermax che del Panorama,altra cosa io non ho mai usato il Tappo,per ricevere meglio.
Ciao.
[URL=http://img293.imageshack.us/my.php?image=img0368fy3.jpg][/URL]
mosconauta1 ha scritto:....te credo che non usi il tappo....da te non piove mai!![]()
![]()
Guarda che uno l'ho ritrovato pieno d'aqua,(dimenticato il Motore a 55°W) l'ho svuotato è funzionava megliomosconauta1 ha scritto:....te credo che non usi il tappo....da te non piove mai!![]()
![]()
pm.astra2dve ha scritto:Per essere un'installazione a caso il solito 26E entra benino: 50% il 3882H, 30% il 4040H, squadretta il 4120H
pm.astra2dve ha scritto:Comunque sono contentodate il benvenuto a Paolino nella banda C
Scrivo i canali che riesco a captare con il barattolo primefocus circolare.
BADR-C 26E
3882H Q=30%
4040H Q=50%
4120H Q=20%
NSS7 22W
3650R Q=20%
3932L Q=35%
capitano2 ha scritto:prenditi se non ce l'hai un ricevitore con blind scan ( io mi trovo bene con il Clarke-Tech 2100+)
a presto!
io con la 180 in banda C a 58 ovest prendo molto pocopm.astra2dve ha scritto:Sto preparando un bel diagramma su tutti i satelliti che posso ricevere/memorizzare e ho bisogno dell'aiuto dei guru della banda C
Qualcuno con la 125 mi può dire cosa si riesce a captare in banda C oltre i 45W (limite di capitano2)? Perchè devo decidere come disporre i miei 4 convertitori e ovviamente se metto a +12W il circolare l'altro lo devo per forza mettere a +12E o viceversa.
Scorrendo le liste su internet i satelliti che hanno almeno un'antenna puntata verso l'Europa sono Intelsat705 (50W circ), Intelsat707 (53W circ), Intelsat805 (55.5W lin) e il PAS9 (58W lin). Mosconauta1 che mi sembra abbia una 125 riesce a captare molto forte il PAS9 in banda Ku con l'LNB all'estremo del binario, quindi potrei pensare che arrivi qualcosa anche in C... che dite? Ha lo stesso footprint della Ku...
Verso E mi sapete dire qualcosa sull'NSS703 (57E)?
Avrei queste due possibilità:
1) monto l'LNB dei circolari a +12W, in questo caso perderei 49E e 57E ma guadagno 55.5W e 58W lineari (attenuati), con i lineari a +12E perderei da 37W circa in poi;
2) monto l'LNB dei lineari a +12W, in questo caso guadagno 55.5W e 58W ma montando i circolari a +12E perderei 40.5W, 50W e 53W a fronte di questo 57E guadagnato a Est...
Cosa mi consigliate? Grazie!
Intanto qualche piccolo aggiornamento sulle mie proveho preso AL MANAR TV a 30.5E 4197L
pm.astra2dve ha scritto:E' partito dalla Germania il motore SMR1224ELper aggiornare il mio setup parabolistico
.
Quando mi arriverà e inizierò i lavori di aggiornamento aprirò il solito thread-blog come per l'Invacom a settembre.
ciao,purtroppo il mio stab 120 e multi feed vari,mi ha fatto esplorare al massimo gli 80°est(banda c/ku)e i 58°ovest (intelsat 9 in banda ku)di piu nso....è molto probabile che bisui..avendo lo jeager 1224 su gibertini 150..credo..ti sappia dare le giuste informazionipm.astra2dve ha scritto:E' partito dalla Germania il motore SMR1224ELper aggiornare il mio setup parabolistico
.
Quando mi arriverà e inizierò i lavori di aggiornamento aprirò il solito thread-blog come per l'Invacom a settembre.
Dato che i 180° del motore non sono quelli effettivi che poi si riescono a fare, dal Veneto quali sono più o meno i limiti che mi dovrei aspettare se fossi in campo aperto? Mosconauta, Bisui...? Credo sui 64W e 90E più o meno...
Se monto la padella in alto, verso W dovrei raggiungere buoni valori di elevazione minima, non avendo palazzi più alti nel raggio di 1 km... a Est invece devo superare un palazzo alto un piano più del mio a circa 50 metri...