Grazie Capitano2

grazie a tutti che aiutate un povero 'gnurant
Credo adesso di aver fatto una cavolata, avevo montato il barattolo con le antennine messe giuste per le lineari ma poi ho inserito la lamina e non mi tira più dentro niente di circolare...

potrebbe essere anche che avendo messo il feed un po' fuori posto non li riceve ma strano, prima entravano deboli anche col PF

; c'è il fatto che, a differenza di prima (con la lamina) quando per ricevere le lineari dovevo mettere la polarità inversa, adesso le polarità sono concordi. Proverò a girare di 90° il convertitore

.
P.S. ma voi avete pinzato il convertitore sul feedhorn invece che sul collo del barattolo giusto, deformando il collare... Io riesco quasi a fissarlo sul barattolo perchè ho il collare arretrato

. Vorrà dire che per avere più escursione in regolazione segherò circa 1 cm dal fondo del feed, non credo che abbia un impatto sulle prestazioni se tolgo 1 cm di fondo cilindrico (quello con i bulloni)

. Poi faccio altri 3 fori filettati per centrarlo sul barattolo (il Panorama è 1 mm più stretto dello Zinwell).