La nostra banda C

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che se il business fosse la trasmissione dati e se lo scopo fosse abolire il digital divide con l'Hyperlan (libero) era già risolto visto che il 10% dei comuni italiani lo ha già.
...osservo invece che per il WiMax ci sono in vendita concessioni a prezzo salato con i "big" delle TLC presenti.
...per cui o il WiMax funziona molto meglio, oppure ci si possono fare (vendere) anche altre cose.:icon_twisted:
Comunque qui si parla di banda C... per cui fermiamo la discussione, altrimenti andremmo troppo OT. ;)

Tuner ha scritto:
Penso che se il business fosse la trasmissione dati e se lo scopo fosse abolire il digital divide con l'Hyperlan (libero) era già risolto visto che il 10% dei comuni italiani lo ha già.
...osservo invece che per il WiMax ci sono in vendita concessioni a prezzo salato con i "big" delle TLC presenti.
...per cui o il WiMax funziona molto meglio, oppure ci si possono fare (vendere) anche altre cose.:icon_twisted:
Comunque qui si parla di banda C... per cui fermiamo la discussione, altrimenti andremmo troppo OT. ;)
ma l'hyperlan influisce o no sulla banda c?

No, perchè è sui 5 GHz, e li non ci sono "bandi" milionari per le concessioni.;)

ciao...oggi stavo controllando il satellite Nss-703 a 57°est in banda "c"...e coiè l'unico trasponder che ricevo,tv Ethiopia.....che nei giorni piu fortunati mi regalava qualche accenno di squadrettamento:mad: (praticamente non l'avevo mai visto).....ma ora ho notato un aumento di segnale notevole e molto stabile...si vede perfettamente:D chiedo gentilmente se qualcuno del forum se ne sia accorto,oppure se puo controllare questo incremento su questa frequenza....3910L-SR2894 3/4
my.php
[/URL][/IMG]

Ciao Mosconauta,hai perfettamente ragione,il Segnaleè decisamente buono,sembra tornato ai livelli di qualche tempo addietro.
Per ricambiare prova questa Frequenza 4065 L 6600.

Ciao.

costantinopiri ha scritto:
Ciao Mosconauta,hai perfettamente ragione,il Segnaleè decisamente buono,sembra tornato ai livelli di qualche tempo addietro.
Per ricambiare prova questa Frequenza 4065 L 6600.

Ciao.
:D l'ho appena inserita...e la ricevo bene(al limite)non squadretta...i canali in questione sono 2..hall hurra iraq ed un test service:icon_bounce: grazie mille costantino per il suggerimento....ora lancio un blin scan su questo satellite per vedere per vedere cosa ne esce(dubito esca qualcos'altro..visto il fotoprint)
my.php

Tuner ha scritto:
No, perchè è sui 5 GHz, e li non ci sono "bandi" milionari per le concessioni.;)
quindi se dalle mie parti useranno l'hyperlan e non il wimax non perderò l'eventuale banda c che potrei ricevere?

Ciao Tuner, approfitto vedendoti online per chiederti se hai delle news sul wimax.
scusami se sono insistente però mi preoccuppa il fatto che, se le cose stanno come tu dici, non avrà + modo di esistere nemmeno questa sezione del forum dedicata alla banda C e tutti noi che abbiamo questi antennoni, dovremmo già pensare a rivenderli.Non è così?
Però mi sembra strano che non ci sian in commercio filtri o che non siano già progettandone dei tipi per eludere le frequenze che disturberebbero la ricezione sat in banda c.Come ne pensi?
Grazie:eusa_think:

Se le frequenze sono le stesse c'è poco da fare. A parte che il filtro andrebbe montato dentro l'LNB, tra l'antennina che riceve il segnale riflesso dalla parabola ed il primo stadio amplificatore, cioè dovrebbero farlo i construttori di LNB, se il filtro "taglia" il disturbo, allora taglia anche il segnale utile.
La mia previsione è che per qualcuno la banda C potrà risultare molto interferita mentre per altri il problema potrà essere lieve, magari solo in certe direzioni, oppure, per qualche fortunato, non esserci del tutto.
...che sia in un modo o nell'altro, a fine 2008 dovremmo sapere come sono andate le cose.;)

Speriamo veramente bene visto che ho acquistato da poco tutto l'occorrente.Sarebbe una catastrofe...beh non voglio esagerare:eusa_wall:

Ciao. Una domanda forse banale: la banda C è anche ricevibile con impianti condominiali multi swith?

penso proprio di no non esistono penso in commercio lnb con uscite h e v separate
cmq posso essere smentito
ciao

...ripeti la prova con segnali in polarizzazione lineare, senza lamina.:eusa_think:

:D .....è successa anche a me..o quasi la stessa cosa,ma non ci feci caso allora....e cioè la prima volta che sostitui la lamina originale del supermax con un pezzo di vetro dalle misure suggerite da costantinopiri...come già detto ebbi un notevole aumento di segnale,ma non contento anch'io tolsi il tappo per ottenere il massimo del segnale(come avviene normalmente)proprio sul 49°est:D ma notai con stupore che il segnale,su tutti i trasponder.praticamente rimasero invariati:eusa_think: idem per il 55°ovest!.....non diedi peso alla cosa,rimisi il tappo e la cosa fini li........certo..ora che se ne parla sarebbe bello capirne il perchè:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso