La nostra (fanta) Tv

dado88 ha scritto:
Io continuo a preferire le 21 come prima serata ma nessun programma deve superare le 23 :D
si anchio 21, 20 e 40 non mi andrebbe, ma se dicono alle 21.00 alle 21.00 deve essere... ieri un medico in famiglia è cominciato alle 21.35:D

adriaho ha scritto:
si anchio 21, 20 e 40 non mi andrebbe, ma se dicono alle 21.00 alle 21.00 deve essere... ieri un medico in famiglia è cominciato alle 21.35:D
Beh di domenica l'orario dell'inizio della prima serata è alle 21.30 quindi erano in ritardo solo di 5 minuti :D ;)

Beh la prima serata alle 21.30 al massimo potrebbe essere "accettata" ;) il Sabato, che tanto la Domenica mattina, uno se fa tardi a guardarsi un programma di prima serata, può dormire un pò di più , ma fare ciò alla Domenica quando il Lunedì la maggior parte si deve alzare presto ...:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :5eek: :5eek: :5eek:

a mio parere, la nostra tv, tanto bistrattata, non è poi così male...basta saper scegliere ed evitare i pur tanti programmi spazzatura, soprattutto quei maledetti reality...io personalmente adoro seguire il calcio e le fiction italiane, e con questi soli 2 generi praticamente non c'è una sera in cui non trovo nulla in tv! Cmq sono d'accordo con voi che la prima serata andrebbe anticipata alle 21,00

W LECCE & INTER ha scritto:
a mio parere, la nostra tv, tanto bistrattata, non è poi così male...basta saper scegliere ed evitare i pur tanti programmi spazzatura, soprattutto quei maledetti reality...io personalmente adoro seguire il calcio e le fiction italiane, e con questi soli 2 generi praticamente non c'è una sera in cui non trovo nulla in tv! Cmq sono d'accordo con voi che la prima serata andrebbe anticipata alle 21,00
d'accordo dalla A alla Z ;)
PS ho aggiustato un pochino il palinsesto...dategli un'occhiata adesso...
guardate

perchè c'è poca diffusione satellitare in Italia quindi poca possibilità di confrontarsi con l'estero dove hanno un altro livello di tv. (soprattutto la tv pubblica). c'è anche il problema che siamo ignoranti nelle lingue.
Mediaset poi è una delle tv commerciali peggiori in Europa. In Spagna fanno petizioni per mandarla via :lol:
La tv italiana non è poi così male. è peggio :lol:
i programmi di calcio non sono tv free quindi non possono essere considerati. le fiction italiane? sono 3 buone.

per favore guardatevi attorno. il più presto possibile.

Anakin83 ha scritto:
perchè c'è poca diffusione satellitare in Italia quindi poca possibilità di confrontarsi con l'estero dove hanno un altro livello di tv. (soprattutto la tv pubblica).
Mediaset poi è una delle tv commerciali peggiori in Europa. In Spagna fanno petizioni per mandarla via :lol:
i programmi di calcio non sono tv free quindi non possono essere considerati. le fiction italiane? sono 3 buone.
sulla qualità dei programmi mi trovo d'accordo...si salva poco o niente, però se si sa scegliere ci si arrangia, vogliamo discutere anche del cinema italiano, i film sono tutti uguali ma qui è ot.
PS però telecinco è una delle TV più seguite assieme ad Antenna 3...

alessandro21 ha scritto:
però telecinco è una delle TV più seguite assieme ad Antenna 3...
e ha quasi un palinsesto peggiore di Canale5. Molto meglio Cuatro dello stesso gruppo (che infatti ha molta più libertà editoriale).
Però insomma. Non è che sia poi così diverso dalla programmazione di Canale5 e Italia1...
come tv free secondo me la migliore è quella svizzera e quella inglese. le loro tv pubbliche hanno una qualità quasi da paytv nostrana. (ma si pagano molto di più eh).

il mio palinsesto ideale cmq è questo: http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/palinsesto.html http://la2.rsi.ch/home/networks/la2/palinsesto.html
giudicate voi (anche gli altri canali)

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
vabbè, dai, cerchiamo di rispettare le opinioni, io rispetto la tua, ma tu fai lo stesso con la mia...io sinceramente la sera, dopo una giornata di lavoro, cerco soprattutto qualcosa che mi svaghi un po', quindi non ho pretese di chissà quali programmi culturali...e sinceramente di fiction italiane me ne piacciono molte...ti faccio qualche es.: Un medico in famiglia, I Cesaroni, Don Matteo, Distretto di polizia, Il commissario Montalbano, Il commissario Manara...e non ho finito. Odio i reality e i programmi delle varie Barbara D'Urso, Maria De Filippi, ecc...quelli sì che abbassano il livello della nostra tv.

Anakin83 ha scritto:
perchè c'è poca diffusione satellitare in Italia quindi poca possibilità di confrontarsi con l'estero dove hanno un altro livello di tv. (soprattutto la tv pubblica). c'è anche il problema che siamo ignoranti nelle lingue.

per favore guardatevi attorno. il più presto possibile.
quoto. ogni confronto con qualunque tv estera sarebbe imbarazzante.
inoltre ormai il pubblico si è rassegnato al fatto che se un programma anzichè iniziare alle 21.10 come da guida, inizia alle 21.20 non ci fa nulla... e se un reality sfora, perchè 3 ore di diretta non bastano, è meglio...:eusa_wall:

vabbè, dai, cerchiamo di rispettare le opinioni, io rispetto la tua, ma tu fai lo stesso con la mia...io sinceramente la sera, dopo una giornata di lavoro, cerco soprattutto qualcosa che mi svaghi un po', quindi non ho pretese di chissà quali programmi culturali...e sinceramente di fiction italiane me ne piacciono molte...ti faccio qualche es.: Un medico in famiglia, I Cesaroni, Don Matteo, Distretto di polizia, Il commissario Montalbano, Il commissario Manara...e non ho finito. Odio i reality e i programmi delle varie Barbara D'Urso, Maria De Filippi, ecc...quelli sì che abbassano il livello della nostra tv.
ma quello che intendo dire io e credo anche Anakin83 e che non siamo al livello degli altri. sai di quelle serie cosa si riesce a vendere all'estero? solo Il commissario Montalbano...

alessandro21 ha scritto:
ma quello che intendo dire io e credo anche Anakin83 e che non siamo al livello degli altri. sai di quelle serie cosa si riesce a vendere all'estero? solo Il commissario Montalbano...
recentemente ho letto che anche Il commissario Manara è stato venduto all'estero in diversi Paesi...e cmq il fatto che non vengano esportate non significa che non siano serie apprezzabili.

recentemente ho letto che anche Il commissario Manara è stato venduto all'estero in diversi Paesi...e cmq il fatto che non vengano esportate non significa che non siano serie apprezzabili.
dipende dai gusti...
io ad esempio apprezzo molto le serie americane, e apprezzo molto Joi e quando avevo sky guardavo molto i canali Fox, ma questa è un'altra storia che poco centra con la discussione...

Io salvo solo Montalbano e in parte i Cesaroni...tutte le altre dovrebbero essere cancellate e distrutte immediatamente ( quindi distruzione di tutte le copie e versioni esistenti ) per i miei gusti:D
Ma siamo in 60 milioni in questo paese quindi ognuno ha le sue opinioni...

Concordo sulla qualità della tv svizzera italiana free essendo un loro spettatore occasionalmente...

Se c'è una cosa da mandare via dalla tv sono gli oroscopi,sopratutto quel tale di Rai2...è assurdo che dei soldi pubblici vengono spesi per questi ciarlatani...

io non riuscire a vedere Un medico in famiglia, I Cesaroni, Don Matteo, Distretto di polizia, Il commissario Montalbano, Il commissario Manara per più di 5 minuti :D
all'estero penso che in prima serata su un canale generalista farebbero più o meno lo 0,5% di share :D

pietro89 ha scritto:
io non riuscire a vedere Un medico in famiglia, I Cesaroni, Don Matteo, Distretto di polizia, Il commissario Montalbano, Il commissario Manara per più di 5 minuti :D
all'estero penso che in prima serata su un canale generalista farebbero più o meno lo 0,5% di share :D
ho capito, tu non riusciresti, ma ognuno ha i suoi gusti, in Italia come all'estero, quindi non capisco come fai ad affermare con tanta certezza che all'estero non avrebbero successo...tra l'altro magari Un medico in famiglia, I Cesaroni, Don Matteo sono un po' frivoli e leggeri, ma non per questo non gradevoli (per me), ma Distretto di polizia e Il commissario Montalbano sono prodotti di innegabile valore, fanno ottimi ascolti (anche le prime serie che ho citato li fanno, vabbè), e tra l'altro quest'ultimo viene anche esportato nei famigerati paesi esteri, che sembrano essere per te e per qualcun altro l'unico indice di valore di qualsivoglia trasmissione...quindi proprio non capisco come si possa disprezzarli così! :eusa_think:

ho capito, tu non riusciresti, ma ognuno ha i suoi gusti, in Italia come all'estero, quindi non capisco come fai ad affermare con tanta certezza che all'estero non avrebbero successo...tra l'altro magari Un medico in famiglia, I Cesaroni, Don Matteo sono un po' frivoli e leggeri, ma non per questo non gradevoli (per me), ma Distretto di polizia e Il commissario Montalbano sono prodotti di innegabile valore, fanno ottimi ascolti (anche le prime serie che ho citato li fanno, vabbè), e tra l'altro quest'ultimo viene anche esportato nei famigerati paesi esteri, che sembrano essere per te e per qualcun altro l'unico indice di valore di qualsivoglia trasmissione...quindi proprio non capisco come si possa disprezzarli così! :eusa_think:
io Montalbano e Distretto non li getterei dalla torre, il resto si, per me non c'è paragone ne con la concorrenza europea (Inghilterra, Francia, Svizzera persino l'Austria) e neanche con quella d'oltreoceano Canada e Stati Uniti in primis.

le fiction italiane - secondo me - sono lente, noiose, scritte male e recitate peggio, con molti attori di dubbia qualità, poche idee ecc. ovviamente qualcuna (pochissime) si salva, ma è inutile dire che se si facesse un confronto con le serie made in Usa, ne uscirebbero con le ossa rotte. de gustibus comunque ;)

Indietro
Alto Basso