La notte degli Oscar si avvicina su Sky Cinema con diversi appuntamenti

Molto difficile la vittoria di Di Caprio, l'interpretazione di Mattew McCounaghey in Dallas Buyers Club è nettamente superiore.

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

Molto difficile la vittoria di Di Caprio, l'interpretazione di Mattew McCounaghey in Dallas Buyers Club è nettamente superiore.

Ma anche no. L'interpretazione di McConoughey resta impressa per vari motivi, ma l'interpretazione di DiCapro e' di un livello inarrivabile per Matthew.
Poi ripeto, per quanto mi riguarda il migliore e'stato Bale (ma mi manca ancora 12 anni schiavo)

Comunque mi interessano solo due premi: La grande bellezza miglior film straniero e soprattutto Act of killing miglior documentario. Se arrivano 'sti due, saro' soddisfatto.

Anche io tifo principalmente per Bale. Di Caprio è molto migliorato rispetto gli anni passati ma a mio avviso gli manca ancora il film della svolta, quello che lo porterebbe a passare da essere un buon attore a diventare un attore da Oscar. Ad esempio Dallas buyers club è stato il film della svolta di McCounaghey.

Io reputo Di Caprio un attore straordinario, ed è una vergogna che non abbia ancora vinto l'Oscar. In questo, a ben pensarci, è però in compagnai di giganti, gente che ha fatto la storia del cinema, a parziale consolazione.

Però bisogna essere realisti, da quanto si dice, sarebbe veramente una grande sorpresa, se lo vincesse questa volta. Bale (grande!) mi dispiace, non ha alcuna possibilità, in questo giro.

.... Ad esempio Dallas buyers club è stato il film della svolta di McCounaghey.

Mi permetto di dire che il film in questione per lui è stato Killer Joe. Da "simpatico e belloccio" a ottimo attore nello spazio di un film.

Per quanto riguarda i ruoli da non protagonista credo che i giochi siano oramai fatti. Jared Leto e Jennifer Lawrence dovrebbero portare a casa la statuetta senza problemi. Personalmente sarei felicissimo, due ottime interpretazioni. :)

Io reputo Di Caprio un attore straordinario, ed è una vergogna che non abbia ancora vinto l'Oscar. In questo, a ben pensarci, è però in compagnai di giganti, gente che ha fatto la storia del cinema, a parziale consolazione.

Però bisogna essere realisti, da quanto si dice, sarebbe veramente una grande sorpresa, se lo vincesse questa volta. Bale (grande!) mi dispiace, non ha alcuna possibilità, in questo giro.

Concordo su tutto riguardo a Di Caprio.
E concordo anche sul fatto che sarebbe una vera impresa soffiare l'oscar a McCounaghey, non fosse altro per il fatto che nove volte su dieci chi si aggiudica il golden globe vince poi l'oscar.
Ma il punto per me e'un altro, io ritengo proprio superiore Di Caprio a McCounaghey, al di la del ruolo che si interpreta. Ed anche nei film in questione per me Leo e'di un altro livello.
Cio' non toglie che anche Matthew sia un grandissimo attore e che abbia sfornato in Dallas buyers club un'ottima interpretazione.

Tornando a Bale, per me ha svolto il ruolo piu'difficile nonche' quello piu'sofferto.
Non e'un'intrepetazione (volutamente) istrionica come quella di Di Caprio, ne' (fatalmente) obbligata come quella di McCounaghey, ma e'un ruolo sincero, vero, interpretato con eccellente "metodo".
Bale, fondamentalmente, paga un film che fra qualche mese non ricordera' piu' nessuno.

Ps: preciso sempre che non ho ancora visto 12 anni schiavo, quindi mi manca ancora un punto fondamentale nell'analisi globale dei papabili oscar come migliore attore.

Spezzando un'ulteriore lancia (non c'è bisogno) per Di Caprio, basti pensare con quanti signori registi ha recitato.
Vero, l'obiezione classica è che a volte gli attori vengono imposti, dalle Case, o dalla produzione (in Italia, anche peggio, anche da altri); Di Caprio fa cassetta e chissà se l'hanno scelto loro...E io rispondo con la risposta classica: vero, ma vale per tutti/e.
E dunque:

Scorsese (ovviamente, più volte)
Luhrmann (più volte)
Tarantino
Eastwood
Nolan
Mendes
R. Scott
Spielberg
Boyle
Cameron
etc...

senza esagerare, ma sono pochi ad avere un simile palmares di registi....

Al di là del curriculum di Leonardo Di Caprio, che è di tutto rispetto, non dimentichiamo che l'Oscar viene valutato in base all'interpretazione per cui si è nominati.

Bale, fondamentalmente, paga un film che fra qualche mese non ricordera' piu' nessuno.
.

Non credo verrà dimenticato, almeno negli USA dove ha avuto un grandissimo successo. In Italia forse si, ma se ci si rende conto dei film più visti nel nostro paese, personalmente mi viene da piangere.

Ultima modifica:
Al di là del curriculum di Leonardo Di Caprio, che è di tutto rispetto, non dimentichiamo che l'Oscar viene valutato in base all'interpretazione per cui si è nominati.

Assolutamente, ma guarda che io parlo proprio delle due interpretazioni candidate all'oscar, non di altre.

Non credo verrà dimenticato, almeno negli USA dove ha avuto un grandissimo successo. In Italia forse si, ma se ci si rende conto dei film più visti nel nostro paese, personalmente mi viene da piangere.

Si, forse non verra' dimenticato, ma ho l'impressione che non verra' ricordato come un gran film.
Sul capitolo Italia capisco cosa intendi, ma quella e'un'altra storia.

Se ti riferisci al BoxOffice, è più o meno lo stesso, i maggiori successi negli Usa e in ambito in internazionale, sono gli stessi che hanno avuto successo qui da noi, ovviamente in Italia come in qualunque altro paese entrano in classifica anche le produzioni nazionali.

Insomma niente per cui piangere :D

..ovviamente in Italia come in qualunque altro paese entrano in classifica anche le produzioni nazionali.

Insomma niente per cui piangere :D

Appunto mi riferivo ad alcune nostre produzioni, tipo i film di Checco Zalone oppure i cinepanettoni. Che effetto provate nel sapere che il film di Checco Zalone è stato il più visto dello scorso anno? A me viene da piangere :D

Io spero anche nella canzone Happy (Cattivissimo me 2) di Pharrell Williams, che è veramente bella;)

Indietro
Alto Basso