La programmazione Premium Calcio per la stagione 2010/2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gabrale ha scritto:
ovviamente si, puoi attaccare il decoder alla presa scart, purchè ne abbia una, ma credo che tutti i tvce l'abbiano...per quanto riguarda l'on demand hd, c'è un thread in rilievo in sezione dtt-ricevitori,cmq uscirà probabilmente ai primi di agosto e costerà tra i 200 e i 250euro (temo più verso la seconda cifra)
grazie gabrale.. sembra banale e ovvia cm domanda ma un amico mi ha riferito ke le 2 cose nn sn compatibili..:D

milito22 ha scritto:
grazie gabrale.. sembra banale e ovvia cm domanda ma un amico mi ha riferito ke le 2 cose nn sn compatibili..:D
Io ho un televisore lcd con decoder incorporato e collegato con un decoder esterno, quinsi sono compatibilissimi. Anzi, il decoder è' essenziale se vuoi registrare dei programmi perché un video registratore o un dvd recorder non registrano se collegati direttamente alla tv lcd.

Ieri sera, in una trasmissione sportiva genovese, era ospite il dg della Sampdoria Gasparin, gli è stato chiesto se Dahlia continuerà a trasmettere le partite della Samp o se la società passerà a Mediaset Premium...la sua risposta è stata "strana".
Ha detto ci sono alcuni "problemi" tra Dahlia e la Lega di Serie A (non ha però specificato quali) e pertanto non è ancora possibile dire quale piattaforma trasmetterà le partite? :eusa_think:

Magnetiko ha scritto:
Ieri sera, in una trasmissione sportiva genovese, era ospite il dg della Sampdoria Gasparin, gli è stato chiesto se Dahlia continuerà a trasmettere le partite della Samp o se la società passerà a Mediaset Premium...la sua risposta è stata "strana".
Ha detto ci sono alcuni "problemi" tra Dahlia e la Lega di Serie A (non ha però specificato quali) e pertanto non è ancora possibile dire quale piattaforma trasmetterà le partite? :eusa_think:

Io non sto capendo che cosa stia facendo la lega. Che ci vuole ad ufficializzare le squadre Premium cosi Dahlia puo scegliere le sue. COsa centra problemi tra dahlia e la lega, se dahlia sceglie la Samp sara cosi punto e basta....mah!!!! Intanto a giorno 20 mancano 6 giorni, staremo a vedere

La Lega, una volta ricevuta la comunicazione da Mediaset con le prime 10 squadre scelte, ha l'obbligo di comunicarle immediatamente a Dahlia.
Quindi, se non l'ha fatto ancora, significa che Mediaset non ha comunicato ancora nulla.

carcarlo ha scritto:
semplicemente manderanno in differita le squadre meno importanti

+ canali = minore qualità e già con 7 siamo al limite della decenza

Se mandano in differita le partite di Bari, Genoa e altre squadre minori, o le 2 ancora in via di definizione (non credo che la Samp andrà a MP) che secondo me saranno minori, allora per me è tutto ok, ma che non si azzardassero a mandare in differita le partite del Napoli o farò disdetta immediata del mio abbonamento !!!

Poi lo so che più canali accendi e più cala la qualità, questo perchè il bitrate di ogni canale scende all'aumentare dei canali accesi in contemporanea, è un fatto semplicemente matematico, se in un mux ci sono 24 mbit/sec di bitrate a disposizione e si accendono in tutto 4 canali, ogni canale avrà a disposizione 6 mbit/sec di bitrate, al contrario se sono accesi 8 canali contemporaneamente il bitrate di ciascun canale scende a 3 mbit/sec, ed è per quello che la qualità della immagini scende drasticamente.

Comunque tieni conto che l'anno scorso quando erano accesi 7 canali, Playhouse Disney restava acceso, mentre gli altri canali dei pacchetti Fantasy, Gallery e Reality venivano spenti, e questo io proprio non lo capisco che senso ha lasciare questo Playhouse Disney con bitrate più basso ?

Secondo me sarebbe meglio che da quest'anno iniziassero a spegnerlo in caso di 6 dirette in contemporanea, capisco che chi ha sottoscritto un abbonamento a Fantasy vada su tutte le furie, ma la scelta di Mediaset è stata sbagliata fin dall'inizio, i canali Fantasy dovevano andare su un altro mux, magari anche come ospiti su un mux non Mediaset, ma non ha senso mandare un canale Fantasy con qualità degradata ed allo stesso tempo togliere bitrate e quindi qualità ai canali Calcio.

max1584 ha scritto:
Comunque tieni conto che l'anno scorso quando erano accesi 7 canali, Playhouse Disney restava acceso, mentre gli altri canali dei pacchetti Fantasy, Gallery e Reality venivano spenti, e questo io proprio non lo capisco che senso ha lasciare questo Playhouse Disney con bitrate più basso ?
Infatti sono curioso di sapere cosa succedere quest'anno. Sposteranno i canali Fantasy su un altro MUX, altrimenti saranno perennemente oscurati durante le partite di campionato, almeno la domenica.

Le partite di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Palermo non saranno mai mandate in differita ;)

dki ha scritto:
Le partite di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Palermo non saranno mai mandate in differita ;)
E se nei turni infrasettimanali giocano tutte con altri avversari e nessuna tra di loro?
Vabbè, credo che faranno in modo che non accada in fase di compilazione dei calendari, anzi forse è per questo che stanno aspettando a stilarli, perché ancora non sanno le scelte di Mediaset e Dahlia.

ale83_webmaster ha scritto:
E se nei turni infrasettimanali giocano tutte con altri avversari e nessuna tra di loro?
Vabbè, credo che faranno in modo che non accada in fase di compilazione dei calendari, anzi forse è per questo che stanno aspettando a stilarli, perché ancora non sanno le scelte di Mediaset e Dahlia.
L'anno scorso la diretta dei calendari fu il 29 Luglio ;) http://www.digital-sat.it/new.php?id=19003

E se nei turni infrasettimanali giocano tutte con altri avversari e nessuna tra di loro? Vabbè, credo che faranno in modo che non accada in fase di compilazione dei calendari, anzi forse è per questo che stanno aspettando a stilarli, perché ancora non sanno le scelte di Mediaset e Dahlia.
Ma leggi nei miei pensieri!? :D

dki ha scritto:
E qui ti sbagli. Hai fatto il nome di 8 squadre... Nel caso giochino tutte in partite diverse (ciò non fra di loro) e se anche posticipano una partita di Mediaset, i canali non basteranno a mandare tutte le loro partite in diretta.

Cavolo, mi hai anticipato di pochi minuti. :D

Duncan#21 ha scritto:
E qui ti sbagli. Hai fatto il nome di 8 squadre... Nel caso giochino tutte in partite diverse (ciò non fra di loro) e se anche posticipano una partita di Mediaset, i canali non basteranno a mandare tutte le loro partite in diretta.
Abbi fede! ;)

Intanto sul sito c'è anche un'altra versione dello spot, stavolta non dicono l'elenco di tutte le squadre, ma è più dedicata alle competizioni internazionali e dicono il fatto che di Inter, Juve, Napoli e Palermo solo loro trasmettono tutte le partite.

Intanto nella prossima stagione la Sampdoria potrebbe cambiare la piattaforma del digitale terrestre passando da Dahlia Tv a Mediaset Premium che garantirebbe maggiore introiti rispetto all'anno scorso. La dirigenza doriana starebbe trattando. Mediaset Premium che comunque trasmetterà le gare europee dei blucerhiati che si tratti di Europa League sia che si tratti di Champions League visto che detiene i diritti di entrambe le competizioni. Si tratta anche per la gestione dei diritti delle due partite dei preliminari di agosto.

ILGIORNALE.IT

http://www.ilgiornale.it/genova/sam...-07-2010/articolo-id=460803-page=0-comments=1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso