carcarlo ha scritto:
semplicemente manderanno in differita le squadre meno importanti
+ canali = minore qualità e già con 7 siamo al limite della decenza
Se mandano in differita le partite di Bari, Genoa e altre squadre minori, o le 2 ancora in via di definizione (non credo che la Samp andrà a MP) che secondo me saranno minori, allora per me è tutto ok, ma che non si azzardassero a mandare in differita le partite del Napoli o farò disdetta immediata del mio abbonamento !!!
Poi lo so che più canali accendi e più cala la qualità, questo perchè il bitrate di ogni canale scende all'aumentare dei canali accesi in contemporanea, è un fatto semplicemente matematico, se in un mux ci sono 24 mbit/sec di bitrate a disposizione e si accendono in tutto 4 canali, ogni canale avrà a disposizione 6 mbit/sec di bitrate, al contrario se sono accesi 8 canali contemporaneamente il bitrate di ciascun canale scende a 3 mbit/sec, ed è per quello che la qualità della immagini scende drasticamente.
Comunque tieni conto che l'anno scorso quando erano accesi 7 canali, Playhouse Disney restava acceso, mentre gli altri canali dei pacchetti Fantasy, Gallery e Reality venivano spenti, e questo io proprio non lo capisco che senso ha lasciare questo Playhouse Disney con bitrate più basso ?
Secondo me sarebbe meglio che da quest'anno iniziassero a spegnerlo in caso di 6 dirette in contemporanea, capisco che chi ha sottoscritto un abbonamento a Fantasy vada su tutte le furie, ma la scelta di Mediaset è stata sbagliata fin dall'inizio, i canali Fantasy dovevano andare su un altro mux, magari anche come ospiti su un mux non Mediaset, ma non ha senso mandare un canale Fantasy con qualità degradata ed allo stesso tempo togliere bitrate e quindi qualità ai canali Calcio.