• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La RAI sospende la distribuzione di Smart Card TivuSat!

Ma scusate la mia ignoranza, io ho comprato la tessera con la cam, ma la rai dava la card gratuitamente ??
 
S7efano ha scritto:
Se per questo, trasmette pure in Nagravision compatibile Seca (con stesso ID. del Seca1), "ereditato" dai tempi in cui Rai International abbandonò il Biss, tre anni fa circa... In tutto quindi usa 3 codifiche :icon_twisted:

Ma dove le inventate così fantasiose... il Nagravision compatibile Seca non esiste. :D

Rai 1, Rai2, Rai3, RaiSport1 e RaiSport2 trasmettono in chiaro e quando criptano hanno due codifiche la NAGRAVISION e la SECA. Rai4 fisso la NAGRAVISION e la SECA. Gli altri solo la NAGRAVISION ;)
 
gennaio ha scritto:
Ma scusate la mia ignoranza, io ho comprato la tessera con la cam, ma la rai dava la card gratuitamente ??

Era compresa nell'acquisto del decoder Tivùsat oppure se richiesta singolarmente era necessario pagare solo i costi di spedizione ;)
 
SATRED ha scritto:
Ma dove le inventate così fantasiose... il Nagravision compatibile Seca non esiste. :D

Rai 1, Rai2, Rai3, RaiSport1 e RaiSport2 trasmettono in chiaro e quando criptano hanno due codifiche la NAGRAVISION e la SECA. Rai4 fisso la NAGRAVISION e la SECA. Gli altri solo la NAGRAVISION ;)
Mi spiace contraddirti ma non è così, esperti del forum te lo possono confermare... (BillyClay, Zwobot)...

Rai 1, 2, 3 quando codificati e Rai 4 usano 3 codifiche.

Seca 1 0030 Rai
Seca 3 0030 Rai(non so quale è il nome ufficiale credo Nagravision Cardmagedon che è un Nagravision compatibile coi decoder Seca, lo implementò per primo Digital+ anni fa quando passo in nagra ma eredito' i decoder seca prima della fuisione, e la Rai per blindare Rai international, ma la mise pure su rai 1 ,2 e 3 non so per quale motivo, e ancora è lì)
Nagravision 3 (o Merlin credo) di Tivusat)

Da un moderatore però non mi aspetto scivolate del genere...
 
SATRED ha scritto:
Ma dove le inventate così fantasiose... il Nagravision compatibile Seca non esiste. :D
io ho parlato solo di seca1 ....cmq la sostanza non cambia .

ma kudesky detiene i diritti di entrambe o sbaglio??ù
Ho visto ora che RAI INTERNATIONAL dopo aver abbandonato Hot bird utilizza il Viacess.
Quasi quasi lunedi chiedo lumi a rai tivsat che dovrebbero avere un servizio clienti...vediamo ste card già attivate che fine faranno.:5eek:
 
candiro ha scritto:
Ho visto ora che RAI INTERNATIONAL dopo aver abbandonato Hot bird utilizza il Viacess.

Questo è avvenuto DOPO. Tra il biss e il viacces è stata in Nagravision Carmagedon (o cosiddetto "seca 3" ), sul transponder Rai, eal contempo pure Rai1,2,3,4 hanno aggiunto tale codifica, per cui si ebbe il simulcrypt seca1/ "seca3". Poi per ultimo si ebbe l'aggiunta del Nagravision Tivusat = 3 codifiche, tuttora presenti; tutte Kudelski ovviamente
 
S7efano ha scritto:
Da un moderatore però non mi aspetto scivolate del genere...
Infatti io considero SECA come codifica unica senza fare distinzioni, però visto che siamo estremamente pignoli sono due diverse versioni utilizzate ;). Comunque il Nagravision compatibile Seca cosa vuol dire non si sa... E poi infine ma cosa c'entra con l'argomento della discussione?
 
SATRED ha scritto:
Infatti io considero SECA come codifica unica senza fare distinzioni, però visto che siamo pignoli sono due diverse versioni utilizzate ;).

E poi ma cosa c'entra con l'argomento della discussione?
Si vabbe minimizziamo... hai detto che me lo sono inventato!

Non c'entra nulla ho solo fatto un'aggiunta a chi diceva che ancora è vivo il seca1 quindi si parlava di versioni seca.. e ho aggiunto che se per questo trasmette anche in un altro seca (3 o Nagravision Cardamgedon o come si chiama lui).

Se il mio messaggio era OT, come chiunque abbia parlato di seca1 potevi pure editare o riprendermi... ma non dire che invento le cose, solo perche non ne sei a conoscenza (ed è legittimo non è che tutti possiamo essere informati tu tutto...)
 
Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
Ti quoto ;) ma ti ricordo che la chiavetta è inutile se dall'antenna terrestre non ti entrano i canali.. ;)

Questo ricordalo a me non serve proprio a nulla, sono piu' che consapevole dei problemi del dtt, la nostra è una zona difficile, causa interferenze da propagazione ed è digitalizzata da tre anni :icon_rolleyes: ma i quadretti e gli schermi neri non mancano di certo. Pero' ricordarlo a Sky che il dtt in zone marginali ed in particolari condizioni di propagazione fa' acqua da tutte le parti, credo che sia utile, e penso che il motivo di questo caos nasca proprio da li', dal fatto che alcuni dei loro abbonati si siano rotti le pa@@e di vedere dei quadretti sul terrestre o addirittura non riceverlo.

Z.K.;)
 
candiro ha scritto:
Ma x le altre stanze ho acquistato 2 smart card tivusat dalla Rai e le ho pagate. Mi trovo meglio con la ricezione via satellite x cui ho fatto questa scelta. (card nagra)
Ora non è che le disabiliteranno?? e chi mi ridà i soldi ?? se una cosa e illegale dopo una sentenza e illegale anche prima della sentenza..o qualche cosa non mi torna.
Ma stai scherzando??? ;)
Ci mancherebbe altro!!! Con tutte le zone mal coperte dal digitale.. qui da noi senza TivùSat sei MORTO, nel senso che sono pochissimi i mux ricevibili, e come questa zona, sai quante, in italia? ;)
Io ce l'ho per vedere sopratutto la Rai, perché dal ripetitore di Oricola si riceve solo il mux 1, e a quanto pare non sono previste nuove attivazioni :doubt:
quindi temo che TivùSat rimarrà ancora per altri anni una soluzione indispensabile.

ZioKit ha scritto:
Questo ricordalo a me non serve proprio a nulla, sono piu' che consapevole dei problemi del dtt, la nostra è una zona difficile, causa interferenze da propagazione ed è digitalizzata da tre anni :icon_rolleyes: ma i quadretti e gli schermi neri non mancano di certo. Pero' ricordarlo a Sky che il dtt in zone marginali ed in particolari condizioni di propagazione fa' acqua da tutte le parti, credo che sia utile, e penso che il motivo di questo caos nasca proprio da li', dal fatto che alcuni dei loro abbonati si siano rotti le pa@@e di vedere dei quadretti sul terrestre o addirittura non riceverlo.

Z.K.;)
no, pardon, si faceva per discutere, lo so che sei al corrente della situazione ;)
e sono d'accordo con quanto dici, solo che da come l'hai scritto, mi è sembrato che dessi per scontato che basta la chiavetta per vedere i canali del DTT ;)
purtroppo non è così in tutta Italia.. ad esempio i miei genitori pure alla fine ne hanno dovuti comprare 2 di decoder, dopo che già pagano Sky..si sono anche un po' rotti le palle di cacciare sempre grana.. ma siccome lo skyFObox è blindato, per poter vedere tutti i canali Rai che in zona mancano, hanno fatto questa scelta.. che è costata parecchio :eusa_naughty:
per questo motivo che pur senza stare assolutamente dalla parte di sky mi metto anche nei panni di chi ogni volta deve spendere altri soldi per riempirsi la casa di altri scatolotti solo perché questi tizi infantiloni non mettono fine a sta lite una volta per tutte.. :eusa_naughty:
devono capire tutti quanti che gli italiani sono stufi..
 
Kamioka Go ha scritto:
E se è un cittadino che ha anche SKY in casa a essere fatto fuori dal DTT? Cosa facciamo? Sai a cosa gli server la chiavetta, se non ha segnale?.. :icon_rolleyes:
Come non si può obbligare un cittadino ad abbonarsi a SKY per vedere ANCHE la Rai, non si può obbligare chi ha SKY a comprare l'ennesimo scatolotto (in questo caso TivùSat) per vedere i canali della Rai.. :eusa_naughty:
Il costo del decoder TivuSat è un costo una tantum, l'abbonato Sky non è un indigente che non si può permettere questa spesa.

La scomodità di avere due decoder è dovuta al fatto che Sky ha voluto per ovvi motivi un decoder proprietario blindato, ma non può imporre il proprio standard agli altri.
 
Mi sembra che i più abbiano la memoria corta. Vorrei solo ricordare a tutti che TivùSat è nata nella totale mancanza di rispetto della Legge che impone il decoder unico che non mi risulta sia stata abolita, per cui TivùSat avrebbe dovuto trasmettere anche in Nds. Invece si è pensato bene di togliere i canali dalla piattaforma Sky, perdendo un sacco di soldi che Sky pagava alla Rai, e costringere a far spendere agli utenti i soldi dei decoder. Tutto ciò nell'esclusivo interesse di Mediaset e a danno degli utenti di Sky che sono gli unici che debbono accatastare una pila di decoder. Inoltre, se guardate il menù della card di TivùSat ci troverete le impostazioni per la gestione del credito. Questo perchè il prossimo passo sarà l'utilizzo della card per l'accesso ai canali Mediaset Premium.
 
Labasat ha scritto:
Mi sembra che i più abbiano la memoria corta. Vorrei solo ricordare a tutti che TivùSat è nata nella totale mancanza di rispetto della Legge che impone il decoder unico che non mi risulta sia stata abolita, per cui TivùSat avrebbe dovuto trasmettere anche in Nds. Invece si è pensato bene di togliere i canali dalla piattaforma Sky, perdendo un sacco di soldi che Sky pagava alla Rai, e costringere a far spendere agli utenti i soldi dei decoder. Tutto ciò nell'esclusivo interesse di Mediaset e a danno degli utenti di Sky che sono gli unici che debbono accatastare una pila di decoder. Inoltre, se guardate il menù della card di TivùSat ci troverete le impostazioni per la gestione del credito. Questo perchè il prossimo passo sarà l'utilizzo della card per l'accesso ai canali Mediaset Premium.


La legge è stata abolita, purtroppo, con l'arrivo di Sky Italia . E mettiamo che non lo fosse... se Tivusat non l'ha rispettata, Sky allora???
icon_rolleyes.gif
Non fornisce CAM Nds, e inoltre è accessibile solo col suo catorcio di decoder blindato e "telecomandato"...Eccetto il caso decoder Xdome... che la maggioranza nemmeno sa cosa sia, visto che Sky non lo nomina mai da nessuna parte...

Di tivusat esiste la cam, per cui da parte sua offre disponibilita' al multi crypt (= decoder unico)... ma se anche Sky non fornisce la sua cam, il multicrypt come opzione di decoder unico è inattuabile, e per colpa di Sky. L'altra alternativa è il simulcrypt. Ma Sky non pare propensa a usare altre codifiche come il Nagravision; fosse per lei, tutti dovrebbero inchinarsi a usare l'Nds...

Quelle voci di menu che dici sono previste dalla codifica Nagravision, non c'entrano con Mediaset premium. Tutte le codifiche commerciali hanno la possibilita di gestione del credito ;) Inoltre, se la inserisci in un decoder Mediaset premium, magari ti verrà scritto (impropriamente) che fa riferimento a Mediaset premium, o a Pangea ... ma è solo perche sono decoder dedicati alle pay tv, altrimenti è anonimo il menu oppure fa riferimento a Tivusat (nei dec. tivusat) o al Nagravision genericamente.

Detto questo, poi è vero che un po come dire.. tivusat tecnicamente "puzza" di Mediaset :D ;) Nel senso che di fatto coi decoder tivusat esiste anche un parco decoder per MP (per un eventuale futuro ipotetico sbarco sul satellite)... Pero' è come un processo alle intenzioni, allo stato attuale... Se avessero scelto chessò, Viaccess? avremmo in tutto dovuto aver a che fare con 3 codifiche... cosi se non altro sono 2 le codifiche in italia per l'utenza: Nagravision e Nds...
 
Ultima modifica:
Si potrebbe fare una cosa semplicissima che porterebbe acqua ad entrambi i mulini:

Si impone alla RAI di trasmettere con la doppia codifica e si trasforma nel contempo SKY in sostituto d'imposta, con l'onere di inserire nella fattura dei propri clienti anche la quota del canone che poi verrà girata a chi di dovere.

Vedrete come di botto caleranno le percentuali d'evasione sul canone :evil5: :icon_twisted: :icon_twisted:
 
Dingo 67 ha scritto:
Si potrebbe fare una cosa semplicissima che porterebbe acqua ad entrambi i mulini:

Si impone alla RAI di trasmettere con la doppia codifica e si trasforma nel contempo SKY in sostituto d'imposta, con l'onere di inserire nella fattura dei propri clienti anche la quota del canone che poi verrà girata a chi di dovere.

Vedrete come di botto caleranno le percentuali d'evasione sul canone :evil5: :icon_twisted: :icon_twisted:
infatti sarei curioso di sapere se tutti quei 5 milioni di abbonati sky pagano il canone, fossi un dirigente delle agenzia entrate sarebbe la prima cosa che controllerei, poi vediamo se hanno il diritto di vedere la rai.
 
Sarebbe ottimo... Ma chissà perchè in Italia le cose di buon senso, piu semplici e logiche non si fanno :eusa_wall:
 
Corretto, ma non è che poi farebbero pagare il canone due volte, nel caso che in una stessa famiglia l'intestatario del canone sia diverso dall'intestatario dell'abbonamento Sky? :eusa_think:
 
No scusate, ma un tribunale dice determinate cose e la colpa di tutto è di SKY?

A volte penso che siamo alla follia, va bene scrivere le prime stronzate che passano per le dita, ma qui mi sembra si stia esagerando.

I vari broadcaster dicono "i nostri canali sono più visti dei canali SKY attraverso il decoder SKY" e poi si lamentano quando arrivano determinate sentenze. MAH.
 
ZWOBOT ha scritto:
Corretto, ma non è che poi farebbero pagare il canone due volte, nel caso che in una stessa famiglia l'intestatario del canone sia diverso dall'intestatario dell'abbonamento Sky? :eusa_think:
Per esperienza personale, forse, da questo punto di vista le cose non vanno male. Anni fa avevano qualche dubbio sul mio nucleo familiare... ( quando cambiò l'intestatazione della mia linea telefonica... non so se fu un caso) e mi chiesero qualcosa del tipo se nel mio nucleo familiare si pagava gia un canone di abbonamento alla tv, non ricordo bene forsi risposi con una busta preaffrancata, oppure ignorai la lettera, come da loro specificato, nel caso si pagava gia nel mio nucleo (come infatti avveniva) e che successivamente avrebbero verificato... e tutto è andato bene, insomma niente di "intimidatorio" nè tanto meno di "sbattimenti"... poi magari sono statos olo fortunato... :)

Pero' con Sky di mezzo.... :/ ... con questa si che ho avuto problemi con (arrivo periodico di lettere "minacciose" da parte di enti di recupero crediti)...a dimostrarle che i bollettini di Stream li avevo tutti regolarmente pagati e che nona vevo aderito all'offerta Sky... per cui non dovevo piu nulla da 2 anni e passa...
 
Indietro
Alto Basso