La Serie B Su Sportitalia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A questo punto Spero che Rete4 e Italia 1 si spostino dal multiplex Dfree mi roderebbe un pò il C... se per il calcio venissero spenti suddetti canali!!!

SportItalia trasmetterà a parte i posticipi e anticipi oltre all esclusivi play off play out UNA PARTITA AL SABATO POMERIGGIO.
E sarà proprio la partita della juve che faranno veder...

verranno spenti solo durante le partite........se occorre.....

Secondo me qui c'è ancora un bel po' di confusione nelle news di Sport Italia.

Innanzitutto SI sul DTT ha tutte le partite ECCETTO quelle giocate in casa da Juve e Genoa che sono su Premium.

In secondo luogo non è affatto chiaro se abbia o meno il Napoli in casa (ce l'ha sicuramente in trasferta eccetto che quando gioca a Torino o a Genova che è su M7). Ma a quanto sapevo il Napoli vende individualmente i diritti e questi non sono compresi nell'accordo collettivo tanto è vero che SKY con Juve, Genoa e Napoli ha un contratto ad hoc con le singole squadre. A rigor di logica manca ancora il Napoli in casa.

In terzo luogo ho letto che Sport Italia dice di avere Playout e playoff in esclusiva e anche di questo dubito visto che se Juve e Genoa vanno ai Playoff (probabile) vale anche per quelle partite la regola che quelle in casa le trasmette M7.

Infine non si capisce se sarà aggratis o no e su quali canali trasmetteranno. Posto che non si mette su una Pay TV in 2 giorni (almeno credo e di carte di Sport Italia in giro non se ne vedono) è evidente che per almeno qualche mese sarà tutto gratis (figata!). Il problema è che anche se hanno i diritti non hanno i canali e dubito proprio che Mediaset acetti di spegnere R4 e I1 il sabato pomeriggio... resta quindi solo LCI che con SI, SI 24 e SI Solo Calcio fanno 4 e temo proprio che non bastino...

Comunque tutto quello che è gratis ben venga!
In effetti se SI trasmetterà gratis la B, allora SKY si è presa una sola... ma vedremo.

MUMBLE!

Ciaooo

Tinho ha scritto:
In effetti se SI trasmetterà gratis la B, allora SKY si è presa una sola... ma vedremo.
Trasmettere tutto in diretta non mi pare si possa definire "prendere una sola".
Inoltre sul satellite c'è solo SportItalia in chiaro, gli altri due sono criptati.

@Boothby
sul sat i diritti ce li ha SKY, quindi SI credo proprio che sarà oscurata, ma visibile sul DTT.

Non sapevo che ci fosse SI sul sat.

Ciao

Mah, credo che sul Sat non trasmetteranno proprio alcuna partita gratis perché i diritti per il sat li ha solo SKY.

E' sul DTT che credo che trasmetteranno gratis perché lì è SI che ha comprato i diritti...

Hai ragione che SKY trasmetterà tutta la B ma sinceramente non è che tutte le partite siano questo granché, almeno per imiei gusti e se SI trasmette e gratis le più belle su un'altra piattaforma... beh, allora il diritto di SKY perde un bel po'di valore secondo me.

Ciaooo

sport italia trasmettera tutte le partite sul digitale terrestre tranne juve napoli e genoa inizialente in chiaro probabilmente per 2 mesi.sport italia satellite anticipi posticipi e play off anche se giocassero napoli juventus e genoa.mediaset premium le partire in casadi genoa juve e sembrerebbe in dirittura d arrivo anche napoli.sky trsmettera tutta la b.

Progressive ha scritto:
SportItalia trasmetterà a parte i posticipi e anticipi oltre all esclusivi play off play out UNA PARTITA AL SABATO POMERIGGIO.
E sarà proprio la partita della juve che faranno veder...
l'ho gia' detto anche io in altro post
manderanno sempre solo una partita di quelle 3-4 squadre a rotazione!!!
come faceva la rai l'anno scorso!!
ciao

Da repubblica.it:
"Sky trasmetterà il campionato di B ormai ha il monopolio sul calcio
A Sportitalia le gare sul digitale terrestre. Ai club 40 milioni

MILANO - Tutte le partite di serie B saranno trasmesse da Sky sulla piattaforma satellitare e da Sportitalia sul digitale terrestre (ad eccezione di quelle casalinghe di Juventus, Genoa e Napoli, che sul digitale hanno già l'accordo con Mediaset). E' questa l'intesa raggiunta oggi in Lega tra il presidente Antonio Matarrese, il patron di Sportitalia Tarak Ben Ammar e i responsabili di Sky. L'emittente di Murdoch, che ha già in mano i diritti esclusivi della serie A, avrà quindi il monopolio del calcio che conta.

Per i 470 incontri di campionato (compresi play-off e play-out), il calcio cadetto incassa 40 milioni di euro, che si aggiungono a quelli dell'accordo per il digitale terrestre di Juventus, Napoli e Genoa. "Più del doppio di quanto la B ha incassato lo scorso anno", ha sottolineato un entusiasta Antonio Matarrese al termine della trattativa.

L'accordo arriva quasi in extremis, perché il campionato comincia domani, con l'anticipo Arezzo-Mantova (20.45) trasmesso da entrambe le piattaforme. Si prosegue sabato alle 16, quando Sky trasmetterà in diretta le nove gare in programma, a partire da Rimini-Juventus. Sportitalia sceglierà invece quali gare mandare in diretta (ma Rimini-Juventus ci sarà sicuramente), avendo a disposizione tre reti, o forse quattro se i tecnici decideranno di "stringere" un po' la banda. Lunedì, infine, il posticipo Spezia-Cesena, trasmesso su entrambe le piattaforme.

Secondo alcune indiscrezioni, per alcune settimane Sportitalia manderà in onda le gare in chiaro, visibili gratuitamente. Questo per realizzare insieme promozione e adeguamento tecnologico, che consentirà la trasmissione criptata a pagamento e una maggior copertura del territorio nazionale (ora è del 74%).

(7 settembre 2006)"

http://www.repubblica.it/2006/09/se...vi/diritti-televisivi/diritti-televisivi.html

gianluka ha scritto:
A questo punto penso sia importantissima la copertura del dfree a napoli...
No, anzi!!! Se SI non copre Napoli ciò è a tutto vantaggio di Sky. Chapeau!

Vedrete che bagno di sangue per Ben Ammar, fare un pay per view richiede grandi investimenti e credo che saranno pronti a partire dal prossimo Gennaio e tra un anno la Juve molto probabilmente sarà tornata in A... La mia paura però è che il prossimo anno questa nuovo Pay Per View si metta a comprare i diritti delle squadre di A... Comunque spero che questa sia l'occasione giusta per farmi arrivare il segnale...

ARTICOLO CHE FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE PER LA B:

http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=6630

Chiedo scusa a chi mi ha scritto nel pomeriggio, ma non ero in sede (e proprio quando non ci sono accadono di queste cose... :D). Spero di rimediare con questo articolo che ho appena scritto!

CIAO!

Sul televideo della RAI c'é scritto che anche il Napoli ha un altro contratto per il digitale terrestre...Quindi credo che il Napoli si sia accordato con MP, probabilmente domani c'é l'ufficializzazione...

sigh temo anche io che sport italia il prossimo anno diventi pay...probabilmente totalmente :crybaby2: speriamo di no, dovrebbe tenere duro e lasciare tutto free e sperare che la gente inizi a guardarla, ma è possibile che unica televisione in chiaro sia dovuta andare sul satellite e digitale per sopravivere? ma possibile che un ottimo canale sportivo non abbia scalfito minimamente il duopolio rai-mediaset? tutti a guardare i reality show e altre stronzate? :eusa_wall:

difficile che sportitalia scalfisca il monopolio rai mediaset quando è di fatto organica alla seconda........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso