Da repubblica.it:
"Sky trasmetterà il campionato di B ormai ha il monopolio sul calcio
A Sportitalia le gare sul digitale terrestre. Ai club 40 milioni
MILANO - Tutte le partite di serie B saranno trasmesse da Sky sulla piattaforma satellitare e da Sportitalia sul digitale terrestre (ad eccezione di quelle casalinghe di Juventus, Genoa e Napoli, che sul digitale hanno già l'accordo con Mediaset). E' questa l'intesa raggiunta oggi in Lega tra il presidente Antonio Matarrese, il patron di Sportitalia Tarak Ben Ammar e i responsabili di Sky. L'emittente di Murdoch, che ha già in mano i diritti esclusivi della serie A, avrà quindi il monopolio del calcio che conta.
Per i 470 incontri di campionato (compresi play-off e play-out), il calcio cadetto incassa 40 milioni di euro, che si aggiungono a quelli dell'accordo per il digitale terrestre di Juventus, Napoli e Genoa. "Più del doppio di quanto la B ha incassato lo scorso anno", ha sottolineato un entusiasta Antonio Matarrese al termine della trattativa.
L'accordo arriva quasi in extremis, perché il campionato comincia domani, con l'anticipo Arezzo-Mantova (20.45) trasmesso da entrambe le piattaforme. Si prosegue sabato alle 16, quando Sky trasmetterà in diretta le nove gare in programma, a partire da Rimini-Juventus. Sportitalia sceglierà invece quali gare mandare in diretta (ma Rimini-Juventus ci sarà sicuramente), avendo a disposizione tre reti, o forse quattro se i tecnici decideranno di "stringere" un po' la banda. Lunedì, infine, il posticipo Spezia-Cesena, trasmesso su entrambe le piattaforme.
Secondo alcune indiscrezioni, per alcune settimane Sportitalia manderà in onda le gare in chiaro, visibili gratuitamente. Questo per realizzare insieme promozione e adeguamento tecnologico, che consentirà la trasmissione criptata a pagamento e una maggior copertura del territorio nazionale (ora è del 74%).
(7 settembre 2006)"
http://www.repubblica.it/2006/09/se...vi/diritti-televisivi/diritti-televisivi.html