La televisione svizzera TSI acquista i diritti della Serie A Italiana

semolato ha scritto:
Nessuno. Semplicemente, l'abbonamento a Sky è cosa diffusissima in Canton Ticino..... .

Come non quotarti in pieno? Analisi esaustiva e soprattutto corretta.
Quanto scommettiamo che la poverà TSI si vedrà costretta a mandare in onda il posticipo domenicale magari in differita di 1 ora o addirittura al termine della partita? Vedrete...
Da parte mia non capisco proprio tanto acredine da parte del/dei broadcaster italiani...si tratta di 1 sola partita alla domenica sera!, e chi è realmente appassionato punta all'intero pacchetto calcistico del weekend, non ad una partita sola, che non gli basta certo per placare la fame calcistica...d'altronde sono abbastanza d'accordo con chi tra di noi ha detto in un post precedente, che il "veto" potrebbe essere stato generato dai molteplici impegni previsti alla domenica sera, fino alla fine del girone d'andata, del Milan, per cui gli interessi del broadcaster italiano e il bacino d'utenza di sconfinamento del segnale (ricevibile comunque a volte, a quanto vedo dagli amici del forum, con mille difficoltà ed impianti gestiti a regola d'arte), sono stati i fattori determinanti per il "fastidio" che la trasmissione del posticipo domenicale da parte di TSI poteva dare.
Staremo a vedere, personalmente non me ne frega più di tanto, in quanto abbonato a SKY e possessore di tessera TSI, però tifo senz'altro TSI in questa vicenda!

ciao
piazzolla

Anche a te eliminato il lunghissimo quote.

Ultima modifica di un moderatore:
piazzolla ha scritto:
Da parte mia non capisco proprio tanto acredine da parte del/dei broadcaster italiani...si tratta di 1 sola partita alla domenica sera!, e chi è realmente appassionato punta all'intero pacchetto calcistico del weekend, non ad una partita sola, che non gli basta certo per placare la fame calcistica...

Insomma... Il posticipo serale della domenica non è mica una cosa di poco conto, se pensiamo che ai tempi di Tele+2 era considerato ogni volta un vero e proprio evento, e che anche adesso tra SKY e digitale terrestre sottrae ogni domenica parecchi ascolti alle tv generaliste.

La marginalità statistica della seguente combinazione booleana

residente in zona confinale AND abbonato Sky/Mediaset AND dotato di impianto adatto AND appassionato di calcio

(che è la scusa offerta)
rispetto alla rilevanza di quest'altra

residente in Canton Ticino AND abbonato a Sky (chissà come...) AND appassionato di calcio

a me rende chiarissima la questione. ;)

C'è da dire che Semolato si conferma, oltre ad essere persona preparata e colta, un attento osservatore di quello che è il sistema-paese nostrano, quindi credo che il suo discorso sia difficilmente confutabile e di certo condivisibile. A me non va di entrare in discussioni socio-politiche nonchè legali sul perchè i contratti vanno rispettati, ma a prescindere da tuttio ciò, quello che mi pare davvero incredibile è che i cittadini Svizzeri debbano vedersi impossibilitati a vedere un prodotto che loro hanno regolarmente pagato e acquistato, solo per mere questioni di "interessi", interessi che per giunta esulano dal loro contesto (cioè dal loro stato) e di cui a loro non dovrebbe interessare niente.

Quoto in toto piazzolla (quell'avatar, però:eusa_naughty: :D ) e quindi semolato.
E dirò di più, se TSi lo trasmetterà in diretta, il posticipo lo vedrò anch'io sulla piccola ma ottima tv svizzera, che peraltro ha una qualità di immagine molto buona e comunque superiore a quella di Sky.
E poi, il goal in contropiede dello svizzero mercoledì vs. la Grecia visto in diretta mi ha fatto indovinare il risultato esatto :icon_rolleyes:

gpp ha scritto:
C'è da dire che Semolato si conferma, oltre ad essere persona preparata e colta, un attento osservatore di quello che è il sistema-paese nostrano

"Basta, voi mi confondete... con qualcun altro" (Freak Antoni, Stadio Dall'Ara, Bologna, 197x).

Io, in realtà, in passato ho solo mio malgrado visto "quanto è profonda la tana del Bianconiglio" (questa è troppo facile), e con piacere cerco di fare notare le cacatine di mosca sulla tovaglia quando le vedo... Perdonate la cruditè...

A volte, in realtà, a me sembrano "boasse", e mi domando come si possano non vedere o, peggio, essere vendute per cioccolato.

Così, con questo bell'excursus scatologico, mi levo dall'impaccio di parlare sempre raffinato. ;)

In definitiva, l'errore l'ha fatto chi ha fatto la proposta a TSI senza pensare alle conseguenze.
Poi ognuno, a seconda delle proprie convizioni, può trarre le conclusioni che crede più giuste e non sarò certo io a volere imporre il mio punto di vista, che però resta quello già espresso; il tutto pone dubbi sul comportamento di tutte le parti in causa.
PS Non capisco perché i ciarlatani dobbiamo essere sempre e solo noi italiani (sì spesso lo siamo, ma non sempre), mentre gli svizzeri devono sempre essere lindi e puliti... ; se lo dicono loro deve essere "vero"... ma per favore

avevo appena regalato un decoder a mio suocero per vederesi le partite..
adesso chi glielo spiega che non le fanno più vedere...

dinoco ha scritto:
avevo appena regalato un decoder a mio suocero per vederesi le partite..
adesso chi glielo spiega che non le fanno più vedere...

Caro mio, quando c'è di mezzo il calcio italiano in chiaro da qualche parte, è sempre meglio non cantar vittoria subito, ahimè!

Ma non è ancora detta l'ultima parola, coraggio!

ciao
piazzolla

goldsun ha scritto:
In definitiva, l'errore l'ha fatto chi ha fatto la proposta a TSI senza pensare alle conseguenze.
Poi ognuno, a seconda delle proprie convizioni, può trarre le conclusioni che crede più giuste e non sarò certo io a volere imporre il mio punto di vista, che però resta quello già espresso; il tutto pone dubbi sul comportamento di tutte le parti in causa.
PS Non capisco perché i ciarlatani dobbiamo essere sempre e solo noi italiani (sì spesso lo siamo, ma non sempre), mentre gli svizzeri devono sempre essere lindi e puliti... ; se lo dicono loro deve essere "vero"... ma per favore
senza offesa goldsun non c'errore di nessuno ....gli svizzeri hanno acquistato i diritti per un prodotto per il loro Stato, che conseguenze mai ci dovrebbero essere????...qui il problema è che qualcuno vuole la torta tutta per se e non intende laciare nulla agli altri....mica si arrabbiavano quando gli Amici del Canton Ticino acquistavano gli abbonamenti per la paytv e non si potrebbe fare!!!!:evil5:
PS noi siamo ciarlatani per natura...:D :mad: fa parte del nostro DNA!!!! meglio che mi fermo va...altrimenti le dico troppo grosse.....
un saluto agli amici del forum e a goldsun (come dici tu ognuno ha le sue idee e vanno tutte rispettate)
ciao

krldish72 ha scritto:
E dirò di più, se TSi lo trasmetterà in diretta, il posticipo lo vedrò anch'io sulla piccola ma ottima tv svizzera, che peraltro ha una qualità di immagine molto buona e comunque superiore a quella di Sky.

Caro krldish72,

in realtà ho solo sbirciato durante il derby Milan-Inter la diretta della TSI, ma devo dire che, a parte l'immagine in 16/9, per il resto la qualità video non mi sembrava granchè, forse perchè presa del relay internazionale; non erano insomma le immagini nitidissime e cristalline della solita qualità TSI...Da questo punto di vista il match su Sky Sport 1 (lasciando fuori per ovvi motivi l'Hd1) era molto meglio qualitativamente...

ciao
piazzolla

[OT] Per il mio avatar...beh, che dire...per una volta che abbiamo in squadra un campione (e non uno a fine carriera che viene a svernare per le ultime volte a Genova) mi sembra giusto godere un po' il buon momento, no? Speriamo che anche voi vi risolleviate:D Dai, scherzi a parte, quest'anno sarà una bella sana rivalità in campionato! Finalmente :D (così anticipo subito la tua battuta da tifoso della controparte:D:D:D) salutoni, a presto!

goldsun ha scritto:

Scusa, ma francamente non capisco proprio quali colpe possa avere la TSI.
Anzi, piuttosto penserei ai cittadini svizzeri che, pur pagando un canone elevato non possono seguire il nostro campionato, se non procurandosi in altri modi una scheda pay e pagando profumatamente l'abbonamento...

gpp ha scritto:
Se il problema è quello del segnale dtt che sconfina ci potrebbero essere delle soluzioni tecniche (anche se il tutto avrebbe un costo, dato che dovrebbero essere distribuite delle card, esattamente come fanno per il sat), ma da ciò ad arrivare a sciogliere il contratto mi pare un pò esagerato, tranne che i motivi non siano altri. Spero che la Lega valuti attentamente quello che fa, perchè a parte una sicura multa per il mancato rispetto del contratto, il rischio è quello che il calcio italiano (e tutto il sistema) faccia l' ennesima figuraccia a livello europeo.

Ci va Merdock a fermare il segnale del ddt, sta vedere che adesso per colpa del calcio riducono il segnale del ddt, e debbo dire addio a TSI1 2 appena ritrovate grazie alla nuova antenna. Dare la card da ogni utente ddt svissero, vuole dire buttare nel cesso migliia di digitali terrestri..

Si certo, i decoder zapper sarebbero inutili e inoltre significherebbe comunque spendere denaro sia per i cittadini elvetici che per gli italiani che vivono al confine e vogliono ricevere TSI:

A mio parere se la partita verrà trasmessa, taglieranno pensantemente il mux del ddt svizzero, che diffonde per sforamento il segnale fino a milano, quindi chi si è lamentato e proprio mediasett.
Se la lega calcio taglia il segnale alla Tsi che ha regolarmente acquistato i diritti, ha diritto di di ricorrere al tribunale europeo, che sanzionera pesantemente lega calcio e chi sta dietro di lei, e le multe sono molto pesantucce..

strepto ha scritto:
E' finita la cuccagna, cari i miei furbetti!!! Ah ah ah! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

sai che me ne frega....., io ho la card ufficiale, io comuque lo sospettavo, quanod c'è il calcio di mezzo... succedono i casini, e si ricordano pure che il ddt svizzero sfora.. fancu......

gpp ha scritto:
Si certo, i decoder zapper sarebbero inutili e inoltre significherebbe comunque spendere denaro sia per i cittadini elvetici che per gli italiani che vivono al confine e vogliono ricevere TSI:

ma scusa.., non possono mandare sul ddt un film, e far vedere la partita solo sul sat che è codificao in viaccess 2.6?

Infatti gli installatori al confine con la svizzera usano intestarsi decine e decine di abbonamenti, che poi "girano" ai vicini rossocrociati, qundi a chi interessa il calcio SKY in svizzera, già ce l'ha.
Essendo però la gara in PPV, probabilmente temono di perdere qualche centinaio di acquisti da parte di italici al confine che switchano su TSI.
Ad ogni modo anche il comunicato mi pare una mossa tattica. Io comincio a gridare prima ancora che tu cominci a picchiarmi, così, magari, mi picchi di meno. O non mi picchi del tutto !

bitols ha scritto:
Infatti gli installatori al confine con la svizzera usano intestarsi decine e decine di abbonamenti, che poi "girano" ai vicini rossocrociati, qundi a chi interessa il calcio SKY in svizzera, già ce l'ha.
Essendo però la gara in PPV, probabilmente temono di perdere qualche centinaio di acquisti da parte di italici al confine che switchano su TSI.
Ad ogni modo anche il comunicato mi pare una mossa tattica. Io comincio a gridare prima ancora che tu cominci a picchiarmi, così, magari, mi picchi di meno. O non mi picchi del tutto !

I Milanesi della disfatta di Giornico ad opera dei Leventinesi, non mettono più piede in Canton Ticino da più di 500 anni...., ti pare che mediasett possa fare qualcosa per impedire la trasmissione, se la lega calcio si rimangia il contratto, sara pesantemente sanzionata dal tribunale europe, e non solo lei

Indietro
Alto Basso