La televisione svizzera TSI acquista i diritti della Serie A Italiana

rcadario30 ha scritto:
ma scusa.., non possono mandare sul ddt un film, e far vedere la partita solo sul sat che è codificao in viaccess 2.6?
Beh la soluzione teoricamente è fattibile, ma c'è da vedere come sono alimentati i ripetitori digitali terrestri in Svizzera, se usano il satellite e il feed è unico non sarà possibile differenziare le due "reti", dovrebbero attivare un' altro segnale satellitare deputato ad alimentare i ripetitori.

gpp ha scritto:
Beh la soluzione teoricamente è fattibile, ma c'è da vedere come sono alimentati i ripetitori digitali terrestri in Svizzera, se usano il satellite e il feed è unico non sarà possibile differenziare le due "reti", dovrebbero attivare un' altro segnale satellitare deputato ad alimentare i ripetitori.

Non so dovrebbero rifare le carte per la codifica..., comunque ho fatto un giro sulla rete, e dicono che il mux 39 che servirebbe pre sforamento anche Como è stato azzoppatto.., o almeno hano ridotto il segnale.., evviva il calcio...

http://web.tiscali.it/hosso/260908_CDCOMO.pdf

Ultima modifica:
bitols ha scritto:
Infatti gli installatori al confine con la svizzera usano intestarsi decine e decine di abbonamenti, che poi "girano" ai vicini rossocrociati, qundi a chi interessa il calcio SKY in svizzera, già ce l'ha.
Ma allora diciamolo chi sono i mandanti nel caso TSI-Lega Calcio: i pluriabbonati installatori-esportatori!!! :lol:

strepto ha scritto:
E' finita la cuccagna, cari i miei furbetti!!! Ah ah ah! :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Prendiamola per quello che è, cioè una battuta...ma mi fa proprio in****are, primo perchè, non essendo noi per fortuna in Iran, la ricezione di emittenti straniere non è reato, secondo perchè la maggior parte di chi ama la tv svizzera e si è dato da fare per riceverla non lo ha certo fatto per le partite (e anzi, quando ha sentito questa cosa settimane fa, si è preoccupata di ritorsioni...e infatti...) terzo perchè, anche se proprio fosse che uno ha trafficato con le antenne terrestri per ricevere la svizzera apposta per le partite (oltre che, ripetiamo, non commettere alcun reato) si è messo in casa un canale che movimenta di più i neuroni di quanto ottiene passando alla cassa e pagando la sua brava tessera SKY o Mediaset...

mi è scappata la parola tessera....ma infatti ormai a quanto pare sono partiti politici :D :D :D

areggio ha scritto:
Prendiamola per quello che è, cioè una battuta...ma mi fa proprio in****are, primo perchè, non essendo noi per fortuna in Iran, la ricezione di emittenti straniere non è reato, secondo perchè la maggior parte di chi ama la tv svizzera e si è dato da fare per riceverla non lo ha certo fatto per le partite (e anzi, quando ha sentito questa cosa settimane fa, si è preoccupata di ritorsioni...e infatti...) terzo perchè, anche se proprio fosse che uno ha trafficato con le antenne terrestri per ricevere la svizzera apposta per le partite (oltre che, ripetiamo, non commettere alcun reato) si è messo in casa un canale che movimenta di più i neuroni di quanto ottiene passando alla cassa e pagando la sua brava tessera SKY o Mediaset...

mi è scappata la parola tessera....ma infatti ormai a quanto pare sono partiti politici :D :D :D

O dio che dite.. verrò arrestato in casa mia, mentre gurado il ddt svizzero, quasi quasi mi costituisco...

rcadario30 ha scritto:
O dio che dite.. verrò arrestato in casa mia, mentre gurado il ddt svizzero, quasi quasi mi costituisco...
Attento....se hai un vicino che ha scai rischi grosso......Sai,la gelosia e l'invidia sono una brutta bestia.Costituisciti......
Che tristezza....
saluti :D
Mac'se

daredevil71 ha scritto:
senza offesa goldsun non c'errore di nessuno ....gli svizzeri hanno acquistato i diritti per un prodotto per il loro Stato, che conseguenze mai ci dovrebbero essere????...qui il problema è che qualcuno vuole la torta tutta per se e non intende laciare nulla agli altri....mica si arrabbiavano quando gli Amici del Canton Ticino acquistavano gli abbonamenti per la paytv e non si potrebbe fare!!!!:evil5:
PS noi siamo ciarlatani per natura...:D :mad: fa parte del nostro DNA!!!! meglio che mi fermo va...altrimenti le dico troppo grosse.....
un saluto agli amici del forum e a goldsun (come dici tu ognuno ha le sue idee e vanno tutte rispettate)
ciao
senza offesa goldsun non c'errore di nessuno
Secondo me c'è un errore (dico errore perché al momento non voglio pensare a cose premeditate) di chi ha venduto (lega o società autorizzata); Nessuna regola scritta infranta, semplicemente una vendita non ben valutata.
gli svizzeri hanno acquistato i diritti per un prodotto per il loro Stato Non lo metto in dubbio, dato però che il campionato italiano esiste da po' di tempo e così pure la TSI, mi lascia perplesso questo improvviso amore
un saluto agli amici del forum e a goldsun (come dici tu ognuno ha le sue idee e vanno tutte rispettate) Ricambio e condivido :D :D

goldsun ha scritto:
senza offesa goldsun non c'errore di nessuno
Secondo me c'è un errore (dico errore perché al momento non voglio pensare a cose premeditate) di chi ha venduto (lega o società autorizzata); Nessuna regola scritta infranta, semplicemente una vendita non ben valutata.
gli svizzeri hanno acquistato i diritti per un prodotto per il loro Stato Non lo metto in dubbio, dato però che il campionato italiano esiste da po' di tempo e così pure la TSI, mi lascia perplesso questo improvviso amore
un saluto agli amici del forum e a goldsun (come dici tu ognuno ha le sue idee e vanno tutte rispettate) Ricambio e condivido :D :D

Cmq e in qualsiasi caso la TSI ha ragione xkè cio ke fa è in regola sia con l'Europa sia con le televisioni italiane.

vincenzo ilardi ha scritto:
Cmq e in qualsiasi caso la TSI ha ragione xkè cio ke fa è in regola sia con l'Europa sia con le televisioni italiane.

E allora non vedo perchè... debbano sospendere la partita di Domenica, penso che gli sponsor svizzeri non siano molto contenti...

Da quanto ho letto mediasett e skifo non forniranno più il segnale alla Tsi, non capisco se il titolare dei diritti sia la lega calcio o meno..., alla srg non rimane che andare direttamente sui campi con le loro telecamere, e nessuno glielo può negare..

Ultima modifica:
rcadario30 ha scritto:
E allora non vedo perchè... debbano sospendere la partita di Domenica, penso che gli sponsor svizzeri non siano molto contenti...
Probabilmente perché non hanno voglia di aprire azioni legali nei confronti di altre televisioni; loro hanno legalmente ragione, ma perché avere problemi legali con altre televisioni con le quali senz'altro hanno rapporti di collaborazione in tanti altri campi.
In più rimango convinto che l'interesse degli svizzeri per il campionato italiano sia relativo (non sono mica calciodipendenti come noi e gli interessati si erano già organizzati); TSI ha avuto una opportunità, ha pensato di sfruttarla, ma alla fine gliene frega poco e.. verrà risarcita, per cui....
PS Preciso le eventuali azioni legali saranno nei confronti di chi ha venduto il prodotto (leggi direttamente o indirettamente Lega), ma è chiaro che ciò pregiudicherebbe altri rapporti con le altre TV interessate.
Resta un mia personale opinione, non pretendo che sia la Bibbia.

rcadario30 ha scritto:
alla srg non rimane che andare direttamente sui campi con le loro telecamere, e nessuno glielo può negare..
Questa non sono sicuro di averla capita; se ti riferisci al fatto che TSI possa riprendere con sue telecamere ti sbagli di grosso.

goldsun ha scritto:
Questa non sono sicuro di averla capita; se ti riferisci al fatto che TSI possa riprendere con sue telecamere ti sbagli di grosso.

Ammesso che questo sia impossibile, hai mai sentito parlare di canali fta e di servizio....

Il segnale senza commenti, con le solo immagini è mandato su un sat di servizio fta (LIBERO), poi sky e mediasett e chiunque abbia acquisito i diritti di trasmissione, prendono le immagini mettono sonoro commenti, e lo mandano codificato su Hotbird..

I canali fta sono liberi, e vi accede sopratutto chi ha comprato i diritt, non vedo come possono imperdire alla TSI di accedervi, non lo possono fare, poi se l'interesse degli svizzeri è relativo, saranno impazziti dato che i dirtti di diffusione valgono anche per i territori oltre Gottardo..

Poi magari ti sfugge pure che la Repubblica del Canton Ticino è uno stato sovrano

Tsi

Una soluzione che salvi capra e cavoli ci sarebbe. La grandissima parte dei ticinesi riceve la TSI tramite cavo. Orbene se in Ticino la TSI trasmettesse solo sul cavo ed invece via etere nel resto della Svizzera avremmo questo risultato: oltre il Canton Ticino le partite non si potrebbero vedere al Nord delle Alpi nessun problema di sforamento, per chi non ha la connessione cavo TSI potrebbe mandare in onda qualcosa d'altro.

rcadario30 ha scritto:
Ci va Merdock a fermare il segnale del ddt, sta vedere che adesso per colpa del calcio riducono il segnale del ddt, e debbo dire addio a TSI1 2 appena ritrovate grazie alla nuova antenna. Dare la card da ogni utente ddt svissero, vuole dire buttare nel cesso migliia di digitali terrestri..

Nuova antenna? Ma allora su che canale sei riucito a beccarla, 39 o 57??

giube ha scritto:
Nuova antenna? Ma allora su che canale sei riucito a beccarla, 39 o 57??

57 San Salvatore, si vede bene, poco mi frega del calcio, il rischio e che riducano il segnale, oppure cerchino di disturbarli in territorio italiano..

Dario Torriani ha scritto:
Una soluzione che salvi capra e cavoli ci sarebbe. La grandissima parte dei ticinesi riceve la TSI tramite cavo. Orbene se in Ticino la TSI trasmettesse solo sul cavo ed invece via etere nel resto della Svizzera avremmo questo risultato: oltre il Canton Ticino le partite non si potrebbero vedere al Nord delle Alpi nessun problema di sforamento, per chi non ha la connessione cavo TSI potrebbe mandare in onda qualcosa d'altro.

no non penso che non si possa, purtroppo temo che diminuiranno la potenza del ddt, poi dato che si sussura che a protestare sai sky.. questi gli rode molto, poichè vendono abbonamenti anche in Canton Ticino. Io vado spesso oltre confine, sopratutto al centro commerciale grancia, per l'elettronica a buon mercato, e ho visto offerte base di sky...
Allora o si spiga a sky che la Repubblica del Canton Ticino, non è Italia, oppure si tolgono dagli scaffali dei centri commerciali ticinesi le loro offerte....., e li le leggi le fanno velocemente

Guardate qua questi, ecco perchè alzano la voce, fanno proprio skyfo....., è palese... gli svizzeri dormono alla grande...

http://www.bellinzona.org/sky/sky-world.php

Ultima modifica:
rcadario30 ha scritto:
Ammesso che questo sia impossibile, hai mai sentito parlare di canali fta e di servizio....

Il segnale senza commenti, con le solo immagini è mandato su un sat di servizio fta (LIBERO), poi sky e mediasett e chiunque abbia acquisito i diritti di trasmissione, prendono le immagini mettono sonoro commenti, e lo mandano codificato su Hotbird..

I canali fta sono liberi, e vi accede sopratutto chi ha comprato i diritt, non vedo come possono imperdire alla TSI di accedervi, non lo possono fare, poi se l'interesse degli svizzeri è relativo, saranno impazziti dato che i dirtti di diffusione valgono anche per i territori oltre Gottardo..

Poi magari ti sfugge pure che la Repubblica del Canton Ticino è uno stato sovrano
Tu scrivi "alla srg non rimane che andare direttamente sui campi con le loro telecamere, e nessuno glielo può negare.." io rispondo a questa tua frase e tu rispondi dicendo una cosa diversa :eusa_think: :eusa_think:
TSI non può andare sui campi con le sue telecamere anche se ha i diritti perché ha il diritto di trasmettere le immagini che le arrivano non di riprenderle.
TSI ha Acquistato i diritti e ha tutto il diritto di trasmettere; se non lo farà è perché non le conviene, date le reazioni anche se non del tutto giustificate, mettersi a littigare direttamente o indirettamente con altre televisioni.

rcadario30 ha scritto:
Guardate qua questi, ecco perchè alzano la voce, fanno proprio skyfo....., è palese... gli svizzeri dormono alla grande...
http://www.bellinzona.org/sky/sky-world.php
Ora si sveglieranno; e... se non lo faranno significa che la cosa a loro interessa poco, non essendo calcio dipendenti come gli italiani, e tutta questa polemica è nata soprattutto dagli italiani che volevano sfruttare questa occasione. :D :D

goldsun ha scritto:
Ora si sveglieranno; e... se non lo faranno significa che la cosa a loro interessa poco, non essendo calcio dipendenti come gli italiani, e tutta questa polemica è nata soprattutto dagli italiani che volevano sfruttare questa occasione. :D :D

Sono gli svizzeri a protestare con un loro comunicato, annunciando di voler ricorrere anche in sede legale mica lo dicono gli italiani, poi sul fatto che non gli interessa, questo lo dici solo te..., e non mi pare che tu sei una fonte primaria

E' vero che la trasmissione via cavo è largamente utilizzata, ci sono però delle zone che sono raggiungibili solo via etere o in alternativa via satellite. Non vedo perchè dovrebbero oscurare sul loro territorio alcuni programmi solo per evitare lo sforamento in Italia.

Poi, a proposito dello sforamento del segnale oltre-confine , anche noi invadiamo il loro territorio: raiuno, raidue e raitre hanno addirittura degli impianti di ripetizione in territorio svizzero sul monte S.Salvatore (chiamatelo sforamento...) eppure TSI non ha mai protestato considerando che paga per trasmettere eventi sportivi (ad esempio la Formula1) e film/telefilm trasmessi anche dalla Rai in chiaro.

Dario Torriani ha scritto:

Indietro
Alto Basso