• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La vergognosa censura della Ligue 1 Francese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Essetie ha scritto:
ambiavamo subito fino alla scorsa stagione, ma adesso non siamo più liberi di poterlo fare..perchè non accenderemo mai più Sky per vedere i goal della Premier Russa:badgrin:
Fai male,lasciatelo dire.La partita tra Zenit e Cska è stata semplicemente spettacolare.
Capisco la delusione di aver perso un campionato al quale si è affezionati (io per esempio sono patito della SPL) però non per questo si devono screditare gli altri per semplici pregiudizi.Personalmente ,da spettatore neutrale (in quanto non nutro antipatie/simpatie per nessuna squadra di questi campionati) ritengo la russian premier league di gran lunga più interessante,avvincente e tecnicamente superiore al campionato transalpino.Certo i francesi hanno un paio di buonissime squadre ma l'equilibrio che regna nella RPL è quasi sconosciuto in europa.Ci sono tantissimi giocatori molto forti,dalle nostre parti snobbati perchè non conosciuti.Chi conosceva Arshavin prima dell'exploit dello zenit? In russia è un idolo da anni...
E così via con i vari Pavyluchenko,bylatendinov,dzagoev,Zhirkov e tanti tanti altri che non hanno nulla da invidiare a tanti talenti anche sopravvalutati della stessa serie A.D'altronde la nazionale che ha incantato agli europei era compostaquasi interamente da giocatori militanti nel campionato indigeno.Il problema della lega russa è non solo il calendario sfalsato per motivi climatici (il che impedisce alle squadre di poter fare una preparazione opportuna per rendere sia in campo interno che nelle coppe) ma cneh le differenze culturali col resto d'europa.Altrimenti,per i soldi che hanno a disposizione,potrebbe tranquillamente porsi alle spalle della EPL e la Liga e la serie A (nel rigoroso ordine di importanza secondo il mio parere) e prima della bundesliga con la quale poi capisco però i paragoni,C'era dall'anno scorso e quindi non ha rubato il porso alla ligue un.
Tra l'altro,nonostate il diagramma del livello del campionato tedesco punti inesorabilmente verso il basso,l'affluenza del pubblico è piu forte che mai.

Comunque capisco lo sfogo di un appassionato.A me spiacerebbe molto se perdessimo la SPL.





Essetie ha scritto:
In 29 anni che esisto e mastico CALCIO..ho saputo che la HEINEKEN CUP era la champions league del Rugby..pensate sono dovuto andare lassù, nella stupidissima città dove l'hanno vinta per ultimi! Questi poveretti, hanno la squadra di Soccer (MOLTO MEGLIO CHIAMARLO CALCIO),in serie B irlandese..il Limerick Fc e nessuno la segue:5eek: ..anzi la stanno facendo fallire..pur di vedersi il MUNSTER RUGBY:5eek: che li spella col merchandising facendo comprare portachiavi a 3 euro!!:5eek: :5eek:

Io da sempre sostengo che non si dovrebbe parlare di argomenti che non si conoscono.In questo caso hai perso una buona occasione per tacere secondo me.Perchè per perorare la tua causa devi,ancora una volta, screditarne un 'altra?
Il rugby è uno sport molto importante in Irlanda e l'aver vinto l'heineken è un risultato importantissimo visto lo strapotere dei club della English premier league che saccheggiano i campionati regionali sudafricani e anche le squadre neozelandesi da anni per allestire le migliori squadre.
Il munster invece,grazie all'inesauribile vivaio delle contee di Limerick e Cork,riesce a tenere testa pur militando in un campionato 'minore'.La celtic cup infatti non è mostrata in europa come lo sono il campionato francese e quello inglese.
Vorrei ben vedere che non fosse motivo d'orgoglio pagare un portachiavi 3 euro per il bene della causa contro il 'nemico' !
I giocatori del munster infatti non sono nemmeno lontanamente paragonabile ai viziati calciatori che popolano i campionati europei e se mai avessi avuto la possibilità di vedere una partita,forse capiresti lo spirito.
Questo weekend ci sarà Leinster-Munster,prova a vederla in qualche modo.Forse mi darai ragione....forse no,ma almeno parlerai con un minimo di cognizione.

PS la seconda serie del campionato irlandese si chiama First Division e non Serie B.


Essetie ha scritto:
poveretti in quella città..li il più bel gioco del mondo, il Calcio stà subendo veri abusi da parte di chi ha reso il popolo schiavo di uno sport che non sarà mai popolare quanto il nostro amatissimo calcio..

Popolarità non è sinonimo di qualità,specialmente in riferimento al calcio moderno.Inoltre,sempre tornado al discorso di prima,se conoscessi la storia del paese in cui sei stato avresti realizzato che per loro il ragionamento è esattamente l'opposto del tuo.
Il rugby,così come il calcio,sono sport stranieri in quanto britannici.
Il primo sport ,contrariamente a quanto detto da qualcuno (non ricordo chi) è l'hurling,seguito dal calcio gaelico (in alcune contee l'ordine è invertito,dovuto alla tradizione che hanno nei rispettivi sport).Quindi epr loro la schiavitù è rapprsentata dall'assoggettarsi al calcio,piuttosto che al rugby.Il rugby di contro è molto famoso poichè ha rappresentato la prima chance di battere i britanici nel loro campo e quindi ha messo radici.Che però ancora sia sentito come uno sport 'ospite' è evidenziato dal divieto vigente fino all'anno scorso nel tempio dello sport in irlanda:Il croke park.Divieto ora caduto per via del rifacimento del Lansdowne road.

QUesto per dire che non c'è bisogno di tentare di screditare qualcosa per difendere la propria causa,specie se questo qualcosa non si conosce.Altrimenti si finisce per perdere di credibilità anche quando di per se la ragione scatenante possa essere giusta.

Scusate la prolissità,ma l'argomento mi interessava e certe inesattezze non mi andava di lasciarle passare sotto silenzio:D
 
per GOLDSUN e company guarda che ridicolo sei tu se dici ste cose, ognuno può avere i propri gusti e le proprie idee non per forza le tue.
Stai attento a dire che è diventato offensivo perchè il primo che offende ora sembri te se dici ste cose. Solo perkè non interessa a te bisogna chiuderlo non esiste proprio! se a te interessa una cosa ad altri interessano altre quindi ha senso protestare e farsi sentire ma questo non riguarda il tuo caso visto che vedi la BSB
 
mikele.tiger ha scritto:
per GOLDSUN e company guarda che ridicolo sei tu se dici ste cose, ognuno può avere i propri gusti e le proprie idee non per forza le tue.
Stai attento a dire che è diventato offensivo perchè il primo che offende ora sembri te se dici ste cose. Solo perkè non interessa a te bisogna chiuderlo non esiste proprio! se a te interessa una cosa ad altri interessano altre quindi ha senso protestare e farsi sentire ma questo non riguarda il tuo caso visto che vedi la BSB
Chi frequenta il forum mi conosce, ho 57 anni e non ho mai avuto sospensioni.
Ora segnalo ai moderatori il tuo intervento maleducato e ribadisco la mia opinione (che può anche essere non condivisibile) che thread come questo sono da chiudere perché inutili (se uno non vuole capire l'evidenza dopo varie e precise spigegazioni è inutile insistere) e rischiano solo di provocare eccessi.
Dall'alto dei tuoi 10 interventi forse è meglio che frequenti di più il forum e impari prima di dare giudizi.
Ciao
 
goldsun ha scritto:
Chi frequenta il forum mi conosce, ho 57 anni e non ho mai avuto sospensioni.
Ora segnalo ai moderatori il tuo intervento maleducato e ribadisco la mia opinione (che può anche essere non condivisibile) che thread come questo sono da chiudere perché inutili (se uno non vuole capire l'evidenza dopo varie e precise spigegazioni è inutile insistere) e rischiano solo di provocare eccessi.
Dall'alto dei tuoi 10 interventi forse è meglio che frequenti di più il forum e impari prima di dare giudizi.
Ciao
E son "bambini", sarebbe meglio lasciarli dire,
senza rispondere.:D
 
dado88 ha scritto:
Lo segui il forum?? Sabato scorso e andata in onda la gara dello sporting lisbona ed e stata replicata pura stamani. Se non credi a me, almeno credi alla redazione di Digital-Sat che ha pubblicato la notizia il 23 AGOSTO, qui . Credo che la inesattezza grossolana l'hai detta tu.:D
guarda che anche anni fa SI trasmetteva la liga portoghese e se non sbaglio era quella in contemporanea su RTPI (tv di stato portoghese su astra)
 
GOLDSUN guarda che puoi segnalare quello che vuoi ai moderatori perkè capiranno che hai dato tu giudizi per primo e io di conseguenza ti ho risposto in maniere molto educata non come te ora, come vedi sei in difetto tu non io..Mi sembri quasi un bambino che non accetta gli interventi delle altre persone e vai a chiamare gli altri perkè non sai rispondere tu e vuoi solo avere ragione tu..

Cmq io non segnalerò nulla ai moderatori perkè primo sono educato, secondo accetto i giudizi diversi dalle mie opinioni e terzo sono uno che accetta il discorso e non vado a chiamare nessuno come te Goldsun visto che tieni pure 57anni!

Che poi non si dica che voglio creare polemiche come vedi!
 
Ultima modifica:
per SONNIE vedi che PAVLYUCHENKO non sta piu in RUSSIA ma al TOTTENHAM visto che non lo hai puntualizzato. Solanto dovere di cronaca tutto qui. ciao
 
mikele.tiger ha scritto:
GOLDSUN guarda che puoi segnalare quello che vuoi ai moderatori perkè capiranno che hai dato tu giudizi per primo e io di conseguenza ti ho risposto in maniere molto educata non come te ora, come vedi sei in difetto tu non io..Mi sembri quasi un bambino che non accetta gli interventi delle altre persone e vai a chiamare gli altri perkè non sai rispondere tu e vuoi solo avere ragione tu..

Cmq io non segnalerò nulla ai moderatori perkè primo sono educato, secondo accetto i giudizi diversi dalle mie opinioni e terzo sono uno che accetta il discorso e non vado a chiamare nessuno come te Goldsun visto che tieni pure 57anni!

Che poi non si dica che voglio creare polemiche come vedi!
si Papà posso uscire questa sera o mi metti in castigo? :crybaby2: :crybaby2:
Ma per favore....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso