• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La vergognosa censura della Ligue 1 Francese

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Essetie

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2008
Messaggi
4
Gentilissimi utenti di digitale-forum, volevo presentarmi con una discussione che io ritengo importantissima.
Ho trentanni e fin da piccolino 13-14 anni circa giocavo a calcio sotto casa, imitando i vecchi campioni di un calcio che non esiste più oggi...ricordo ancora che, tramite rarissime immagini televisive, tramite le pagine del glorioso Guerin sportivo e nei passaggi di un vecchio videogioco per l'amiga 500 rimasi "accecato" dalla passione per un campionato che,qualche anno fa era importantissimo in Europa, ovvero quello Francese.
Potrà sembrarvitranissima questa cosa, ma quello che mi ha spinto fino ad oggi a rimanerne profondamente legato , non è la spettacolarità, ma la passione e la genuinità con cui si giocano le gare e con cui si tifa per il proprio club.
Io sono prima di tutto, un grandissimo tifoso del CAEN, piccolo club che pochi di voi conosceranno..e successivamente come seconda squadra, ho la più gloriosa Paris Saint Germain.
Da qualche anno sono abbonato a Sky, divido la quota abbonamento con mio fratello che è supporters del Milan..ero scettico agli inizi,ma poi vedendo che i maggiori campionati europei di calcio, erano tutti visibili, negli eventi migliori, decisi di collaborare con lui.
La passata stagione, ho potuto vedere ben due partite del mio neopromosso Caen e ne rimasi contentissimo, per non parlare del malridotto ma sempre glorioso PSG..cosa stupenda infine la trasmissione Mondo GOAL con Caressa e De Grandis..dove ho visto sempre tutti gli Hilights del campionato transalpino!

:mad: Sorpresa veramente brutta all'inizio di questa stagione, sono rimasto affranto da tanta pochezza mentale ragazzi, SKY ha tradito la mia fiducia e spero quella di qualcun'altro assieme a me. Sono venuto a conoscenza dell'assenza dei diritti televisivi della Ligue 1 solo a fine Agosto!
Quello che voglio sottolineare con questo articolo, è l'assurdità della cosa: la redazione di SKY SPORT ha preferito acquistare il CAMPIONATO RUSSO ed oscurare quello transalpino!!! Roba da matti..forse mi sbaglio io o forse sarò troppo di parte, ma vedersi LIONE, PSG, MARSEILLE, NANTES e BORDEAUX..credo che per un'appassionato di calcio comune, possa essere meglio che vedersi il RUBIN KAZAN seguito da trentatrè derby MOSCOVITI..la giudico semplicemente ROBA DA MATTI.
Non so sarà possibile, ma vorrei avere qualche informazione da qualche addetto di SKY SPORT..o magari tanti commenti di solidarietà!

IMPORTANTE: Nessuno sa dirmi dove posso seguire le gare della LIGUE 1 FRANCESE..magari esiste altro oltre a CANAL PLUS..che in Italia non si prende..non so ragazzi, aspetto commenti!

UN TIFOSO DELUSISSIMO:mad:
 
Questione di soldi, i diritti del campionato francese costavano troppo rispetto al valore del campionato (obiettivamente molto basso tecnicamente). Discutibile ma è così che gira il mondo.
 
Come ha gia detto JackFoley il camp.francese ha chiesto troppo come soldi rispetto alla qualita del torneo, quindi sky ha deciso di lasciare questo campionato e ha preso quello russo (che costera 1euro a confronto delle richieste di quello francese). Gia in questo forum ne e stato ampliamento parlato, poi il camp. francese non aveva tutto questo seguito perchè le partite vanno spesso in onda in contemporanea con la nostra SerieA. Mi dispiace per il tuo Caen ma non si tratta di una grande perdita.
 
inoltre se vanno in onda quando giochiamo noi (che siamo pure + importanti :D) sky nn aveva nemmeno il posto per trasmettere...
 
Direi che il termine censura in effetti è un tantinello esagerato.

Come ti hanno spiegato il campionato Francese conta proprio poco a livello Europeo oggi come oggi e giustamente Sky ha optato, anche per questioni meramente economiche e di sovrapposizione di orari per quello Russo.

Mi spiace tu non riesca a vedere quel che ti piacerebbe, sicuramente sugli FTA Francesi almeno gli highlights dovresti beccarli.
 
Non disperare, anche un paio di anni fa trovarono l'accordo con la lega francese solo a campionato iniziato.
 
Comunque, un saluto sincero a tutti!

Ok Ok Ok...scusatemi e perdonatemi ragazzi. Chiedo umilmente scusa per essere andato Off Topic nel mio precedente post, sicuramente vuoi la fretta e la rabbia che mi avvolgevano..ho postato senza neanche guardare..sono nuovo, ma non vuol dire che sono giustificato ;) ..recito certamente il mea culpa ragazzi. Non certo ho volontariamente invaso lo spazio a vostra disposizione;)..se l'ho fatto l'ho fatto involontariamente, perdonatemi ancora!:eusa_shifty:
Purtroppo, ho dovuto constatare che la gran parte di voi, ha accettato questa scelta rimanendone contenta..credo di essere il solo ad essermi accorto che non esiste più il calcio meno spettacolare, ma più genuino e sanguigno..non esiste più il tanto amato (solo da me) calcio francese!
Peccato, forse sono troppo legato a valori di un certo tipo.
Dirò la mia e poi chiudo il discorso;) , credo in maniera forte che, anche se per la gran parte di voi, il campionato francese non conti nulla..secondo me, non può contare meno di quello russo!
La virtuale classifica dei campionati piu importanti, secondo il mio modo di ragionare e vedere le cose da persona obiettiva è tale:
1)PREMIER LEAGUE
2)SERIE A
3)LIGA SPAGNOLA
4)BUNDESLIGA e LIGUE 1 FRANCESE (A parimerito)
5)Liga portoghese
6)altre leghe in cui sono compresi Russian P League, e il campionato statunitense...

Grazie, volevo comunque ugualmente ringraziarvi delle vostre risposte ragazzi, anche se per la gran parte divergenti dalla mia idea, almeno avete detto la vostra!;)
Non mi resta che augurare a voi buona visione di quei campionati in cui gioca il vostro club..io non posso più purtroppo...da una parte è meglio sapete, dato che a Mondo Goal sia de Grandis che Caressa, per un'anno intero non hanno fatto altro che sfottere la Ligue 1!
Auguro a loro di SKY SPORT ed a tutti gli sportivi di godersi le prodezze balistiche del Saturn e del Rubin Kazan:icon_rolleyes: :lol:

L'ultimo appassionato di calcio FRANCESE e tifosissimo di CAEN e Paris Saint Germain!:icon_cool:

STEFANO

scusatemi ancora ragazzi, buona fortuna a tutti voi!;) e grazie comunque per le vostre risposte!

iMBRIAGON, sei troppo simpatico;) :D , spero che quello che mi hai detto avvenga! Magari potrò seguirmelo un pò in ritardo..andrebbe bene ugualmente!
un sincero saluto a tutti voi!
 
Un consiglio: abbonati a una pay tv francese...

e modifica l'impianto... non costa tanto... dai retta a me ;)
 
A me importa poco del calcio pero' sono solidale con te e aggiungo che se e' vero che il campoinato francese importa poco agli abbonati sky in tutta risposta dico che ci sarebbero canali interi di sky a cui importa ancora meno....
 
Essetie ha scritto:
iMBRIAGON, sei troppo simpatico;) :D , spero che quello che mi hai detto avvenga! Magari potrò seguirmelo un pò in ritardo..andrebbe bene ugualmente!
un sincero saluto a tutti voi!

Non so se avvenga, con sky non c'è da meravigliarsi.

Io l'anno scorso ho disdetto l'abbonamento perché avevano tolto quasi del tutto la premier dal pacco sport, quest'anno visto il cambiamento di rotta sul calcio internazionale ha deciso di rifarlo..
 
Ciao Essetie!
Anche a me non dispiaceva il calcio francese (sono un tiepidissimo tifoso del Monaco... come d'altronde lo sono tutti i tifosi del Monaco)... Se mi capitava guardavo qualche partita... (anche se l'anno scorso il Monaco ha fatto pena rischiando la clamorosa retrocessione!)
Peccato...
Però negli anni scorsi hanno fatto vedere le partite della Ligue1 a stagione iniziata... speriamo!
Daghe Munegu!;)
 
Imbriagon ha scritto:
Io l'anno scorso ho disdetto l'abbonamento perché avevano tolto quasi del tutto la premier dal pacco sport, quest'anno visto il cambiamento di rotta sul calcio internazionale ha deciso di rifarlo..

Non ti illudere... :eusa_think: (poi ti spiego... appena iniziano i campionati di volley, basket, ecc. ;) )
 
Terlizzi6 ha scritto:
Non ti illudere... :eusa_think: (poi ti spiego... appena iniziano i campionati di volley, basket, ecc. ;) )

mi sa che stavolta il cambiamento c'è per davvero.....

Domenica 21 la serie a alle 15.00 si sposta da sky sport 1 a sky sport 3 (udinese-napoli) per fare spazio (sempre alle 15.00...) a chelsea-manchester utd
 
fuori_zona ha scritto:
Domenica 21 la serie a alle 15.00 si sposta da sky sport 1 a sky sport 3 (udinese-napoli) per fare spazio (sempre alle 15.00...) a chelsea-manchester utd

O è merito della concorrenza di Mediaset Premium? Ne riparliamo altrove... andiamo sul thread giusto ;)
 
fuori_zona ha scritto:
mi sa che stavolta il cambiamento c'è per davvero.....

Domenica 21 la serie a alle 15.00 si sposta da sky sport 1 a sky sport 3 (udinese-napoli) per fare spazio (sempre alle 15.00...) a chelsea-manchester utd

E' naturale, negli ultimi anni Chelsea-Man Utd è sempre stata la partita più seguita tra quelle dei campionati esteri... gli inserzionisti sicuramente pagano di più... quindi è una logica puramente commerciale...

P.S.: concorrenza di Premium Calcio 24? Ah ah ah...
 
Terlizzi6 ha scritto:
O è merito della concorrenza di Mediaset Premium? Ne riparliamo altrove... andiamo sul thread giusto ;)

Più che mediaset la concorrenza vera la fa la rai, vedi diritti football e rugby.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso