La verità sul sistema Gas Italiano....

Essendo stato cancellato il thread sul video di quattrocchi per "riscaldamento della situazione" e insulti (quali mercenario, etc.) auspicherei che anche questo non facesse la stessa fine. Invito tutti, a questo punto, e roddy sentirà sicuramente bruciare la coda (di paglia), che è meglio che ci sia responsabilizzazione e si cerchi di evitare battutine.

alex86 ha scritto:
Essendo stato cancellato il thread sul video di quattrocchi per "riscaldamento della situazione" e insulti (quali mercenario, etc.) auspicherei che anche questo non facesse la stessa fine. Invito tutti, a questo punto, e roddy sentirà sicuramente bruciare la coda (di paglia), che è meglio che ci sia responsabilizzazione e si cerchi di evitare battutine.
L'altro thread non è certo stato cancellato per colpa mia...:mad:

Io sinceramente ,sono molto piu' favorevole ad una energia sfruttando il sole,che in Italia ma come in tutto il pianeta non manca certo,che sfruttando l'energia nucleare.

cicciobello'68 ha scritto:
Io sinceramente ,sono molto piu' favorevole ad una energia sfruttando il sole,che in Italia ma come in tutto il pianeta non manca certo,che sfruttando l'energia nucleare.
Su questo, credo, saremmo tutti daccordo... Il problema è che, nonostante tutti i progressi fatti, siamo ancora lontani anche solo dal pensare che il solare, da solo, possa risolvere tutti i problemi energetici presenti e futuri... E' invece, a mio parere, una delle risorse da utilizzare, insieme ad altre, in attesa che la ricerca sulla fusione ( che bisogna iniziare DA SUBITO a spron battuto ) dia l'unica, vera, soluzione definitiva...

roddy ha scritto:
Su questo, credo, saremmo tutti daccordo... Il problema è che, nonostante tutti i progressi fatti, siamo ancora lontani anche solo dal pensare che il solare, da solo, possa risolvere tutti i problemi energetici presenti e futuri... E' invece, a mio parere, una delle risorse da utilizzare, insieme ad altre, in attesa che la ricerca sulla fusione ( che bisogna iniziare DA SUBITO a spron battuto ) dia l'unica, vera, soluzione definitiva...
Ok!Ma il vero problema e'....non tutte le parti sono favorevoli all'energia pulita!

roddy ha scritto:

impossibile rispondere a questo tuo post senza tirar dentro la politica. Però ritnego che, e non vorrei ci creassero ulteriori "pendenze" a questo mio intervento, troppe volte forse è stato anche fatto del terrorismo psicologico in tema di ambiente. Probabilmente anche questo ha influito sui ritardi da noi accumulati anche in tema di ricerca scientifica.

COPPERFIELD ha scritto:
e poi dover fare dietro front come qualcun altro? :eusa_naughty:
Il mio invito non è stato raccolto...Ve ne assumerete la responsabilità? E comunque non ho capito a chi ti riferisci sul "dietro front"...

:happy3: bbbbbbbbbbbbooooooooooonnnnnnnnnnnniiiiiiiiiiiii:D :D :D

azzzz, non immaginavo che una battuta con il mio amico alex fosse presa
per buona!!!!:mad:

sappaite che io , alex ed ercolino, ci conosciamo da tempo e appena possiamo ci pigliamo x i fondelli!!!!:icon_rolleyes: :D

se poi Alex vuole tentare un Opa sulla Sony Enterteinament...di cui io sono
un noto azionista, ben venga!:icon_twisted:
avrà pane per i suoi denti!!!:badgrin:

riguardo all'energia "solare" concordo pienamente con roddy nel dire che può servire come "piccola spalla" per la voragine energetica dei vari paesi.
senza tener conto che l'impatto ambientale dei pannelli o specchi che dir si voglia è mostruosa!
in america vanno fieri di un impianto che alimenta una città di oltre 200.000 abitanti...
peccato però che quando fanno vedere l'impianto è praticamente un'intera valle ricoperta di specchi!!!:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
provate a proporla in un qualsiasi sito Italiano...:icon_redface: :icon_redface: :icon_redface:

possibilmente sopra a qualche bella villa romana mezza nascosta dalla macchia mediterranea

E' proprio per questo che anche la soluzione solare ha poche prospettive future. Per ottenere livelli energetici "decenti" è necessario costruire un impianto gigantesco, e in Italia è praticamente impossibile.

Sarebbe gia' molto se si usassero i pannelli solari per uso domestico,per un'abitazione.C'e' anche la legge che dice che la corrente elettrica prodotta in eccesso potra' essere venduta al proprio fornitore(l'ENEL).Ora non ricordo tutti i particolari di questa legge ma e' comunque una buona cosa.
Adesso si e' anche ampliata la ricerca e con buoni esiti commerciali per riscaldare l'acqua sanitari:gli impianti oramai sono molto buoni e reditizi.Ho notato che alle fiere (Soraarreda-FR) gli stand erano al 90% solo di pannelli solari per acqua sanitaria .Penso che oramai la strada e' questa:usare l'energia solare per uso civile ,quindi per una potenza di 3,5KW, e piccole imprese.Sarebbe un gia' ottimo risparmio di combustibile minerale.

COPPERFIELD ha scritto:
e quella eolica? Magari un mix?
Vorrei farti notare che dove sono stati installati impianti eolici c'è stata una gigantesca polemica da parte dei residenti e degli ambientalisti sull'inesteticità degli impianti...

C'e' anche la legge che dice che la corrente elettrica prodotta in eccesso potra' essere venduta al proprio fornitore(l'ENEL).Ora non ricordo tutti i particolari di questa legge ma e' comunque una buona cosa.
Mi pare che sia pure una legge abbastanza recente...Non so però se sia già in vigore.

Indietro
Alto Basso