La7, al via oggi la nuova grafica con uno stile innovativo e immediato (28/03/11)

Spiacente, con tutta la buona volontà e tutto il tatto che posso avere, devo dirlo. Lo trovo osceno, quel giallo, non ha proprio alcuna attinenza né mostra consistenza col resto del logo.

Anche io sono per il trasparente alla CBS, però c'è strategia e strategia.
Se devi esaltare la tua identità e se devi affermare un marchio lo fai risaltare con scelte estreme
Se sei un marchio quasi istituzionale puoi permetterti un logo riconoscibile sobrio e quasi accennato....non so se mi sono spiegato.
La7 non è in questa fase e come scritto da qualcuno in un fase di affolamento di marchi, reti, molti con il numero 7 (7 gold, italia7, europa7, la5, la8 ecc...) rimarcare la propria identità e la propria "faccia" è consigliabile

Poi ognuno può interpretarla come vuole, e se vogliamo buttarla sul ridere qualcuno potrebbe vederci il logo di una compagnia aerea (quel triangolo sembra quello verde dell'Alitalia)

cmq 3750, non lavori in TI Media ma se hai qualche conoscenza all'interno suggerisci un cambio del logo di la7D, quello si davvero bruttarello, grezzo con quella D vintage e poco digital = moderna

quel triangolo giallo è un obrobrio...

a meno che non decidano con il tempo di sfumarlo...

mi sembra un passo indietro quando il logo de La7 aveva anche dell'arancione.... :sad:

Johnny977 ha scritto:
Anche io sono per il trasparente alla CBS, però c'è strategia e strategia.
Se devi esaltare la tua identità e se devi affermare un marchio lo fai risaltare con scelte estreme
Se sei un marchio quasi istituzionale puoi permetterti un logo riconoscibile sobrio e quasi accennato....non so se mi sono spiegato.
La7 non è in questa fase e come scritto da qualcuno in un fase di affolamento di marchi, reti, molti con il numero 7 (7 gold, italia7, europa7, la5, la8 ecc...) rimarcare la propria identità e la propria "faccia" è consigliabile
Ho capito, e da un certo punto di vista il tuo ragionamento è giusto... ma con tutti i colori che esistono al mondo, proprio uno dei tre che vengono utilizzati da tutte le reti per gli avvertimenti sui contenuti dei programmi?????

O forse io e gli altri che abbiamo immediatamente quella cosa siamo cerebrolesi?

Quando ci sarà un film da "bollino rosso" come sarà la grafica? Col rosso al posto del giallo?

O con una striscia rossa sotto a tutto il logo?

Una scelta chiarissima...

Il discorso che può piacere o non piacere è soggettivo, ma il fatto che sotto questo aspetto sia un logo equivoco (o perlomeno crei confusione) lo trovo piuttosto un fatto oggettivo....

Ultima modifica:
Ma spero che vogliano scherzare quelli de La7 con quel coso giallo. Io gli toglierei la licenza per trasmettere a chi mostra tanto disprezzo per il buongusto e scarso rispetto per il pubblico invadendo l'immagine con loghi, bumper e quant'altro non sia "semplice immagine" trasmessa.

a me piace come grafica e si adatta al pubblico un po "retrò" che segue i programmi della rete...cmq la7 ed mtv hano cambiato spesso grafica...quindi speriamo che anche MTV la cambi al più presto perchè è ingurdabile, specialmete sul 16.9....:eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:

Il semaforo può apparire anche in un altro lato dello schermo non per forza accanto al logo per non creare confusione
Quel giallo sull'orribile film in bianco e nero anni 40 (a proposito una rimpolpata di titoli del loro magazzino non sarebbbe male, che ascolti può fare un film del genere ? ) non da un brutto effetto anzi. Sui film in bianco e nero ha un non so che......
Il triangolo poi richiama il 7 del logo capovolto. Chi l'ha studiato l'ho ha fatto con una certa logica.

Se ci legge qualche responsabile de la7. Ma il film in bianco e nero che sta andando in onda......perchè? Meglio il monoscopio o per rimanere in tema il cartello fisso con il marchio così da farlo digerire ai più che scrvivono che è orrendo.....:D
Avete da ridisegnare un intero palinsesto.....

carina la grafica, ma il logo è un pugno in un occhio.
se era per sostituire i bollini sarebbe stato anche accettabile, ma fisso proprio no...

Credono che introdurre i colori accesi è un evoluzione... :eusa_think:

Johnny977 ha scritto:
Quel giallo sull'orribile film in bianco e nero anni 40

Quando viene trasmesso del materiale in bianco e nero, il triangolino giallo fa proprio una pessima figura!
Mi viene in mente il vecchio logo "verde evidenziatore" di Rai Storia che stonava alla grande con i filmati in bianco e nero trasmessi dal canale!

Anakin83 ha scritto:
è la soluzione migliore tipo quella di NBC con l'arcobalenino minuscolo che prende colore ogni tanto ma poi diventa trasparente. chissà se un giorno ci arriveremo... :icon_rolleyes:
quanto odio quell'arcobaleno :D
comunque, tralasciando il logo, trovo molto carini i bumper e le ident utilizzate...

3750, spero che sia solo momentaneo quell'angolo giallo....

3750... ha scritto:
Fosse per me ... lo lascerei ... ;)

A me piacciono tanto, il logo e tutto il resto. Finalmente uno po' di aria fresca. E non quella noia di "IIItalia UUUno" dei deficienti che ci sorbiamo da anni.

Ma per caso la proprietà di La7 è passata da Telecom Italia a Sharp????? :doubt:
Perchè almeno quelli, con il loro famoso "Quattron", avrebbero un motivo per mettere li quella chiazza di vomito giallo :eusa_wall: :eusa_wall:

Opinione personale: a me fa :pottytrain5:

ed è pure un peccato perchè tutto il resto è carino e anche la bordatura de La7... peccato proprio per il trapezio giallo. non ha alcun senso!

menomale qualcuno mi ha anticipato sopra x quel giallo è un pugno in un occhio riprovevole

Indietro
Alto Basso