LA7 in chiaro su Hot Bird

In effetti con tutti questi criptaggi che vanno e vengono conviene adeguarsi al canale analogico...o vederlo su dtt..se sempre la zona è raggiunta dal segnale...:D

Non mi sono più posto il problema perchè lo ricevo bene via terrestre, ma com'è la situazione a 12,5°W?

Papu ha scritto:
com'è la situazione a 12,5°W?

molto buona!
l'unico problema è che durante i temporali molto forti (mi sarà capitato 2 volte in un anno) il segnale va a zero....
invece in condizioni normali ho intensità 80-90% e qualità 100%
d'estate con il cielo completamente pulito raggiungevo anche per l'intensità 100%.
ho una parabola di 85 cm quindi immagino che sia un problema di copertura....
anche perchè non metterei mai una parabola da 100 o 120 cm per ricevere 5 canali.....:D

Ieri sera davano Stargate e su la7 "in chiaro" c'era il cartello... mentre su quella di Sky era regolarmente in onda :mad:

Oggi ci son passato per caso e la qualità del canale in semi-chiaro era pessima
controllo il bitrate e mi da: 1692 sempre a 720*576 :crybaby2:

Per confronto il canale di Sky ha bitrate di 2392 con risoluzione di 480*576
mi sa che ora ha una qualità migliore... per assurdo...

I canali a 12.5 invece che bitrate/risoluzione hanno?

fano

Beh certo ben lontani dal bitrate di Mediaset Sat (7235 :5eek:),
ma meglio di La7 attuale... dateci un'occhata... io ho vomitato il cenone
di capodanno (dell'anno scorso) :D

Salve a tutti, sono un nuovo utente. Vorrei sapere se è possibile vedere La7 FTA in chiaro sul satellite (ho la parabola puntata su HotBird) con un decoder normale (cioè un vecchio GoldBox D+ aggiornato).

Grazie e ciao.

Boothby ha scritto:
Questo è impossibile, in quanto i canali Mediaset presenti su Sky sono gli stessi che alimentano i ripetitori terrestri.

Quindi nel caso mettessero il cartello li, lo trasmetterebbero automaticamente anche sul canale analogico terrestre.

A meno che decidano di usare per l'analogico il mux 2 :)

dj GCE ha scritto:
Falso, si vede, ma circa 3 ore al giorno, non di più; se puoi, sposta la parabola fino a 12,5° Ovest, ove è in chiaro 24 ore al giorno...

I 12,5°W sono un 'ottima soluzione che potrebbe essere impiegata per i grossi condomìni: basterebbe rimodulare l segnale satellitare con quello dell'antenna e il gioco è fatto.
Su tutte le tv collegate all'impianto sarebbe possibile ricevere a qualità ottima i due canali la7/mtv.
Riguardo alle versioni su Hotbird ho notato che ce ne sono due differenti, 11541 e 12418.
Ma a che pro? Non basterebbe usarne solo una alternando codifica o schermo di servizio? Inoltre in termini di qualità, ci sono differenze o sbaglio?

aristocle ha scritto:
A meno che decidano di usare per l'analogico il mux 2 :)

No, perchè per l'analogico Mediaset vuole un segnale in qualità broadcast, cioè qualità alta come quella del segnale su 11919 V, con un bitrate molto alto.

Zwobot ha scritto:
No, perchè per l'analogico Mediaset vuole un segnale in qualità broadcast, cioè qualità alta come quella del segnale su 11919 V, con un bitrate molto alto.

Questo non ce lo può garantire nessuno, basta vedere il superbike di La7 in analogico..

aristocle ha scritto:
Questo non ce lo può garantire nessuno, basta vedere il superbike di La7 in analogico..

Te lo garantisco io, se poi La7 si comporta in maniera diversa è perchè è un'altra compagnia, ma si stanno adeguando, e ben presto dove i ripetitori attingono dal satellite, lo faranno dai segnali SCPC accesi di recente che hanno una qualità paragonabile a quella dei 3 Mediaset su 11919 V.

aristocle ha scritto:
non c'entra questo....è la sorgente che si vede male dappertutto!! Ti assicuro che i programmi in studio sia in analogico che a 12.5 in SCPC sono di ottima qualità (nell'ambito del pal standard)

BillyClay ha scritto:
non c'entra questo....è la sorgente che si vede male dappertutto!! Ti assicuro che i programmi in studio sia in analogico che a 12.5 in SCPC sono di ottima qualità (nell'ambito del pal standard)
Quoto, sui 12,5 la qualità è alta...ma se la sorgente fa schifo non c'è niente da fare, è come vedere un video SD sullo schermo HD. Una volta ricordo un mio amico che spacchettato il full hd lo portò indietro perchè tutti i canali (analogici) si vedevano male...ahah :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso