LA7 su HotBird: in chiaro o codificata?

e perchè mai??? l'nds è un sistema di codifica come altri è non per questo perchè paghi sky puoi vedere tutti coloro che cripatano in NDS

BellUomo ha scritto:
Però almeno su sky li voglio vedere, visto che sky lo pago !
Non per tutti, ma per alcuni si potrebbe fare, dato che è proprio colpa di Sky se non si vedono (tipo Star Trek, esclusiva sat di Jimmy).

Ora non mi sembra essere più in chiaro, ma è criptata con le stesse chiavi di Sky (ed infatti con la carta Sky si vede).

Saranno test o resteranno sempre criptati?

Credo a breve lo slot su Sky si libererà visto che è un inutile doppione.

fano

Ora è tornata FTA... non è che qualcuno di Telecom ci sta leggendo, vero :eusa_whistle:

Direi son stati in NDS-Sky a partire dalle 11.30 fino a buona parte del pomeriggio... non so se avevano un buon motivo per codificare... non era un programma di quegli vietati agli abbonati - paganti - di Sky infatti anche su La7 non vi era il cartello nero...

Boh chissà cosa stanno brigando :5eek:

fano

mister6339 ha scritto:
Anche io vorrei vedere Rai Sat Extra xkè lo pago!! ma purtroppo nn lo posso vedere, se nn con sky! E' la vita mio caro!

Non è la vita, è che RaiSatExtra è trasmesso da Sky, quindi se pago Sky, su Sky lo voglio vedere !

liebherr ha scritto:
e perchè mai??? l'nds è un sistema di codifica come altri è non per questo perchè paghi sky puoi vedere tutti coloro che cripatano in NDS

La questione è che se un canale è trasmesso da Sky, anche se ufficialmente è FTA quando cripta in NDS lo devo poter vedere !

BellUomo ha scritto:
La questione è che se un canale è trasmesso da Sky, anche se ufficialmente è FTA quando cripta in NDS lo devo poter vedere !
scusate ma se cripta come fa ad essere "ufficialmente fta"..se iniziano a criptare tutti..cosa vediamo dal satellite la pubblicità????!!!!

porca loocaaaaa che colpo ragazziiiiiiiiiiii :sad:
ma cosa cavolo fanno?????? giocano cn il pubblico???? :icon_evil:
ho avuto molto da fare nell'ultima settimana, e ho visto molto poco la tv, quindi non mi sono accorta di questi botta e risposta sul sat! cmq che si decidano, eccheczz! sono stata 31 anni senza La7, vorrà dire che ci starò ancora senza, basta che si decidano, perché adesso è in chiaro, e francamente non vedo proprio il senso di un canale doppiato. NOn capisco, il problema sono gli eventi per l'estero, no? embè, è la stessa storia che ben conosciamo, allora qual'è cavolo è il problema?? levassero l'altro dal bouquet, e facessero come con la Rai: canale normalmente in chiaro e visibile solo agli abbonati per gli eventi sportivi e simili, tuttalpiù, basta che la facciano finita con questa storia, che hanno rotto!

meglio crytato che essere obligato con il decodeur

Ciao vale76,

mi permeto di rispondere , capisco benisimo che sei molto arrabiato da non potere vedere tutti i programmi della 7.

ma sai io vivo in francia, comme tu sappie in francia, quasi tutti canali sono cryptati e si tu voi vedderle, o sei abbonato o deve avere (da pocco tempo) una card per decryptare i programmi (astra), questa card e soltanto per i francese, ma il problema e che per vedere i programi sei obligato a uno decodeur particolare (tntsat), questa card non funzionando su i classique decodeur.

alora cosa voglio dire per tutti questo, e meglio avere qualchi programme non in chiaro, che essere obligato a avere 2 decodeur non ti sembra, io penzo che l'italia a fatto la chelta guisto.

amitié
guy

Aspetta, guy2007, perché France 2, 3, 5, M6 e TF1 si possono vedere integralmente in chiaro a 5° Ovest con un semplice decoder analogico, mentre Rai, Mediaset e La7 o ti piace o te li tieni.

Vale76 ha scritto:
porca loocaaaaa che colpo ragazziiiiiiiiiiii :sad:
ma cosa cavolo fanno?????? giocano cn il pubblico???? :icon_evil:
ho avuto molto da fare nell'ultima settimana, e ho visto molto poco la tv, quindi non mi sono accorta di questi botta e risposta sul sat! cmq che si decidano, eccheczz! sono stata 31 anni senza La7, vorrà dire che ci starò ancora senza, basta che si decidano, perché adesso è in chiaro, e francamente non vedo proprio il senso di un canale doppiato. NOn capisco, il problema sono gli eventi per l'estero, no? embè, è la stessa storia che ben conosciamo, allora qual'è cavolo è il problema?? levassero l'altro dal bouquet, e facessero come con la Rai: canale normalmente in chiaro e visibile solo agli abbonati per gli eventi sportivi e simili, tuttalpiù, basta che la facciano finita con questa storia, che hanno rotto!
Molto probabilmente si tratta di test, fino a pochi giorni fa quando La7 criptava nemmeno gli abbonati Sky riuscivano a vederla.

E poi non avrebbe senso consentire ai soli abbonati Sky di vedere quel canale, c'è già quello nei TP di Sky, e non ne avrebbero acceso un'altro.

Comunque La7, MTV, Sitcom1 e QOOB sono completamente in chiaro su Atlantic Bird 1 a 12,5°w.

inot81 ha scritto:
scusate ma se cripta come fa ad essere "ufficialmente fta"..se iniziano a criptare tutti..cosa vediamo dal satellite la pubblicità????!!!!
Con "ufficialmente fta" intendevo dire un canale che normalmente non è criptato, ma cripta solo certe trasmissioni, per questione di diritti all'estero.

guy2007 ha scritto:
Ciao vale76,

mi permeto di rispondere , capisco benisimo che sei molto arrabiato da non potere vedere tutti i programmi della 7.

ma sai io vivo in francia, comme tu sappie in francia, quasi tutti canali sono cryptati e si tu voi vedderle, o sei abbonato o deve avere (da pocco tempo) una card per decryptare i programmi (astra), questa card e soltanto per i francese, ma il problema e che per vedere i programi sei obligato a uno decodeur particolare (tntsat), questa card non funzionando su i classique decodeur.

alora cosa voglio dire per tutti questo, e meglio avere qualchi programme non in chiaro, che essere obligato a avere 2 decodeur non ti sembra, io penzo che l'italia a fatto la chelta guisto.

amitié
guy
Cher Guy, j'espère que tu va apprendre à écrire en italien un petit peu mieux (j'espère aussi d'avoir rien trompé avec les accents) .....
Mais tu iras faire de la pratique avec nous.

Amitié.
Enrico

Ciao Dj Gce

dj GCE ha scritto:
Aspetta, guy2007, perché France 2, 3, 5, M6 e TF1 si possono vedere integralmente in chiaro a 5° Ovest con un semplice decoder analogico, mentre Rai, Mediaset e La7 o ti piace o te li tieni.

Buana sera dj GCE,

e verro che per adesso si puo encora vedere questi programi in chiaro su ab3, ma questo durera encora un puo doppo il 2011 , tutti sarano cryptate.

Cosa voglio fare capire a tutti, e che non e come la swissera, dove, solo, ai bisogno di prendere una card, e la puo mettere su il decodeur di tu chelta .

Io penso che si l'italia un giorno propone una soluzione a questo problema di diriti , passera come in francia con uno decodeur specifico, e nessuno penso nelle forum vuola dipendere da una soluzione simile.

io penso che la soluzione italiana e la meno brutta di tutti puro si non e la soluzione perfeta.

amitié
guy

BellUomo ha scritto:
Cher Guy, j'espère que tu va apprendre à écrire en italien un petit peu mieux (j'espère aussi d'avoir rien trompé avec les accents) .....
Mais tu iras faire de la pratique avec nous.

Amitié.
Enrico

Ciao belluomo,

sono mortificato, scrivo comme una vacca spagnolla !

capisco tutto , ma scrivo davero tropo male , mi doveto scuzare , sperro con il tempo , molto tempo scrivere piu meglio.

amitié
guy

guy2007 ha scritto:
Ciao belluomo,

sono mortificato, scrivo comme una vacca spagnolla !

capisco tutto , ma scrivo davero tropo male , mi doveto scuzare , sperro con il tempo , molto tempo scrivere piu meglio.

amitié
guy

Non ti scusare mai, è un segno di debolezza !
A parte le battute, è normale che quando si scrive in una lingua nuova si commetta qualche errore: si impara sbagliando !
Non ti preoccupare, ti ho scritto in francese perché ti sentissi a tuo agio, spero di non averlo dimenticato.

Ti ringrazio guy2007 per l'interassante informazione che ci hai dato sul decoder apposito per vedere le tv nazionali in chiaro (tntsat).

Certo che se le vanno a cercare le cose strane :D

Comunque in Italia la situazione e` tragica vedi se ho capito bene in Francia
un abbonato a Canal+/TPS puo` vedere tutti i canali della TNT via sat con
un decoder Seca/Viacess (quindi anche con un CI non solo proprietario)
e presto anche ABSat sara` costretta a trasmetterli.

In Italia un abbonato Sky vede in chiaro solo i programmi Rai e La 7 (e nemmeno tutti ci sono dei programmi che NON possono essere MAI trasmessi via sat neanche se uno ha la carta Sky e quindi e` di certo cittadino Italiano), mentre i programmi di Mediaset quando cripta non sono visibili in nessun modo!!!

Ieri sera hanno criptato pure il TG4 e mi e` toccato vederlo in analogico
il segnale era cosi` di bassa qualita` che il mio TV andava a nero ogni 2
per 3 :D

Non e` questo il modo di vedere la TV nel 2007 inoltrato... tanto piu` che
la tecnologia ci sarebbe basterebbe la volonta`!!!

fano

dj GCE ha scritto:
In chiaro anche in digitale, non c'e' TF1.
Per la precisione.

Indietro
Alto Basso