LA7 su HotBird: in chiaro o codificata?

Ieri sera la partita della Fiorentina era visibile sui vari sat e varie frequenze con e senza scheda?

Papu ha scritto:
Ieri sera la partita della Fiorentina era visibile sui vari sat e varie frequenze con e senza scheda?

Sulla frequenza FTA di hotbird no. Su quella di sky non so, la vedevi in analogico normale mentre in digitale no perchè la dava sportitalia.:icon_shaking:

Da ieri su Atlantic Bird 1 (12°.5 ovest) sono sintonizzabili La7 ed MTV Italia su due nuove frequenze, in modalità SCPC, cioè non multiplexati in pacchetti, ma trasmessi singolarmente.
Il satellite è lo stesso che ospita i due mux TelecomItaliaMedia per il DTT, quelli che vengono chiamati La7 A e La7 B.

Queste due nuove frequenze serviranno forse per alimentare molti dei ripetitori terrestri che attualmente diffondono i canali in analogico terrestre prelevandolo dal satellite.
Infatti la qualità è altissima, il bitrate si aggira sugli 8800 Kbit/s. Per MTV l'audio è 384.
Finora per alimentare l'analogico, dove e quando serve, hanno usato, e stanno tuttora usando, i segnali presenti nel mux B.
Per cui se da ora in poi useranno i nuovi segnali appena attivati, svincolando il mux B da questo uso di servizio, forse è imminente una riorganizzazione dei due mux.

I parametri di ricezione sono i seguenti:

La7, frequenza 12723 H, SR 5787, FEC 3/4
MTV Italia, frequenza 12732 H, SR 5787, FEC 3/4

.

Ultima modifica:
Grazie per la segnalazione.

Effettivamente questi due nuovi trasponder hanno un alto bitrate 6.742MBit/s, su la 7 in questo momento, però la corsa di moto che stanno facendo si vede sempre abbastanza schifosamente come sempre sulla 7
niente a che vedere con la qualita Broadcast dei canali tedeschi o quella che si puo vedere nei feed di servizio.
Inutile utilizzare alti bitrate se poi gli mandi alla fonte un segnale shifoso...mi riallaccio un pò all'altro tread sulla qualita (si fa per dire)Rai...

Saluti Foxbat.

FOXBAT ha scritto:

Effettivamente questi due nuovi trasponder hanno un alto bitrate 6.742MBit/s, su la 7 in questo momento, però la corsa di moto che stanno facendo si vede sempre abbastanza schifosamente come sempre sulla 7
niente a che vedere con la qualita Broadcast dei canali tedeschi o quella che si puo vedere nei feed di servizio.
Inutile utilizzare alti bitrate se poi gli mandi alla fonte un segnale shifoso...mi riallaccio un pò all'altro tread sulla qualita (si fa per dire)Rai...

Saluti Foxbat.

Se la qualità è cattiva, ciò è dovuto alla qualità originaria del materiale, ho appena controllato, il bitrate è altissimo, le immagini sono di alta qualità. Questi due segnali sono proprio feed di servizio.

Preciso inoltre che non si tratta di due transponder. I due segnali vengono irradiati dallo stesso transponder.
Anche i due mux per il DTT vengono trasmessi da uno stesso transponder, visto che questo ha una larghezza di banda di 54 MHz.
Telecom ha due transponder su quel satellite (entrambi con 54 MHz di larghezza di banda), uno per i due mux DTT ed uno per i feed, dal quale ora vengono trasmessi anche La7 ed MTV Italia in modalità SCPC (Single Channel per Carrier).

Zwobot ha scritto:
Se la qualità è cattiva, ciò è dovuto alla qualità originaria del materiale, ho appena controllato, il bitrate è altissimo, le immagini sono di alta qualità. Questi due segnali sono proprio feed di servizio.
(Single Channel per Carrier).

Concordo pienamente, riguardo al fatto che ho scritto 2 trasponder hai perfettamente ragione, il trasponder è lo stesso.

saluti Foxbat

Mai vista MTV così bene :D

Per quel che riguarda La7, l'audio è pessimo, oltre ad essere a 128k, è anche disturbato :eusa_think:

PS: entrambi i canali sono in leggero anticipo rispetto alle versioni per i mux DTT

mah, il clarketech non mi aggancia quei canali :eusa_think:
Vedo segnale su entrambi i TP, ma non riesco a memorizzare nulla.

FOXBAT ha scritto:

Saluti Foxbat.

Ringrazio innanzitutto Zwobot per la "nius"!!!
mentre sul discorso del brutto segnale video della superbike ne avevamo già discusso in passato quando dissi che per me la colpa era della sorgente e non di telecom...Suvvia Foxbat...abbiamo sempre voglia di trovare colpe che non esistono??? Telecom non può mica abbassare il bitrate solo perche gli mandano sorgenti pessime....L'importante è che la catena trasmissiva NON DEGRADI in maniera apprezzabile la qualità del segnale esistente. Che è ciò che avviuene invece purtroppo sui canali la7 di HB...(e qui la colpa è invece proprio loro!!)

BillyClay ha scritto:
mentre sul discorso del brutto segnale video della superbike ne avevamo già discusso in passato quando dissi che per me la colpa era della sorgente e non di telecom...Suvvia Foxbat...abbiamo sempre voglia di trovare colpe che non esistono??? Telecom non può mica abbassare il bitrate solo perche gli mandano sorgenti pessime....L'importante è che la catena trasmissiva NON DEGRADI in maniera apprezzabile la qualità del segnale esistente. Che è ciò che avviuene invece purtroppo sui canali la7 di HB...(e qui la colpa è invece proprio loro!!)

Non seguo in maniera costante le gare di Superbike, quindi non so per il passato, ma mi rifiuto di credere che quella che si vedeva ieri sulla 7,era la stessa immagine che usciva dalla regia video della gara, se cosi fosse per me sarebbe la prima volta , ricevo feed satellitari dal 1992, perche solo allora mi sono potuto permettere la mia prima parabola,ma traffico con la ricezione diretta da satellite dal 1985 con ECS1 e Gorizonrt Russi, ricevo i feed Eurovisione e SNG,di segnali qualita broadcast ne ho visti tanti, anche quelli in uscita prima dell'uplink satellitare, e quello schifo che passa sulla 7 non l'ho mai visto.
Un ulteriore esempio la gara di Rugby del torneo 6 Nazioni dallo Stadio Flamino , si vedeva a Roma sul canale analogico CH 21 passatemi il termine,una Porcata,
rispetto ai feed di servizio,ma anche ai canali BBC interactive sui 28.2°. un VHS si vedeva meglio.....e faccio riferimento al canale analogico 21 apposta, perchè essendo a Roma la sede di emmissione almeno credo, questo non avrebbe bisogno di essere ripreso dal satellite per essere distribuito.
Il segnale della 7 sembra un segnale che esce da un DVD Recorder di bassa Qualità!....
>Telecom non può mica abbassare il bitrate solo perche gli mandano sorgenti pessime....<
Non intendevo questo.
Telelecom bona questa:) tra l'altro Telecom e la 7 sono pure apparentate se non mi sbaglio.
Saluti foxbat.

senti, le loro produzioni da studio hanno qualità ottima!!! sia sull'analogico che sul feed sat digitali. Quindi il probelma è della sorgente o di chi gliela fornisce.

La versione di La7 destinata al DTT, freq. 12545H Atlantic Bird 1, ora viene mandata a 7 Mbps.

BillyClay ha scritto:
senti, le loro produzioni da studio hanno qualità ottima!!! sia sull'analogico che sul feed sat digitali. Quindi il probelma è della sorgente o di chi gliela fornisce.
Ma cosa dici Billy...lo sai che per essere simpatici bisogna parlare male della RAI e della 7 ;)
(cosa che peraltro abbiamo fatto quando ci voleva, vedi discorso postazioni...)

LA 7 spento o guasto????

Da mercoledì il segnale "semi-free" di La7 su Hot Bird risulta disattivato.
Qualcuno conosce motivi?? Sembra guasto visto che il SID è ancora presente in tabella....Possibile che non se ne siano accordi in Timedia???

Meno male qualcuno che ha il mio stesso problema ! Ho girato tutti i forum,controllato le frequenze più volte ma di LA7 su HotBird 13E sulla frequenza 11541mhz V sr 22000 nulla da fare. C'è sempre il messaggio "nessun servizio" anzichè "servizio codificato" quando criptano. Da notare che nella ricerca dei canali lo trova sempre . ( Anche se come canale criptato,questo in vari momenti del giorno,cioè sempre).
Almeno non sono il solo ...

il problema non è nostro ma è "loro"....ma forse qualcuno non se n'è accorto e pensa che sia semplicemente codificato...Per ora siamo ancora bloccati con il flusso dati a mercoledì scorso.

areggio ha scritto:
Ma cosa dici Billy...lo sai che per essere simpatici bisogna parlare male della RAI e della 7 ;)
(cosa che peraltro abbiamo fatto quando ci voleva, vedi discorso postazioni...)
siccome mi sento chiamato in causa da questa battuta , vorrei che tu la spiegassi meglio perchè non l'ho capita, scusami forse sono stupido e non ci arrivo.
In riferimento a quanto scritto da BillClay riguardo la 7 >le loro produzioni da studio hanno qualità ottima!!! sia sull'analogico che sul feed sat digitali. Quindi il probelma è della sorgente o di chi gliela fornisce.< non lo metto in dubbio, però ad esempio le partite del torneo 6 nazioni di Rugby, sia sul Sat sia sull'analogico si vedevano ad essere buoni in maniera davvero pietosa, e ti posso assicurare che alla fonte e sui canali francesi e sulla BBC si vedevano benissimo, come ripeto le mie perplessità sulla qualità iniziale ( cioè alla fonte ) delle riprese della SuperBike.
Personalmente parlero bene della Rai,La 7, Mediaset, Sky, e chi più ne ha più ne metta,( come vedi non parlo male solo della 7 o della Rai) quando questi me ne daranno i motivi.
Ecco oggi parte Rai 4, grazie Rai per questo regalo, speriamo solo visto che stanno usando il canale dove c'èra prima il doppione di Gulp che usino risoluzioni più alte di 480x576 il bitrate attorno ai 2000 MBit/s....

ciao..

il segnale dall sorgente lo devo poi portare in studio....se qui arriva male il problema è nel trasporto di solito NON di competenza TimediaBroad...
I programmi che "nascono" in studio hanno qualità veramente ottima. Ma hai risposto ad un 3d di 2 mesi fa!!! Ora stavamo parlando di un altro probema di LA7.
DA HB risulta bloccato da 4 giorni!!

Indietro
Alto Basso