Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
AG-BRASC ha scritto:A questo punto ho io una domanda... Ma da chi era utilizzato il ch. 25 prima di trasmettere i contenuti DTT di Timb? E' da un po' che ci penso, ma non me lo ricordo o (più probabile) non lo so proprio.![]()
AG-BRASC ha scritto:Perfettamente d'accordo. E in questa situazione oltre ad una buona parte della Lombardia, si trova anche parte dell'Emilia e del Piemonte Orientale Se facciamo il conto della popolazione....![]()
Forse per coincidenza ti trovi in un punto ove la direzione di provenieneza dei segnali di Corso Sempione (IV banda) e qualli di Valcava è coincidente o per lo meno paragonabile.
Oppure il ch. 25 da Valcava riesce in qualche modo ad entrarti in antenna grazie ad una qualche riflessione favorevole.
Ma posso garantire che nella stragrande maggioranza dei casi chi riceve da Valcava lo fa solo per la V banda perché la IV banda la deve per forza ricevere da altri siti, d es. Monte Penice o Milano Corso Sempione (per la presenza storica dei segnali RAI).
Tra l'altro chi si trova a Milano, salvo le fortunate coincidenze già esposte, ha anche il problema di avere in città un forte segnale di RAI 2 analogico sul ch.26 (da Corso Sempione), il ché non è certo l'ideale se si desidera ricevere da Valcava sul ch. 25 Mux Timb2...![]()
Aggiungi pure una gran parte del Friuli Venezia Giulia ed il numero aumenta discretamenteAG-BRASC ha scritto:Perfettamente d'accordo. E in questa situazione oltre ad una buona parte della Lombardia, si trova anche parte dell'Emilia e del Piemonte Orientale Se facciamo il conto della popolazione....![]()
Io da Novi Ligure perfettamente Timb 1 sul 62 e Timb 2 sul 51 dal Ronzone.Tex-70 ha scritto:Io dalla provincia di Pavia prendo perfettamente il Timb 1 e il Timb 2 frequenze 25 e 62 se nn erro...![]()
Sicuramente è più facile riceverlo perchè in effetti c'è la possibilità di riceverlo, però nel caso della provincia di Udine bisogna avere un'antenna dedicata verso Pedrosa e filtrare il ch.27 (altrimenti si riceve Capodistria in analogico), perchè dal Piancavallo il ch.55 trasmette molto debolmente ed è difficile da ricevere e credimi che sono in tanti che non ricevono il Timb2, proprio perchè non hanno un'antenna verso Pedrosa.AG-BRASC ha scritto:Però per il Friuli e la maggior parte delle altre zone d'Italia non dovrebbe essere un problema ricevere il Timb2B (quello con Dahlia TV), che in ogni caso come numero di impianti e copertura dovrebbe superare senz'altro il Timb1B (che in diverse zone d'Italia manca del tutto, ricorderete le lamentele quando Sportitalia lasciò il Mux Mediaset).
![]()
Per ricevere questo Mux ho dovuto inserire un Filtro/Mix (x la ricezione del Ch.25 DTT dalla direzione di b.V^ e TRASLATO in b.IV^) di conseguenza in Alta Brianza è Fuori Banda rispetto alla configurazione di Bacino.AG-BRASC ha scritto:Ma posso garantire che nella stragrande maggioranza dei casi chi riceve da Valcava lo fa solo per la V banda perché la IV banda la deve per forza ricevere da altri siti, d es. Monte Penice o Milano Corso Sempione (per la presenza storica dei segnali RAI).
In effetti abito a 50 metri da Corso Sempione!AG-BRASC ha scritto:Perfettamente d'accordo. E in questa situazione oltre ad una buona parte della Lombardia, si trova anche parte dell'Emilia e del Piemonte Orientale Se facciamo il conto della popolazione....![]()
Forse per coincidenza ti trovi in un punto ove la direzione di provenieneza dei segnali di Corso Sempione (IV banda) e qualli di Valcava è coincidente o per lo meno paragonabile.
Oppure il ch. 25 da Valcava riesce in qualche modo ad entrarti in antenna grazie ad una qualche riflessione favorevole.
Ma posso garantire che nella stragrande maggioranza dei casi chi riceve da Valcava lo fa solo per la V banda perché la IV banda la deve per forza ricevere da altri siti, d es. Monte Penice o Milano Corso Sempione (per la presenza storica dei segnali RAI).
Tra l'altro chi si trova a Milano, salvo le fortunate coincidenze già esposte, ha anche il problema di avere in città un forte segnale di RAI 2 analogico sul ch.26 (da Corso Sempione), il ché non è certo l'ideale se si desidera ricevere da Valcava sul ch. 25 Mux Timb2...![]()
Non avevo alcun dubbio di ricevere proprio da Alcor un riepilogo così preciso! Nemmeno un almanacco...!Alcor ha scritto:Canale storico dei radicali (Tv Libera Lombarda, come la Vostra Asterix 66), poi passato per anni a Videomusic... poi nel 90 ancora i radicali (con Tivuitalia e il dimenticato circuito Antenna Italia), poi la vendita a Benasciutti (INTV con Supersix), poi sempre Benasciutti prima con il circuito The Box e poi con Videoitalia, e poi la cessione a La7 per il digitale (per qualche tempo, all'inizio, il mux ospitava Intv Telepace e ancora Studio1, sempre del suo stesso gruppo)
![]()
AG-BRASC ha scritto:Non avevo alcun dubbio di ricevere proprio da Alcor un riepilogo così preciso! Nemmeno un almanacco...!
Grazie mille!![]()
dalle mie parti lo switch off ci sarà come da calendario il I semestre 2011.AG-BRASC ha scritto:Ragazzi tranquilli, sfoghi (anche miei) a parte, sono convinto che valuteranno bene la situazione ottimizzando la rete al meglio possibile.
Considerate che per molte delle zone che stanno incontrando ora dei problemi per ricevere La7 tolta da Timb1B, ci sono due possibilità:
- o potrebbero scoprire di riuscire a riceverla sul Mux Timb2B (perché sinora tenevano in lista quella ex-Timb1);
- oppure basterà portare un pochinio di pazienza (sempre salvo soluzioni più rapide da parte di TIMB) e attendere lo switch off, dato che mi pare di capire che chi sta incontrando questi problemi si trova per lo più nelle aree che avranno lo switch entro fine anno (avranno valutato anche questo, no?).![]()
Ferma restando a volte la necessità, per un operatore TV, di ottimizzare lo spazio a disposizione sui propri Mux, credo abbiano valutato il tutto in termini di un confronto sul territorio tra il servizio reso (in termini di abitanti raggiunti o potenzialmente raggiungibili) da Timb1B e Timb2B.jazzrock71 ha scritto:Io ho scritto una mail di protesta a la7, se qualcun altro volesse sollecitare ....
questo è l'indirizzo http://www.la7.it/community/scrivici/index.asp