LA7 tolta da Timb1B (penalizzato chi riceve da Valcava + zone prive di Timb2B-Dahlia)

eschermc ha scritto:
Qui da me almeno la ricevo in analogico finche non fanno lo switch off.

In compenso adesso è sparito pure il canale cielo...:eusa_think:

cielo va e viene...non è stato un black out ma era proprio sparito dal mux :D
stessa cosa per poker

sigh.... io sono piu di tre giorni che non vedo + la7..... anche se l'epg me lo da correttamente.... ho rifatto la scansione ma nulla... in compenso vedo due la7D ...... :crybaby2: :eusa_wall:

sono di Lomazzo(Co)

e dire che il 28 marzo c'è la sbk!! e non immagino quanti come me staranno piangendo nel non vedere...

heretic ha scritto:
sigh.... io sono piu di tre giorni che non vedo + la7..... anche se l'epg me lo da correttamente.... ho rifatto la scansione ma nulla... in compenso vedo due la7D ...... :crybaby2: :eusa_wall:

sono di Lomazzo(Co)

e dire che il 28 marzo c'è la sbk!! e non immagino quanti come me staranno piangendo nel non vedere...
Se ricevi da Goy la7 è ancora disponibile sul Ch.H1 Timb2B comunque l'Impianto deve disporre necessariamente di un'Antenna in Banda III.
Se ricevi da Valcava il Ch. è ancora disponibile sul Ch.25 Timb2B comunque potrebbe essere pesantemente interferito dal Ch.25 (Canale5) veicolato da Goy in Polarizzazione Verticale.

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Se ricevi da Goy la7 è ancora disponibile sul Ch.H1 Timb2B comunque l'Impianto deve disporre necessariamente di un'Antenna in Banda III.
Se ricevi da Valcava il Ch. è ancora disponibile sul Ch.25 Timb2B comunque potrebbe essere pesantemente interferito dal Ch.25 (Canale5) veicolato da Goy in Polarizzazione Verticale.

Paolo

A interferire sul 25 da Valcava come detto in precedenza non è il 25 da Goy ma da Trs da Vailate.

Raul7 ha scritto:
A interferire sul 25 da Valcava come detto in precedenza non è il 25 da Goy ma da Trs da Vailate.
A Lomazzo (Como) la postazione interferente dovrebbe essere il Ch.25 da M.Goy in Polarizzazione Verticale (perché secondo OTGTV la Postazione dovrebbe coprire Como Sud, Lipomo, Tavernerio, Grandate, Fino Mornasco); il segnale di Trs da Vailate non raggiunge la Provincia di Como poiché la Postazione di Via 1°Maggio nel Comune di Vailate copre esclusivamente parte delle Province di Bergamo & Cremona.
Postazioni Provincia di Cremona

Paolo

Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
A Lomazzo (Como) la postazione interferente dovrebbe essere il Ch.25 da M.Goy in Polarizzazione Verticale (perché secondo OTGTV la Postazione dovrebbe coprire Como Sud, Lipomo, Tavernerio, Grandate, Fino Mornasco); il segnale di Trs da Vailate non raggiunge la Provincia di Como poiché la Postazione di Via 1°Maggio nel Comune di Vailate copre esclusivamente parte delle Province di Bergamo & Cremona.
Postazioni Provincia di Cremona

Paolo

Ah si scusa ho letto male! Pensavo ti riferivi ai disturbi che hanno tutti sull'asse Trs Vailate-Valcava...errore mio!

Nord di Novara, la mia IV è orientata verso Locarno per la RSI, rinuncio volentieri a LA7, di sicuro non giro o aggiungo antenna in IV.

Da me La7 regolarmente presente sulla frequenza 25 da Valcava che prendo da antennino d'interni. Risultano 20 canali (!!!!!) sulla portante.:evil5:

ripeto la domanda, visto che nessuno mi ha risposto: per chi riceve LA7 da Valcava sul canale 25, potreste darmi i valori di
P-PID
A-PID
V-PID

Grazie

Lochness ha scritto:
Da me La7 regolarmente presente sulla frequenza 25 da Valcava che prendo da antennino d'interni. Risultano 20 canali (!!!!!) sulla portante.:evil5:
Nell'ultima risintonizzazione 21 Ch. con Antenna da Interno!
jazzrock71 ha scritto:
ripeto la domanda, visto che nessuno mi ha risposto: per chi riceve LA7 da Valcava sul canale 25, potreste darmi i valori di
P-PID
A-PID
V-PID

Grazie
Riguardo ai PID non posso aiutarti poiché il mio LG non mi consente di visualizzare queste informazioni.
Il Menù Dignostica mi formisce: Nome della Rete, Potenza, Qualità, Tipo di Modulazione, Intervallo di Guardia ed altri parametri del Mux.

Paolo

armato di antennina da interno e tanta buona volontà, visto che da casa mia riesco a vedere i ripetitori di valcava, oggi pomeriggio ho deciso di vedere se ricevevo il TIMB 2 sul canale 25.
Con l' antenna normale, sul canale 25 ricevo invece TRS che trasmette da Vailate da quanto ho capito:mad:

dopo circa una mezzoretta di smadonnamenti per il segnale oscillante, sono finalmente riuscito ad ottenere una segnale fisso con potenza 95% e qualità 11%. Per fare tutto questo però, ho dovuto mettere l' antennino in bilico sulla ringhiera storto e tenere la porta aperta per non avere interruzzioni e blocchi a schermo. INCREDIBILE!:5eek:

ecco le foto:
L' antenna in bilico sulla ringhiera

Ricezione fluida e senza squadrettamenti con la portafinestra aperta

Ricezione bloccata con la portafinestra chiusa

Prova ad accorciare le due antenne telescopiche (servono solo per il VHF) e ad allontanarle il + possibile dalla griglia dell'antenna UHF

noir4 ha scritto:
Prova ad accorciare le due antenne telescopiche (servono solo per il VHF) e ad allontanarle il + possibile dalla griglia dell'antenna UHF

potenza e qualità uguali a prima;)

macio4ever ha scritto:
potenza e qualità uguali a prima;)
Prova ad alzare la veneziana sulla portafinestra.
E' di alluminio e abbastanza fitta da fare da "riflettore" alle onde elettromagnetiche, portando interferenza distruttiva...

la 7 scomparsa dal Parodi e da M. Meto

Ciao a tutti.
Scomparso la 7 da timb 1 sul canale 60 da monte meto ricezione zona Sarzana, tornerà?
Scomparso timb1 da monte parodi canale ricezione 26 zona la Spezia, tornerà?
Qualcuno sa qualche cosa?
Grazie.

"macio4ever" dopo circa una mezzoretta di smadonnamenti per il segnale oscillante, sono finalmente riuscito ad ottenere una segnale fisso con potenza 95% e qualità 11%. Per fare tutto questo però, ho dovuto mettere l' antennino in bilico sulla ringhiera storto e tenere la porta aperta per non avere interruzzioni e blocchi a schermo. INCREDIBILE!

Questa era digitale è veramente troppo evoluta!!!!!!!!!!!!

oggi ho pranzato da parenti a Monza e da loro il #25 da Valcava arrivava divinamente...beati i monzesi e milanesi che riescono a vederselo...

Indietro
Alto Basso