LA7 tolta da Timb1B (penalizzato chi riceve da Valcava + zone prive di Timb2B-Dahlia)

Bello...mossa intelligente e astuta, calcolando che sono sempre convinti che il 25 di Valcava copra mezzo mondo quando tutti sanno che non è così, non mi meraviglio più di tanto.
Ottimo dai, il 7 è libero, stasera ci finisce la RSI e ci resta. Per la7 vedrò quando ritorna di sistemarla tra la lista dei "beh-si-mah".

Sta di fatto che qui da me fino al 2012, niente più la7 sul dtt, in quanto il timb2 che dovrei ricevere dal 32 da venti di pedona, da ormai un paio d anni non lo ricevo più o al massimo arriva al 2%di segnale, ho provato a mandare un e mail, mai avuto risposta!!..poi certo lo ricevo in analogico in sul 33, con buona visione...però non mi è sembrata una genialata!

Vi ringrazio tutti per le risposte che hanno confermato tutti i miei dubbi. Ieri ho scritto anchio una mail a La7 dopo una segnalazione al nr. verde 840000977. Non ho grosse speranza di ricevere risposta ma se ci sarà Vi faro sapere. Ciao e grazie

Buona da notizia da me è tornato come prima con una nuova scansione fata poco fà ringrazio tutti per aiuto era di sicuro un problema temporeneo da me
Spero che nele zone dove ci siano problemi si risolvi anche

davide27y ha scritto:
Buona da notizia da me è tornato come prima con una nuova scansione fata poco fà ringrazio tutti per aiuto era di sicuro un problema temporeneo da me
Spero che nele zone dove ci siano problemi si risolvi anche

Sinceramente non vedo l'utilità del canale Dhalia promo, se mi fa promozione di una pay tv che non ricevo.... piuttosto mettano il canale promo sullo stesso mux di Dhalia. Se ricevo il promo, ricevo pure Dhalia e allora ha senso, ma vedere il promo su un altro mux e poi non ricevere il mux con dhalia è assurdo, piuttosto metteteci La7.

Comunque da Valcava nulla, non è "un problema temporaneo" , per fare il mux B pigliano direttamente il segnale da 12.5°W non stanno li a crearlo sul posto, non inventiamo le cose su. Già con telecom è impossibile avere un dialogo, manca poi di supporre cose impossibili e si crea ancora più caos.

Mi sono accorto solo ora della assenza di la7 sul digitale terrestre sul timb1b che anche io ricevo sul 62,ma vedo che su quella frequenza c'è mya+1 che prima ovviamente non c'era,mi chiedo cosa ci faccia appunto mya+1 sul mux telecom,considerando anche che almeno in teoria sono in concorrenza sulla pay-tv!!!!!!

Anche qui da me sparita la7 sul canale 62 da timb1.

Ora mi ritrovo con 3 canali con la7d...:eusa_think:

Anche da me, zona veneto orientale e fvg, sparita " La7 " ci sono nel mux TIMB1
(canale 38 - Mhz 610 ) ben 3 programmi "dedicati" alla nuova " La7d " e nello stesso bouquet la presenza di " Mya+1 "...boh...?!? (...Bernabè se ci sei batti un colpo!)
...e che c...o, avrebbero potuto lasciare Antonello Piroso & C. anzichè farci vedere tutto il giorno il paesaggio dal treno ! :eusa_wall:

Risolveranno anche da voi ,contate che sarò l'unico ad avere 3 antenne puntate verso Torino,Ceva e Castellino Tanaro (CN).
Mio padre se nei ntende lo faceva da giovane questo lavoro ha dovuto alzare l'antenna per prendere il segnale o si vedeva na pippa .

rob_65 ha scritto:
Anche da me, zona veneto orientale e fvg, sparita " La7 " ci sono nel mux TIMB1
(canale 38 - Mhz 610 ) ben 3 programmi "dedicati" alla nuova " La7d " e nello stesso bouquet la presenza di " Mya+1 "...boh...?!? (...Bernabè se ci sei batti un colpo!)
...e che c...o, avrebbero potuto lasciare Antonello Piroso & C. anzichè farci vedere tutto il giorno il paesaggio dal treno ! :eusa_wall:

Mya+1 c'è da prima di natale.....solo che non vi siete accorti. C'è da quando hanno aggiunto i canali di cinema Energy ed Emotion sul mux di Mediaset. Se ne parla anche qui sul forum, in post di alcuni mesi fa.
E poi ripeto, è Ovvio che sparisca a tutti, quel MUX è la copia di quello sul satellite, se cambia quello, cambiano anche tutti quelli sul DTT. Non fanno aggiunte "manuali" in ogni singola postazione, non lavora così telecom.

eschermc ha scritto:
Anche qui da me sparita la7 sul canale 62 da timb1.

Ora mi ritrovo con 3 canali con la7d...:eusa_think:

Sempre Valcava è....
Le 3 La7d in realtà sono una con 3 LCN diversi...è un "triplone", non consuma banda per 3 canali, ma solo per uno. Un po' come fanno le emittenti private che decuplicano i canali solo per occupare LCN.

Kantrax ha scritto:
Le 3 La7d in realtà sono una con 3 LCN diversi...è un "triplone", non consuma banda per 3 canali, ma solo per uno.
Esattamente. :icon_cool:

nba78 ha scritto:
Mi sono accorto solo ora della assenza di la7 sul digitale terrestre sul timb1b che anche io ricevo sul 62,ma vedo che su quella frequenza c'è mya+1 che prima ovviamente non c'era,mi chiedo cosa ci faccia appunto mya+1 sul mux telecom,considerando anche che almeno in teoria sono in concorrenza sulla pay-tv!!!!!!

mi sà che ti sei perso qualche passaggio, in quanto non sono più in concorenza(se mai lo sono stati) in quanto la7, ha venduto la7cartapiù al gruppo svedese airplus che ha creato DHALIA, e gli ha dato in affitto il mux timb2...e come gia detto mya+1 è li da prima di natale..

Oggi, facendo un aggiornamento dei canali, mi sono accorto dell'assenza di LA7 sul canale 62. Fortunatamente non ho problemi a ricevere LA7 sul canale 25.

volendo basta scrivere a la7 ..se in tanti richiedessero di attivare la7 anche sul mux1, tornerebbero sui loro passi. Io stesso più di un anno fa chiesi se potessero digitalizzare il canale 62 e dopo un po' lo fecero.

Questa volta penso vogliano promuovere il nuovo La7d su cui fanno molto affidamento dal punto di vista della pubblicità. Perciò fino allo switch off la situazione resterà invariata. Tradotto chi non riceve il mux sul canale 25 resterà senza la7 fino a Settembre/Ottobre.

Chi di voi, tra quelli che non ricevono il mux 2, riescono almeno a vedere la7 in analogico?
Non so se valga anche per la7 ma alcune emittenti locali (penso a Telelombardia )mandano dei loro tecnici (ricordate formichetti&guidotti?) che sistemano GRATUITAMENTE l'antenna (grazie ad accordi commerciali con l'emittente stessa)

Qui da me almeno la ricevo in analogico finche non fanno lo switch off.

In compenso adesso è sparito pure il canale cielo...:eusa_think:

auris ha scritto:
Oggi, facendo un aggiornamento dei canali, mi sono accorto dell'assenza di LA7 sul canale 62. Fortunatamente non ho problemi a ricevere LA7 sul canale 25.

Per chi lo prende sul canale 25, quali sono gli altri dati di ricezione?

P-PID
A-PID
V-PID

grazie

-Giu- ha scritto:
Non so se valga anche per la7 ma alcune emittenti locali (penso a Telelombardia )mandano dei loro tecnici (ricordate formichetti&guidotti?) che sistemano GRATUITAMENTE l'antenna (grazie ad accordi commerciali con l'emittente stessa)

Sul 41 in analogico c'è e si vede bene (Valcava) se però i tecnici La7 ipoteticamente venissero qui nella zona (e che zona...metà Lombardia) si renderebbero conto che il loro tanto amato 25 forse non si riceve perchè da ANNI c'è TRS da Sud che lo demolisce (ammesso di demolire qualcosa, quel 25 è girato su Milano, non certo su Bergamo, Cremona, Brescia, ecc). Anche quando TRS era spento per un guasto, qualche mese fa, non arrivava neppure con la 90 elementi puntata dritta su Valcava...

Indietro
Alto Basso