La7d su TivuSat: quando il lieto evento?

Propongo di iscriverci al sito de La 7 e lasciare un messaggio in calce alla sezione dedicata a La7d chidendone l'inclusione a tivusat. Io già l'ho fatto (pdenisi). Tante voci potrebbero almeno contribuire a farci dare una risposta... dalla redazione..

grazie

Io non capisco perché state a prendervi tanti pensieri :D
Tivùsat é solo uno specchietto per le allodole. A differenza di altri paesi (Germania Hd+ o Francia TntSat) non é stata creata per soddisfare l'utente finale ma giusto per darci il contentino.

Per la sua creazione, nessun nuovo transponder é stato acquisito. Rai usa quelli che aveva, Mediaset usa quelli che aveva, Telecom ha acquistato un misero spazio per metterci La7, e fine della storia. Niente canali hd, che dovrebbero essere il punto forte dell'offerta (vedi appunto Hd+ ma anche Tnt Sat), grosse mancanze (SportItalia, SportItalia2, Mtv per via di altri contratti), canali in 4/3 letterbox ad alimentare ancora l'analogico (a testimoniare l'importanza che tivùsat ricopra) ma soprattutto, NESSUN nuovo spazio per eventuale arrivo di nuovi canali. Andrebbe acquistato, ma dubito che lo faranno mai.

La verà "Tivùsat" partirà solo nel Gennaio 2013, quando tutto il paese sarà convertito al DVB-T. Allora si spegneranno ben sei canali in Tivùsat che ora alimentano l'analogico, l'esclusiva sky per sportitalia ed mtv finirà, e se acquisteranno almeno UNO o DUE trasponder in cui trasmettere le 7 reti nazionali principali anche in HD dvb-s2 finalmente forse avremo una offerta decente.

Non vuole essere polemica, ma solo delusione e rassegnazione nei confronti di un paese che ci prende in giro e continua a farlo, sono i fatti a parlare. Mentre in Francia si vedono TF1HD, France2 HD, in Germania RTL HD, Prosieben HD, Vox Hd, e via dicendo, io mi guardo Rete4-Canale 5-Italia1 in sd 4/3 letterboxato perché ci sono i ponti analogici da alimentare e Iris e Boing a quadrettoni a 2mbps perché non c'é altro spazio nel transponder, e tutto questo mi fa semplicemente rabbrividire :doubt:

Rai1, Rai2, Rai3 in in versione 4/3 (c'é una versione in 4/3 e una in 16/9)
Rete4, Canale 5, Italia1 in 4/3 (che potranno far spazio a quelli 16/9)

STARDUST ha scritto:
Rai1, Rai2, Rai3 in in versione 4/3
sulla fequenza 11766, sono effettivamente dei doppioni di quelli sulla 10992 e facendoli sparire se ne recuperano 3;

ma di Mediaset con decoder normale, non si veddono dei doppioni di Rete4, Canale 5, Italia1 da far sparire per recuperare altri 3 programmi. O parli di qualche frequenza nascosta a noi poveri mortali, o si tratta di solo 3 e non 6 doppioni. (di doppio si vede solo i due canale5 e CANALE5)

Rai corretto.
Per mediaset mi riferivo al fatto che non esiste una frequenza 16/9, e se la si volesse creare bisognerebbe fare dei doppioni. Dal 2013 tali frequenze potranno essere spente per fare ingresso a quelli 16/9, o meglio ancora, per convertire l'intero transponder al dvb-s2.

Avrebbero dovuto distribuire solo decoder dvb-s2 da subito, prevedendo questa evoluzione di scenario dal 2013 :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

STARDUST ha scritto:
Rai1, Rai2, Rai3 in in versione 4/3 (c'é una versione in 4/3 e una in 16/9)
Rete4, Canale 5, Italia1 in 4/3 (che potranno far spazio a quelli 16/9)
...e magari si degneranno di far sparire anche quel canale5 fta farlocco che hanno aggiunto da un po di mesi... che occupa inutilmente spazio :)

S7efano ha scritto:
...e magari si degneranno di far sparire anche quel canale5 fta farlocco che hanno aggiunto da un po di mesi... che occupa inutilmente spazio :)

Nel mio ricevitore CT 3100 plus Canale 5 "farlocco" (FTA) qualche volta l'audio non è leggermente sincronizzato con l'immagine. Penso che non sia un difettuccio del Clarke.
Confermate e smentite!?!??!:D

Nazzaflu ha scritto:
Nel mio ricevitore CT 3100 plus Canale 5 "farlocco" (FTA) qualche volta l'audio non è leggermente sincronizzato con l'immagine. Penso che non sia un difettuccio del Clarke.
Confermate e smentite!?!??!:D
si..è un difettuccio del clarke..su diversi canali..

STARDUST ha scritto:
....Per mediaset mi riferivo al fatto che non esiste una frequenza 16/9, e se la si volesse creare bisognerebbe fare dei doppioni....

Beh...non ci vuole una scienza.....
Lo penserebbe anche un bimbo...
Basterebbe trasmettere in 16:9 dall'uplink e dalle postazioni di trasmissione in analogico terrestri, riconvertire in letterbox.
Potresti farlo semplicemente rimodulando in composito e ritrasmetterlo in analogico....qualsiasi ricevitore sat commerciale lo puo' fare....e non penso sia un grande onere.....

happymouse ha scritto:
Originale inviato da Nazzaflu
Confermate e smentite!?!??!

si..è un difettuccio del clarke..su diversi canali..

Si può ovviare in qualche modo? Con un firmware?
Grazie.

pietrino82 ha scritto:
Niente La7d su tivùsat! speriamo in futuro.... se non lo toglieranno anche dal DTT
"Tutti i canali in chiaro del DDT sul satellite" ... e come no ... vergogna TivuSat!!!

Freak71 ha scritto:
"Tutti i canali in chiaro del DDT sul satellite" ... e come no ... vergogna TivuSat!!!
A parte il fatto che si dice DTT e non ddt (quello lo usi per uccidere mosche e zanzare) quello é un vecchio slogan del progetto tivùsat quando ancora non era definito quindi per cortesia basta tirare fuori dal baule vecchie cose, solo post utili per favore.

E' già stato detto e ridetto che tivùsat per motivi contrattuali (ma anche economici) non può trasmettere tutti i canali del dtt, portare la7d su hotbird sarebbe molto dispendioso ed evidentemente timb al momento non ritiene necessario investire su una cosa del genere visto che si tratta almeno al momento di un canale che trasmette per il 95% della giornata repliche di la7.

Se proprio avete tutta questa necessità di sintonizzarlo e non lo prendete in dtt, posizionatevi a 12.5w. Almeno timb offre questo servizio, mediaset no, e trasmette le sue reti solo in quell'orrido e vergognoso 4/3 letterbox.

Freak71 ha scritto:
La7d su tivusat non lo inseriranno mai perche' in pratica e' un canale doppione di la7.Infatti anche i mediaset +1 (r4-c5-i1),non rientrano in tivusat,tutto questo ovviamente per questioni economiche dato che dovrebbero affittare spazi su un mux di hotbird ed anche perche' non sono dei veri e propri canali generalisti.

STARDUST ha scritto:
per il 95% della giornata repliche di la7.

Se proprio avete tutta questa necessità di sintonizzarlo e non lo prendete in dtt, posizionatevi a 12.5w. Almeno timb offre questo servizio, mediaset no, e trasmette le sue reti solo in quell'orrido e vergognoso 4/3 letterbox.
Tra gli altri a 12,5 W troviamo anche 2 sportitalia, mtv italia, la7 e la7d e dulcis in fundo i dahlia ex carta+ che io ricevo tranquillamente con card e samsungcam , molto utile a chi non li riceve terrestri .
by Pablosat 53E;) 24W

yuyu75 ha scritto:
La7d su tivusat non lo inseriranno mai perche' in pratica e' un canale doppione di la7.Infatti anche i mediaset +1 (r4-c5-i1),non rientrano in tivusat,tutto questo ovviamente per questioni economiche dato che dovrebbero affittare spazi su un mux di hotbird ed anche perche' non sono dei veri e propri canali generalisti.
Riflettendo meglio,valuto ancora piu' la mia tesi,perche' LA7D non compare nemmeno sulla lista canali di TIVU',proprio come R4+1,C5+1 e I1+1,probabile perche' canali di repliche.

io la trovo un doppione di la7 , tanto per far numero ma almeno a me non interessa potevano anche non metterlo almeno non saltavo il canale, come tanti altri ....inutili

Indietro
Alto Basso