Terlizzi6
Digital-Forum Friend
Pessima notizia.....Da lunedì ... timb2...![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Pessima notizia.....Da lunedì ... timb2...![]()
non penso sia ot questo, il timb2 non è pieno?
LaEffe può fare di più, intanto sono passati dallo 0,14% dei primi mesi allo 0,25% degli ultimi tempi; il canale inizia a farsi conoscere.L'importante è farsi conoscere e penso che ormai LaEffe come GazzettaTV si siano fatti abbastanza pubblicità. Laeffe però ha un pubblico di nicchia... ed evidentemente più di così non può fare.
GazzettaTV non và male (se consideriamo i concorrenti). Ma ovvio che il canale ha dei costi e se loro si aspettavano ascolti più alti (ma come potevano solo immaginarlo non si sa)... è chiaro che sono sotto la media...
Sarebbe un peccato perdere questi due canali comunque.
Il problema di RCS e Feltrinelli è che non hanno una tradizione nel settore televisivo oltre al fatto di avere un elevato debito.Questa discussione sulla possibile chiusura di laeffe e gazzetta tv, fa capire quanto sia dura sopravvivere sul digitale terrestre.
Purtroppo da quello che capito fino ad oggi, è che se un canale non appartiene ad un grosso editore come rai/mediaset, è destinato a fare solo da comparsa sul dtt.
Solo discovery è riuscita ad ingrandirsi in Italia con il digitale terrestre, ma questo perchè è n colosso internazionale.
Infatti sarebbe l'ideale continuare a perfezionare il sito webMilano finanza di oggi conferma la possibile chiusura di gazzetta.tv fra pochi mesi.
Alcuni contratti a tempo determinato stanno venendo rinnovati con la possibilita di spostare l' impegno lavorativo dalla tv al sito internet
Bhè è normali che ci siano tanti canali, altrimenti si rimaneva con l'analogioco....Purtroppo il discorso è sempre quello.
Ci sono troppi canali, non si riesce a seguirli tutti, in linea generale (poi ognuno ha i suoi gusti).
Si poteva tranquillamente passare al digitale avendo più canali di prima ma non tanto come ora; mettendo dei paletti molto chiari (parola da noi sconosciuta) per poter accedere alle frequenze in modo da avere roba di maggior qualità a livello di programmazione e videoBhè è normali che ci siano tanti canali, altrimenti si rimaneva con l'analogioco....
Più che altro penso siano le agenzie pubblicitarie a doversi accontentare di poco share, visto che più di tanto certi canali non possono fare.
Addirittura in Francia ci sono dei canali che vogliono passare dal pay al chiaro, quali LCI ecc ecc, ma secondo l'autorità che controlla, essendoci già 2 canali in chiaro per le news che hanno investito milioni (iTele ed BFM), in chiaro non c'è spazio per un terzo canale
Qui invece...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Certo, mettendo a rischio tutto il sistema. Vedasi in Italia... Decine e decine di canali che appaiono e scompaiono non raggiungendo neanche lo 0,50..
Vedrete che tra qualche anno, anche da noi i canali dimezzeranno
Concordo sul fatto che tra qualche TEMPO (non anni) i canali saranno moltooooooooooo di meno
adesso sfido chiunque a trovare un canale regionale/tv locale in qualsiasi parte d'Italia che valga la pena vedere... ormai son solo televendite 24 ore/24
A mio avviso io non mi lamento dei canali nazionali, in fondo, chi più e chi meno, ha la sua ragion d'essere e di esistere, avendo più o meno qualche programma utile e di qualità, ma quello che proprio non sopporto invece sono i canali regionali/tv locali, all'epoca dell'analogico c'erano alcuni di questi ultimi che potevano veramente paragonarsi a tv nazionali, tanto eran fatte bene e tanto risultavano utili (news locali, programmi di intrattenimento, cartoni per bambini), adesso sfido chiunque a trovare un canale regionale/tv locale in qualsiasi parte d'Italia che valga la pena vedere... ormai son solo televendite 24 ore/24