Lancio Sky Stream per tutti i nuovi clienti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa curiosa è che il canale 4k di Eurosport lo aggancia direttamente e istantaneamente a qualità massima mentre i canali normai partono in sd

La cosa curiosa è che il canale 4k di Eurosport lo aggancia direttamente e istantaneamente a qualità massima mentre i canali normai partono in sd
quello perche il 4K ha Profili Diversi ma non scende sotto una certa qualità, per il 4K servono minimo 15 mega per vederlo a Risoluzione 1440p fino ad arrivare a circa 25 mega per vederlo in 4K pieno 2160p.

Tutti i canali hanno Comunque qualità Adattiva in base alla connessione

quello perche il 4K ha Profili Diversi ma non scende sotto una certa qualità, per il 4K servono minimo 15 mega per vederlo a Risoluzione 1440p fino ad arrivare a circa 25 mega per vederlo in 4K pieno 2160p.

Tutti i canali hanno Comunque qualità Adattiva in base alla connessione
sarà perchè ho sky wifi ma io non noto questa cosa che parte in sd

Una domanda molto specifica per chi già ce l'ha: potreste specificare come funziona il fast forward/rewind? Cliccando una volta sui tasti freccia si va avanti/indietro di 10 secondi, come in Now, o si aumenta progressivamente la velocità?
Io vedo molto tennis in differita e mi piace avanzare velocemente anche tra un punto e l'altro, quindi a seconda del tipo di interfaccia mi trovo più o meno bene.

Beh se hai la Gigabit non la noti nemmeno, però chi ha per esempio una FTTC si vede, alla fine dura qualche secondo poi si vede in HD
Infatti io ho FTTC a 200mbit e si nota, ma è perfettamente tollerabile, soprattutto se non si fa zapping sfrenato

Per ora l’unica cosa che non mi piace è che mostri suggerimenti di app che non uso, ma immagino che faccia parte degli accordi di marketing stipulati con le varie piattaforme…

Il fatto che con il lancio di Sky Stream abbiano tolto qualsiasi riferimento a Sky Q dal sito conferma, secondo me, quanto dicevo l'altro giorno riguardo all'obsolescenza di questa piattaforma, sia a livello hardware che software.

Inoltre è anche l'ennesima indiretta conferma di quanto il satellite vada assumendo un ruolo sempre più marginale nei piani di Sky. Non che ci fosse bisogno di conferme per capire che Internet sarà la piattaforma principale in futuro, ma vedere sul sito che manca un qualsiasi accenno al satellite è molto significativo.
Sono rimasto abbastanza impressionato dalla mancanza di Sky via Sat dal sito, nonostante sapessi già che la strada verso la trasmissione via internet sia già segnata. Però, essendo cresciuto con la consapevolezza che Sky fosse disponibile principalmente (e per anni, solamente) via Sat, mi ha turbato un po'

Per ora l’unica cosa che non mi piace è che mostri suggerimenti di app che non uso, ma immagino che faccia parte degli accordi di marketing stipulati con le varie piattaforme…
Volevo chiedere, a te o a chi possiede lo Stream, se avete voglia e tempo, se fosse possibile effettuare uno zapping normale tra i canali, se fosse possibile usare l'interattività su Sky Sport, come funzionasse la questione delle registrazioni e se i canali Mediaset, Rai e La7 si vedano meglio rispetto alla controparte in digitale terrestre. Vi ringrazio molti in anticipo per la disponibilità!

Beh se hai la Gigabit non la noti nemmeno, però chi ha per esempio una FTTC si vede, alla fine dura qualche secondo poi si vede in HD
Io sono cliente Sky via fibra (con l'HDD) e questa cosa non mi è mai successa, semplicemente il canale rimaneva scuro per circa 2/3 secondi, ma andando subito alla massima qualità. Forse Sky ha preferito velocizzare il cambio canale, impiegando lo stesso tempo per mostrare la visione in HD, rendendo un po' più fluida l'esperienza d'uso

Volevo chiedere, a te o a chi possiede lo Stream, se avete voglia e tempo, se fosse possibile effettuare uno zapping normale tra i canali, se fosse possibile usare l'interattività su Sky Sport, come funzionasse la questione delle registrazioni e se i canali Mediaset, Rai e La7 si vedano meglio rispetto alla controparte in digitale terrestre. Vi ringrazio molti in anticipo per la disponibilità!
Per lo zapping si, come una normale tv. La qualità mi sembra leggermente superiore rispetto al digitale terrestre, per quanto riguarda l’Interattività non saprei dove provare, considera che ho solo il pacchetto calcio

Per lo zapping si, come una normale tv. La qualità mi sembra leggermente superiore rispetto al digitale terrestre, per quanto riguarda l’Interattività non saprei dove provare, considera che ho solo il pacchetto calcio
Insomma la qualità è come quella del sat?

Grazie mille. Per quanto riguarda le registrazioni invece, sono visibili per massimo 30 giorni? Si possono inserire tutti gli eventi? Ed è possibile fare restart di qualunque evento live, anche quelli sportivi? Per esempio, per noi clienti Sky Q è impossibile fare il Restart degli eventi sportivi (quantomeno della Formula 1)

Posso fare un raffronto solo con un tv diverso dal mio ( mia suocera ha la versione sat) ma a spanne direi di si
Vabbè ma già lo Sky Q via internet era paragonabile al Sat, tranne per il 4K. Adesso che lo Stream supporta il 4K HDR penso siano equiparabili

Grazie mille. Per quanto riguarda le registrazioni invece, sono visibili per massimo 30 giorni? Si possono inserire tutti gli eventi? Ed è possibile fare restart di qualunque evento live, anche quelli sportivi? Per esempio, per noi clienti Sky Q è impossibile fare il Restart degli eventi sportivi (quantomeno della Formula 1)
Si il restart mi appare su tutti i canali, per quanto riguarda le registrazioni non saprei… ho provato a salvare la partita del Roland garros di stasera, domani vedo se appare un qualche contatore che ne indichi la scadenza..

Si il restart mi appare su tutti i canali, per quanto riguarda le registrazioni non saprei… ho provato a salvare la partita del Roland garros di stasera, domani vedo se appare un qualche contatore che ne indichi la scadenza..
Grazie mille! Confermi che non c'è un alimentatore esterno di grandi dimensioni, a differenza dello Sky Q normale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso