• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori in corso Mux TIMB da M.Giarolo (AL)

ale89 ha scritto:
Mediaset Giarolo + C.Maddalena
TIMB: Giarolo + Eremo

Ma la rai invece è ronzone - eremo o giarolo - eremo? Chiedo perchè i mux rai li ricevo tutti perfettamente (il 22 molto meglio che a torino).
 
Valori dopo il piccolo ripotrenziamento

Questa è l'evoluzione nella mia ricezione dall'inizio lavori:
Subito:
47 L 42 Q 24-40
48 L 42 Q 39-52
60 L 34 Q 5- 25

Dopo il ripotenziamento:
47 L 50-54 Q 12-49
48 L 58 Q 12-39
60 L 46 Q 19 - 50
Mi pare che l'unico che sia migliorato sia il 60!
LA cosa che non riesco a capire è perchè i Mediaset che hanno livello anche più basso hanno cmq qualità praticamente fissa al 100% (tranne il 36).
C'è qualcuno che sa darmi spiegazioni?
 
Beh la configurazione mi sa che è leggermente diversa da Mediaset a TIMB. Inoltre mediaset ha Bricco dell'olio in verticale mentre TIMB in orizzontale e magari può essere questo il motivo di questa "diversità" ;)
 
Pablo74 ha scritto:
Questa è l'evoluzione nella mia ricezione dall'inizio lavori:
Subito:
47 L 42 Q 24-40
48 L 42 Q 39-52
60 L 34 Q 5- 25

Dopo il ripotenziamento:
47 L 50-54 Q 12-49
48 L 58 Q 12-39
60 L 46 Q 19 - 50
Mi pare che l'unico che sia migliorato sia il 60!
LA cosa che non riesco a capire è perchè i Mediaset che hanno livello anche più basso hanno cmq qualità praticamente fissa al 100% (tranne il 36).
C'è qualcuno che sa darmi spiegazioni?
Ho notato anch'io che spesso anche con una buona potenza in ingresso (tipo 70%) squadrettano lo stesso.
 
prossimamente variazione pol da H a V dal Bricco stiamo valutando i dati ricevuti dai mezzi misura per variazione ritardi
Ciao
 
goldreik ha scritto:
prossimamente variazione pol da H a V dal Bricco stiamo valutando i dati ricevuti dai mezzi misura per variazione ritardi
Ciao
La variazione di polarità riguarda il bricco o il giarolo?
 
A differenza di Mediaset i TIMB da Bricco sono sempre stati molto più "limitati". Quindi (forse) avrò un miglioramento (da me) spero... ;) Ma penso che anche in città ci sarà un miglioramento.

@darietto_2 Si riferiva a Bricco dell'olio che passerà in verticale ;) Giarolo rimarrà ovviamente in orizzontale ;)

@goldreik La configurazione attuale che c'è a Giarolo è definitiva o ci saranno ancora ritocchi? (A parte i ritardi)
 
ale89 ha scritto:
Beh la configurazione mi sa che è leggermente diversa da Mediaset a TIMB. Inoltre mediaset ha Bricco dell'olio in verticale mentre TIMB in orizzontale e magari può essere questo il motivo di questa "diversità" ;)

Mi sa che hai azzeccato in pieno. Variando Bricco in verticale dovrebbe aumentarmi la qualità. Speriamo e aspettiamo!
 
E intanto a Cuorgnè non ricevo di nuovo il 47 (da quando erano passati su nuova antenna al Giarolo, è stato l'unico praticamente sempre fruibile) da Deiro Superiore... Ok che il mio centralino ha un taglio un pò strano, però se fino a ieri si vedeva...
 
Paolaccio ha scritto:
a stazzano niente, sul 7 c'è 7 Gold, sull'8 Bazar...l'altro giorno c'era Focus....
Ma che c'entra? :)
Li è un problema del tuo decoder/tv dove forse non hai attiva la lcn (numerazione automatica canali) ;)
 
ale89 ha scritto:
Ma che c'entra? :)
Li è un problema del tuo decoder/tv dove forse non hai attiva la lcn (numerazione automatica canali) ;)

la numerazione è attiva, tant'è che tutti gli altri canali sono a posto..e non è che cercandolo in elenco invece lo trovi...infatti l'altro ieri per un attimo sono comparsi al loro posto, pur squadrettando
 
Paolaccio ha scritto:
la numerazione è attiva, tant'è che tutti gli altri canali sono a posto..e non è che cercandolo in elenco invece lo trovi...infatti l'altro ieri per un attimo sono comparsi al loro posto, pur squadrettando
Secondo me è meglio che fai un reset di fabbrica e risintonizzi da zero. Baza sta sul 212 e 7Gold sul 10. Se poi ti arrivano conflitti lcn (7gold) o canali doppioni senza lcn (bazar) il tuo decodefr poi te li mette in altre posizioni a caso come il 7 o l'8. Ma è un caso e dipende dal tuo decoder/tv.
Insomma non c'entra nulla con i lavori a Giarolo :D ;)

Tu ricevi il segnale al "limite". A volte gli agganci a volte no e non dipende da loro che stanno toccando. Quando il segnale è così in base alle condizioni meteo, un po di vento, e chissà quali altri fattori a volte ti entrano a volte no ;)
 
ale89 ha scritto:
Secondo me è meglio che fai un reset di fabbrica e risintonizzi da zero. Baza sta sul 212 e 7Gold sul 10. Se poi ti arrivano conflitti lcn (7gold) o canali doppioni senza lcn (bazar) il tuo decodefr poi te li mette in altre posizioni a caso come il 7 o l'8. Ma è un caso e dipende dal tuo decoder/tv.
Insomma non c'entra nulla con i lavori a Giarolo :D ;)

e come mai fino a pochi giorni fa "vedevo"? :eusa_shifty:

se si fosse fulminato il decoder comunque non li troverei in elenco?
 
Perchè ogni tot di tempo (Ogni settimana circa) stanno effettuando qualche modifica. Poi probabilmente chi di dovere fa le varie rilevazioni e poi nel caso toccano ancora.

Ora da quel che si è capito giarolo lo terranno così (almeno sembra). Faranno qualche regolazione sui ritardi (sfn) e a breve Bricco dell'olio passerà da Orizzontale a Verticale.

Perchè capita solo in quelli? Eh mica so la logica del tuo decoder :D Quando ci sono conflitti lcn o doppioni e se le posizioni 7,8 le trova libere te li mette li... (poi dipende da decoder a decoder)
Nulla di strano ;)
 
Indietro
Alto Basso