• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lavori in corso Mux TIMB da M.Giarolo (AL)

Micky93 ha scritto:
ciao a tutti...io qui a novi ligure(Al) nn riesco a vedere alcuni canali tipo: telestudio,quintarete,rai 5,rai sport... cosa posso fare?
OT: per rai 5 devi aspettare che attivino il mux 4 dal penice(non si sa quando),per gli altri canali non saprei dirti fine OT
 
Ma in settimana è stato toccato qualcosa? Magari nei ritardi?
Noto una cosa stranissima con la TV Samsung..
In poche parole fa una fatica a "prendere" i canali del Mux TIMB3...

Ora mi spiego. Se si và sul canale (qualsiasi del TIMB3) rimane schermo nero...
Gira rigira magari facendo zapping o che so ci si sintonizza su La7 si stacca il cavo d'antenna elo si riattacca e (a volte) non sempre ecco che riappare La7...

Se si fa zapping tra i canali del Mux TIMB3 nessun problema ma appena cambi canale che non sia del Mux TIMB3 ecco che il problema riappare.
Nessun problema simile fino a qualche giorno fa

La cosa curiosa è che non è l'impianto o il segnale debole perchè dopo che riesce a "visualizzare" i canali del TIMB3 la diagnostica da L: 58 errori bit 0.
Quindi il segnale c'è ed è pulitissimo.
Ma fa fatica a vedere/riconoscere i canali del TIMB3.
Infatti quando rimane a schermo nero (mi da tipo L: 23 Errori bit 0) come se proprio non rilevasse che il mux sia di TIMB o la frequenza in se...
I samsung fanno schifo su come si comportano su alcuni segnali. E cosa nota però mai successo una cosa del genere. Tutto ok su qualsiasi altro mux che ricevo (anche peggio)...

Ho già fatto reset vari e cosi via ma il problema rimane.
Nessun problema con altri decoder/tv che ho a casa.

Boh
 
ale89 ha scritto:
Omissis....Se si và sul canale (qualsiasi del TIMB3) rimane schermo nero...
Gira rigira magari facendo zapping o che so ci si sintonizza su La7 si stacca il cavo d'antenna elo si riattacca e (a volte) non sempre ecco che riappare La7...Omissis......
La cosa curiosa è che non è l'impianto o il segnale debole perchè dopo che riesce a "visualizzare" i canali del TIMB3 la diagnostica da L: 58 errori bit 0.
Quindi il segnale c'è ed è pulitissimo.
Ma fa fatica a vedere/riconoscere i canali del TIMB3. Omissis....

Ho già fatto reset vari e cosi via ma il problema rimane.
Nessun problema con altri decoder/tv che ho a casa.

Boh
Ciao @ale89, :;)
il problema che segnali l'ho anche avuto io, ma su altri mux, e l'ho solo risolto facendo un reset generale a condizione di fabbrica del mio tv (LG) [fine OT]
 
Classico problema di pessima gestione degli echi ed in generale delle reti sincronizzate, con Samsung (ma non solo) è così. Purtroppo il segnale non è "pulitissimo" se lo vedi con lo strumento , ma un po' la qualità di alcuni tuners, un po' Viterbi rimediano ai problemi anche quando si ha un impianto rx a norma.
 
Beh tra tv lg e decoder telesystem,humax,thomson mi capita solo con la tv samsung :D
Comunque poichè sin dal 2010 non ho mai avuto nessun problema simile molto probabilmente hanno toccato qualcosa loro.

Attendo che finiscano i lavori e soprattutto che bricco vada in verticale. Chissà magari la cosa si risolve da sola ;)

Riguardo al segnale "pulito" beh ovvio che è al limite ma comunque i decoder/tv segnano comunque ottimo segnale e nessun errore... Poi che il segnale non sia "pulito" in quel senso non avevo dubbi :)
 
a dire il vero anche i miei "problemi" son su TV Samsung..ma anche a piano di sopra, con decoder United da due lire, stessa cosa...non foss'altro che squadrettatissimo qualcosa si vede di La7 ed MTV..sotto nulla..salvo alcune volte, sempre un quadretto qui uno là...
 
Sì, ma nella tua zona la situazione è particolare e non attribuibile ai tuners. Cmq United gestisce benissimo le reti sincro, diversamente da Samsung.
 
di certo stazzano e la parte di serravalle al di qua dello Scrivia non è zona facile..tant'è che non son lo'unico a non ricevere più...però insisto, che avessimo **** prima non lo metto in dubbio, ma come si era riusciti èrima a far scendere qui il segnale...senza contare che già non prendiamo praticamente alcun canale HD di mediaset qui...
 
L'unica è provare con Spineto, mi rendo conto che è una rottura chiamare un antennista , però mi sa che potrebbe essere la soluzione per la tua zona.
 
più che rottura, dopo un paio d'anni perfetti o quasi, nessuno dei 3000 e più che non vedono più, non ne capirebbero il motivo mi sa...se poi così, random, ogni tanto tocca rifare tutto dal principio.

Per Monte Spineto intendi provare a puntare da quella parte, anche se non lo vediamo chiaramente?
 
Purtroppo una risposta realmente sensata te la può dare solo un antennista con lo strumento, però ufficialmente Spineto copre anche Stazzano , quindi dovresti riceverlo, a meno che sei proprio in una zona buia anche per quel tx.
 
diciamo che tutto stazzano è sotto il monte e non tutti vedono l'antenna, proprio perchè siamo quasi perpendicolari :icon_rolleyes:

però da lì già riceviamo, quindi se si può provare a puntare lì, proveremo....
 
novità: ieri non ero a casa ma con la risintonizzazione di oggi, La7 ed MTV sono rientrati alla base :5eek:

se non capita più nulla, meglio così' :eusa_shifty:
 
Paolaccio ha scritto:
novità: ieri non ero a casa ma con la risintonizzazione di oggi, La7 ed MTV sono rientrati alla base :5eek:

se non capita più nulla, meglio così' :eusa_shifty:
Si ma dipende sempre con che "segnale" e "qualità" ti sono rientrati alla base...
Se il segnale è sempre al limite sarà sempre un agganciarlio/sganciarli ;)

Se invece hai avuto un "netto" miglioramento è probabile che abbiano regolato qualcosa... ma personalmente non ho notato nessuna differenza ;) :)
 
Beh La7 ed MTV sono nello stesso mux (quindi è normale che i dati siano identici). Ok bene quindi hai avuto un netto miglioramento ;) Ora tieni sotto controllo e vedi se rimangono stabili ;)
 
Indietro
Alto Basso