Lavori in corso Mux TIMB da M.Giarolo (AL)

fatantony ha scritto:
Ragazzi, da qual che ho capito, ora (su antenna provvisoria), i segnali TIMB da Giarolo sono ancora più "invasivi"... Questa è la mia situazione, che ho riportato nel 3d del Piemonte orientale:

Ho notato che non sono l'unico ad avere questi problemi. Quindi, nonostante puntamenti diversi, polarizzazione opposta, ecc... Giarolo ora interferisce pesantemente un pò dappertutto... Speriamo che con la conclusione dei lavori la situazione migliori (tipo Giarolo Mediaset)...:icon_rolleyes:

Non ho capito bene una cosa: ma il Giarolo devono depotenziarlo o potenziarlo?

A me negli ultimi giorni è drammaticamente peggiorato il 60 (cioè schermo nero, ultimamente dopo che avevano ritoccato l'Eremo lo prendevo abastanza bene).

Non è questione di potenza, è questione di irradiare il segnale solo nel territorio di competenza di un dato trasmettitore... Sostituendo le antenne, il Giarolo farà servizio solo su astigiano e alessandrino, come ha detto goldreik

goldreik ha scritto:
Questa è una situazione momentanea, per venerdì, tempo permettendo, saremo sull'antenna nuova copertura Asti Alessandria.
Appena vi sono novità mi faccio vivo
Grazie

La7/MTV assente da mesi....

goldreik ha scritto:
Questa è una situazione momentanea, per venerdì, tempo permettendo, saremo sull'antenna nuova copertura Asti Alessandria.
Appena vi sono novità mi faccio vivo
Grazie

Migliorerà qualcosa anche qui?
https://maps.google.com/maps?q=44.8...58,8.85792&spn=0.002371,0.006035&z=18&iwloc=A

Abbiamo tutti le antenne verso Torino/Eremo, perché il vicinissimo Giarolo è oscurato dalla collina e di La7/MTV non c'è traccia da mesi...

Grazie.
D.

Io a Chieri è dal 2009 che ho problemi su tutti e tre i mux (47, 48, 60). Quando Goldreik va ad ottimizzare qualcosa, salta fuori uno e sparisce un altro. Da qualche giorno, invece, non vedo nessuno dei tre.

Purtroppo l'abitazione è in una posizione sfigata in quanto è un palazzo a un piano e mezzo circondato da palazzi più alti per cui il segnale arriva un pò coperto. Ciò nonostante i TIM sono i soli e unici che non prendo.

Speriamo che con questa modifica vada tutto a posto.

E' il caso di dirlo virgolettato: "Goldrake, avanti!"

Scusate, ma quale parte di " Il Giarolo farà servizio solo su AL e AT " non è chiara ? I problemi del' AT1 sono dovuti anche a TO Eremo, quindi fino a quando non ci saranno radicali miglioramenti da quella postazione non dovete aspettarvi variazioni , a meno che non siate certi che le difficoltà di ricezione siano dovute ad incompatibilità Eremo-Giarolo.

GG (TO) ha scritto:
Scusate, ma quale parte di " Il Giarolo farà servizio solo su AL e AT " non è chiara ? I problemi del' AT1 sono dovuti anche a TO Eremo, quindi fino a quando non ci saranno radicali miglioramenti da quella postazione non dovete aspettarvi variazioni , a meno che non siate certi che le difficoltà di ricezione siano dovute ad incompatibilità Eremo-Giarolo.

Nel mio caso credo che i problemi con i Timb siano proprio dovuti al fatto che Giarolo interferisce, infatti, quando ci sono problemi sul quel ripetitore, i tre TIMB li prendo a potenza 70% e qualità 100. Io prendo da Eremo.
Vedremo da venerdì, vi farò sapere.

kikymusampa ha scritto:
Nel mio caso credo che i problemi con i Timb siano proprio dovuti al fatto che Giarolo interferisce, infatti, quando ci sono problemi sul quel ripetitore, i tre TIMB li prendo a potenza 70% e qualità 100. Io prendo da Eremo.
Vedremo da venerdì, vi farò sapere.

io ricevo da valcava... e quando la propagazione avanza i timb saltano
... stessa cosa li facevano i mediaset prima della modifica giarolo bricco.
Io sono di mazze e prendo da vakcava perche i segnali da corio sono piu disturbati che mai da almeno 2 mesi...

GG (TO) ha scritto:
Io ho l'antenna puntata verso Eremo quindi credo proprio che per me la situazione migliorerà. Anche perchè il 54 (quando c'era) lo prendevo uno spettacolo 100% potenza e 100% qualità proprio perchè NON ERA irradiato dal Giarolo ma solo da Eremo.

Chissà se oggi sarà l'ultimo giorno che riuscirò a ricevere bene i Mux TIMB...
A me questi "lavori" al Giarolo mi preoccupano un po... :( :doubt:
Vedremo domani...

Stamattina li ricevo così:
Mux TIMB1: L: 71/75 Q: 45/58
Mux TIMB3: L: 83/85 Q: 100
Mux TIMB2: L: 71/73 Q: 34/40

Vediamo domani... :icon_rolleyes: :eusa_think:

Ultima modifica:
Effettivamente la tua è una situazione davvero critica per la ricezione tv, potrebbe essere necessario ricevere da Bricco.

GG (TO) ha scritto:
Effettivamente la tua è una situazione davvero critica per la ricezione tv, potrebbe essere necessario ricevere da Bricco.
Da quel che ho potuto verificare nel tempo... bricco è "molto limitato" nonostante sia orizzontale contandoci pure la collina davanti ai ripetitori... idea da scartare. Mah giarolo non arriva male da parte di TIMB. Sarebbe il colmo che da qualità 100 fisso del TIMB3 sparisse totalmente... altro che miglioramento del segnale qui... ;)
Poi devo dire che spostandosi su antenna di tcp il segnale è migliroato soprattutto sul TIMB1, e TIMB3... vedremo domani ;)

Non prendere in considerazione l'attuale configurazione sull'antenna di TCP, essa irradia ancora all'orizzonte a potenze significative, cosa che serve a te ma purtroppo devasta mezzo Piemonte. Sarà probabilmente come MDS e Tacchino.

Beh Mediaset bene o male mi arriva da Giarolo :D Tranne il 52 :D
Sicuramente si abbasseranno i livelli di potenza e qualità. Il TIMB3 penso però che rimarrà comunque ottimo... staremo a vedere ;)

In analogico su bricco si poteva contare perchè nonostante le colline il segnale arrivava... Ma con il digitale da bricco arriva tutto al limite o proprio non arriva. Quindi è proprio da lasciare perdere ;)

Beh spero comunque non come i Tacchino... Hanno fatto una schifezza... No comment. Tra segnali non in sfn e altre cavolate non commento che è meglio...

Se ti arriva MDS da Giarolo allora non dovresti avere problemi. MDS e TIMB operano correttamente in sfn, Tacchino no, quindi è "normale" non ricevere h 24 o non ricevere affatto i loro ch.

GG (TO) ha scritto:
Se ti arriva MDS da Giarolo allora non dovresti avere problemi. MDS e TIMB operano correttamente in sfn, Tacchino no, quindi è "normale" non ricevere h 24 o non ricevere affatto i loro ch.
Si per arrivare arrivano. Non ottimamente ma arrivano. Purtroppo è la zona mia che è proprio sfortunata. Fai conto che mi arrivano sempre il 36,56 mentre il 49,50 li ricevo sempre ma non benissimo. A volte capita che li riceva bene ma non stabili. Il 38 dvb-h arriva ottimamente ovviamente.
Vediamo domani dai ;) Sono proprio curioso :D

Sì, vediamo domani , meteo permettendo.

A Serravalle in teoria servirebbe un tx a Ruderi Castello con la nuova configurazione d'antenna (se è come MDS e Tacchino).

GG (TO) ha scritto:
Sì, vediamo domani , meteo permettendo.

A Serravalle in teoria servirebbe un tx a Ruderi Castello con la nuova configurazione d'antenna (se è come MDS e Tacchino).

scusa, terra terra? devo girare qualcosa io verso la collinetta come feci a suo tempo per poter vedere premium?

Indietro
Alto Basso