Lavori innovamento tecnologico Rai

I servizi dei TG Rai non vanno ancora in onda in modalità digitale...
Sono ancora una sorta di VHS, non file digitali :)

Stefano91 ha scritto:
I servizi dei TG Rai non vanno ancora in onda in modalità digitale...
Sono ancora una sorta di VHS, non file digitali :)

e su alcuni si vede proprio che sono ancora analogici, la qualità è inferiore a quella delle tv a copertura provinciale....

Si vede, e pure tanto, perche' utilizzano un modo di lavorare che fa spavento.
I tecnici montano un servizio per i tg, quel servizio lo rendono disponibile agli altri tg prendendolo dall'emissione del tg stesso, poi lo riversano altre volte, poi la copia della copia della copia della copia della copia (specie dai tg regionali) la mandano in onda nel nazionale. E spesso la utilizzano anche per prendere immagini da inserire nei servizi dei tg nazionali. Il tutto passando dai ponti, da matrici analogiche, da apparecchiature che ormai hanno dato tutto e che dovrebbero essere sostituite.

dovrebbero fare come in mattina sport su raisport1 dove i servizi li mandano con un effetti patinato antico e cosi chi gli può dire qualcosa? :D

Ieri sera sul tg2 delle 11 e' passato un servizio dove aveva le bande nere sopra e sotto! prove di 16.9?

cent ha scritto:
Ieri sera sul tg2 delle 11 e' passato un servizio dove aveva le bande nere sopra e sotto! prove di 16.9?
ma anche no.Non lo usano spesso,però ci sono servizi in letterbox da molto tempo...

ale88 ha scritto:
si sa più niente riguardo alla nuova emissione dei canali tematici?
niente (per quella di Roma), l'unica novità è che è stato aperto anche un bando per l'emissione dei canali tematici da Torino

novita ' per il tg2 , allora il primo dicembre ci sara il montaggio della scenografia x una settimana poi ci sara il collaudo fino al 10 dicembre , poi il 20 ci saranno i numeri zero le prove e il 31 diretta non si sa se alle 13 o alle 2030 , poi lo studio saxa 2 tg2 jolly rimane x le rubriche fino al 27 febbraio , poi scenedera' a marzo il tg1 a saxa 2 , il tg3 andra' allo studio saxa 4 con il pulman al posto della produzione il verdetto finale. queste sono le novita ' che ieri mi hanno detto. poi ci aggiorniamo okk :)

bubba73 ha scritto:
novita ' per il tg2 , allora il primo dicembre ci sara il montaggio della scenografia x una settimana poi ci sara il collaudo fino al 10 dicembre , poi il 20 ci saranno i numeri zero le prove e il 31 diretta non si sa se alle 13 o alle 2030 , poi lo studio saxa 2 tg2 jolly rimane x le rubriche fino al 27 febbraio , poi scenedera' a marzo il tg1 a saxa 2 , il tg3 andra' allo studio saxa 4 con il pulman al posto della produzione il verdetto finale. queste sono le novita ' che ieri mi hanno detto. poi ci aggiorniamo okk :)

fantastico! grazie :)

stevenson ha scritto:
purtroppo non ho potuto seguire la trasmissione, ma ne hanno parlato alla fine?
Non ne hanno parlato

bubba73 ha scritto:

Grazie, informazioni preziose come sempre! A questo punto penso sia lecito attendersi il 16:9 almeno per il tg 2 a partire da fine anno, giusto?

agostino31 ha scritto:
ma per cosa se non ne hanno parlato??:evil5:
quindi non ne hanno parlato?
Dico questo perchè non ricordo il nome di un utente del forum, asseriva che oggi nella rubrica aprirai si parlava del TG2 in digitale.

claudiuzzo ha scritto:
Dico questo perchè non ricordo il nome di un utente del forum, asseriva che oggi nella rubrica aorirai si parlava del TG2 in digitale.
ma leggere qualche post sopra no??:)

claudiuzzo ha scritto:
Dico questo perchè non ricordo il nome di un utente del forum, asseriva che oggi nella rubrica aprirai si parlava del TG2 in digitale.

che strano, sopratutto se penso che alla fine della puntata di sabato scorso avevano detto che ne avrebbero parlato!

stevenson ha scritto:
che strano, sopratutto se penso che alla fine della puntata di sabato scorso avevano detto che ne avrebbero parlato!
Evidentemente nei fatti sarebbero dovuti partire a dicembre o era quello che era stato detto ai redattori di ApriRai....nel senso che ancora il tg2 non è pronto :D

Indietro
Alto Basso