gianni12345
Digital-Forum Master
LA parte sud si (O quasi)aristocle ha scritto:Ferentino dovrebbe ricevere da Monte Lungo.
La zona nord ??
Ciao Gianni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
LA parte sud si (O quasi)aristocle ha scritto:Ferentino dovrebbe ricevere da Monte Lungo.
Per esempio da S.vito Romano si prende italia 1 sul ch.63.paper73 ha scritto:Mi sembra strano che trasmettino anche italia 1 e le reti RAI
monteguadagnolo , da dove abito , lo vedo ad occhi nudo.
Se trasmettesero, anche debolmente, le prenderei di sicuro, cosi come italia 7 e altri, se sai su che frequenza trasmettono , su che banda terza quarta quinta, ci faccio un giro con l antenna.
alemargiotti ha scritto:Per esempio da S.vito Romano si prende italia 1 sul ch.63.
Guardate la lista di Otg: http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM95&posto=San Vito Romano
ciao.
PhOeNiX ha scritto:io cmq su di un blog (non specializzato) ho letto che questo spostamento riguarda anche i ripetitori di Velletri (Monte Artemisio)...possibile?
vi riporto ciò che hanno scritto (la prima parte della notizia è uguale a quella riportata su questo portale):
SITI DOVE LE ANTENNE SPARIRANNO: Roma-Monte Mario, Rocca di Papa-Monte Cavo, Gaeta-Monte Orlando, Rocca d’Arce, Monte Comparti, Rocca Priora, Capranica Prenestina-Guadagnolo, Velletri-Monte Artemisio), Rieti-Calcariola e Viterbo-Poggio Nibbio.
NUOVI SITI: Capranica Prenestina (Colle Sterparo), San Polo dei Cavalieri (Monte Gennaro), Segni (Monte Traiano), Gaeta (Monte Conca), Rocca D’Arce (Monti le Reti), Bassiamo (Monte Acquapuzza) e Citta’ Ducale (Forcine Rode).
SITI CON PRESENZA ANTENNE CONFERMATI: Alatri (Monte Lungo), Arpino (Colle lo zocco), Vallemaio (Valleroffa), Sezze (Monte Trevi), Terracina (Monte Pilucco e Monte Leano), Posta (Colle Moretto), Rieti (Monte Calcarone), Citta’ Ducale (Monte Falcone), Civitavecchia (Monte Paradiso), Subiaco (San Biagio) e Caprarola-Viterbo (Poggio Nibbio).
Da Tarquinia Lido ho personalmente notato che nessuno ha antenne puntate verso Civitavecchia o Monte Paradiso. Questo già fa sospettare...rakk ha scritto:ps: sai se da Tarquinia lido si può ricevere da Monte Paradiso? Ho fatto qualche veloce e poco approfindita prova ed ho avuto più difficoltà del previsto.
Magari risulta troppo angolato rispetto al campo di irradiazione.
AG-brasc ha scritto:Da Tarquinia Lido ho personalmente notato che nessuno ha antenne puntate verso Civitavecchia o Monte Paradiso. Questo già fa sospettare...
Però, in via teorica e se da Monte Paradiso gli impianti non sono progettati per irradiare esclusivamente sulla zona di Civitavecchia, forse ci si può riuscire, ma non ti aspettare grandi risultati (c'è qualche vaga possibilità in più solo se ti trovi proprio sul litorale e non più vicino all'Aurelia, esattamente tra il litorale di Tarquinia Lido e quello di Marina Velca).
Poi, ricorda che un'eventuale uso di antenne che ricevono bande (o porzioni di banda) in comune il più delle volte crea più problemi che vantaggi, anche se usate in polarizzazioni differenti.
rakk ha scritto:Hai ragione che Poggio Nibbio trasmetta i maggiori mux, ma c'è il problema di Mediaset 2 che viene disturbato da un isocanale analogico dall'Amiata e viceversa per il Mediaset 2 che viene dall'Amiata.
Quindi spero che approfittando dello switch off del resto della regione possano almeno risolvere queste sovrapposizioni di frequenza da Poggio Nibbio.
Poi converrai con me che aspettare uno switch off completo e a breve sarebbe stato più conveniente, anche solo per le solite questioni condominiali.
Ciao!
ps: sai se da Tarquinia lido si può ricevere da Monte Paradiso? Ho fatto qualche veloce e poco approfindita prova ed ho avuto più difficoltà del previsto.
Magari risulta troppo angolato rispetto al campo di irradiazione.
AG-brasc ha scritto:Da Tarquinia Lido ho personalmente notato che nessuno ha antenne puntate verso Civitavecchia o Monte Paradiso. Questo già fa sospettare...
In realtà sono tanti tralicci.rakk ha scritto:Se l'impianto di Monte Paradiso è quel traliccio che si può notare anche dalla strada delle saline, potrei anche dire di averne visibilità diretta.. se non fosse per un condominio che si innalzata vicino a casa mia "a pelo" di traiettoria. Certo che se si è fuori dal campo di irradiazione, c'è poco da fare.
Qiesto succede perché si pretende di usare le log-periodiche a doppia polarizzazione in posti errati: dì al tuo antennista che cominci a puntare una III banda orizzontale, e una IV e V banda verticale vs Monte Argentario, come giustamente usano fare a Civitavecchia (te lo conferma Corry744).rakk ha scritto:Comunque, l'antenna logaritmica a doppia polarizzazione installata recentemente e puntata sull'Argentario credo riceva qualcosa si, ma giusto intereferenze: Rete 4 e MTV risultano disturbati, a tratti anche fortemente, e la colpa dovrebbe essere proprio di Monte Paradiso scorrendo OTGTV.
Stando a ciò che ha riferito l'antennista invece, il perché di questo "è un mistero che riguarda anche Montalto".
Ma sono mux per ora "secondari". Già i mux La7,RaiA e Mediaset2 sarebbero sufficienti a mio avviso, e ci sono.apollo ha scritto:Purtroppo da poggio nibbio manca il mux dfree,il mux RAI-B e quello di all music.
Allumiere città riceve dall'Argentario e dal comune stesso (Piazza Mertel e Monte delle Grazie).Corry744 ha scritto:Riguardo all'antenna logaritmica confermo lo stesso discorso che fa ARISTOCLE Civitavecchia (Roma) è servita appositamente da Monte Paradiso e anche dall'Argentario; confermo che Monte Paradiso serve esclusivamente Civitavecchia e forse Allumiere ma non ne sono neanche sicuro.
Confermo.Corry744 ha scritto:A Switch - Off completato (forse fra 1 anno salvo ritardi) avremo in DTT i principali Mux Nazionali e Regionali del Lazio da Monte Paradiso; e solo alcuni Toscani forse dall'Argentario sempre se la Regione Lazio non decida di applicare l'Isofrequenza in tal caso perderemo la ricezione dall'Argentario questo sarà tutto da vedere; l'Isofrequenza verrà studiata caso x caso.
Per dgtvi solito discorso, devi vedere la percentuale di copertura. In lista vengono messi pure i mux che coprono il 10%.Corry744 ha scritto:Tarquinia ha comunque grande difficoltà a ricevere da Monte Paradiso se andate sul Sito Web www.otgtv.it e andate nelle TV di Tarquinia noterete che non c'è neanche una Frequenza che da lì si possa ricevere da Monte Paradiso, anche se invece il sito www.dgtvi.it dice che ad esempio sul ch 61 uhf a Tarquinia c'è Rai A da Monte Paradiso ( a mio avviso è errata questa informazione anche perchè mi sembra che sul ch 61 uhf dal Sito www.otgtv.it ci sia Mediaset 2 da Monte Amiata)