lcd o plasma?

TELEFAN ha scritto:

@Bisgui

Il 27.9 l'ho acquistato anch'io il Samsung le40a558. Lo trovo splendido visionando le immagini in Hd meno splendido visionando i canali DTT e Sky in quanto i difetti di risoluzione bassa escono fuori tutti. Ti volevo chedere:
- Nel DTT incorporato come le vedi le immagini e il menù? Un pò tirato e/o sfuocato?

Quasi quasi rimpiango il mio Panasonic Quanitrix da 32".:crybaby2:

Ti ho risposto qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=911791#post911791

alle cose fatte bene ci si abitua subito..passare da una tv piccina ad una grande è molto piu facile che il contrario.
montani ti ringrazio per l'info su flavors..ogni modello avarà un kit di cornici diverse quindi?Ma soprattutto mi interessa sapere della qualità come mai dici media?dici che hanno badato troppo al design?

gieck ha scritto:
alle cose fatte bene ci si abitua subito..passare da una tv piccina ad una grande è molto piu facile che il contrario.
montani ti ringrazio per l'info su flavors..ogni modello avarà un kit di cornici diverse quindi?Ma soprattutto mi interessa sapere della qualità come mai dici media?dici che hanno badato troppo al design?

In ogni modello ci dovrebbero essere 2 cornici intercambiali, però meglio aspettare l'uscita dei tv per essere sicuri sul bundle disponibile!
Sulla qualità media ho visto le caratteristiche ed esistono già tutt'ora tv (philips e non) con una qualità superiore a quella dei flavors, anche il prezzo fa riferimento a tv di fascia media!
Secondo me li hanno fatti per un target medio di pubblico che guarda più al design che alle caratteristiche tecniche!

saluti atutti.potete gentilmente consigliarmi un ottimo lcd hd da max 26 x vedere canali in sd?non so che prendere.buona serata a tutti

ciao piano in bocca al lupo per il tuo acquisto anche se come potrai vedere spulciando il 3d non sono il piu adatto a darti suggerimenti;)!!:icon_cool:

montani ho letto in rete un articolo su Flavors (ho fatto una ricerchina:evil5: ) pare che abbia un sistema Home theater e una buona risoluzione pixel grazie a una tecnologia che si chiama Pixel Plus Hd (ma che onestamente non so valutare)...

Pensi che solo un pubblico di nicchia compri questo tipo di modelli?Io dico che ci sono molti che ormai puntano sulla "figura"che una tv fa in casa!

gieck ha scritto:
ciao piano in bocca al lupo per il tuo acquisto anche se come potrai vedere spulciando il 3d non sono il piu adatto a darti suggerimenti;)!!:icon_cool:

montani ho letto in rete un articolo su Flavors (ho fatto una ricerchina:evil5: ) pare che abbia un sistema Home theater e una buona risoluzione pixel grazie a una tecnologia che si chiama Pixel Plus Hd (ma che onestamente non so valutare)...

Pensi che solo un pubblico di nicchia compri questo tipo di modelli?Io dico che ci sono molti che ormai puntano sulla "figura"che una tv fa in casa!

Concordo con te!
La maggior parte della gente guarda di più l'aspetto estetico del tv rispetto alle caratteristiche tecniche, spesso perchè non se ne intendono e quindi scelgono in base all'estetica vista nei centri commerciali!
Un'altra discriminante importante è il prezzo, in particolare le offerte che ci sono in quel momento!
Tornando al flavors, l'home theater è acquisibile a parte mentre il pixel plus hd è già presente in molti modelli philips!
Per me se avrà successo lo avrà solo per l'aspetto estetico e per il prezzo competitivo, non di certo per le caratteristiche tecniche!

Mah con i tempi che corrono dare un occhio alle offerte non fa male!E' come dare un colpo al cerchio e uno alla botte!

Adesso di preciso non so Philips però che prezzi ha scelto per il suo nuovo LCD, mi informerò!

Ma se devo essere sincero anche se magari quella sarà la spinta all'acquisto per molti, non sarà cosi male averlo in casa come tv.
Non credi che abbia buone caratteristiche tecniche?Ad esempio c'e' anche la versione 42"Full HD, aggiungici l'home theater e la risoluzione, non lo definerei tecnicamente malvagio!:doubt:

gieck ha scritto:
Mah con i tempi che corrono dare un occhio alle offerte non fa male!E' come dare un colpo al cerchio e uno alla botte!

Adesso di preciso non so Philips però che prezzi ha scelto per il suo nuovo LCD, mi informerò!

Ma se devo essere sincero anche se magari quella sarà la spinta all'acquisto per molti, non sarà cosi male averlo in casa come tv.
Non credi che abbia buone caratteristiche tecniche?Ad esempio c'e' anche la versione 42"Full HD, aggiungici l'home theater e la risoluzione, non lo definerei tecnicamente malvagio!:doubt:

Ma di sicuro non è mica malvagio come caratteristiche!
Però purtroppo l'evoluzione dei tv sta correndo forte ed un tv del genere quando entrerà sul mercato sarà considerato di medie caratteristiche (considera che già adesso ci sono lcd con caratteristiche superiori, senza considerare i led)!
Quindi è molto probabile che venga maggiormente comprato per aspetti estetici!
Sul discorso delle offerte, mi sembra normale guardarle soprattutto se c'è la possibilità di prendere un tv qualitativamente alto ad un prezzo un po' inferiore!

mi sembra un po troppo pensare che il mercato tecnologico correrà cosi tanto che a novembre saranno superate queste caratteristiche!?:D
Non toglietimi il divertimento di guardare Flavors da tutte le angolazioni e marchingengnare vicino alle cornici:D
Il prezzo varia dai 600 euro circa del 22"ai circa 1000 euro di quella piu grande 42"..nella media insomma, no?:evil5:

gieck ha scritto:
mi sembra un po troppo pensare che il mercato tecnologico correrà cosi tanto che a novembre saranno superate queste caratteristiche!?:D
Non toglietimi il divertimento di guardare Flavors da tutte le angolazioni e marchingengnare vicino alle cornici:D
Il prezzo varia dai 600 euro circa del 22"ai circa 1000 euro di quella piu grande 42"..nella media insomma, no?:evil5:

La tecnologia del flavors è già superata ora con gli ultimi modelli di lcd e con i nuovissimo tv a led, quindi non c'è bisogno di aspettare novembre!
Il prezzo del flavors sta proprio nella media quindi rispecchia le caratteristiche di un livello medio di lcd!

nella media si ma una buona media dopotutto!Cmq non ho mai visto, ne credo che esistano sul mercato, televisori che badano tanto al design da mettere su un sistema di cornici che si cambiano o scatolina porta cavi. Bisogna rendere il merito dell'idea a Philips dopotutto:D
Volevo farti vedere questa cosa che ho trovato in rete su Flavors:
http://www.youtube.com/watch?v=G_xynY-ry40
è già un caso questa tv..

gieck ha scritto:
nella media si ma una buona media dopotutto!Cmq non ho mai visto, ne credo che esistano sul mercato, televisori che badano tanto al design da mettere su un sistema di cornici che si cambiano o scatolina porta cavi. Bisogna rendere il merito dell'idea a Philips dopotutto:D
Volevo farti vedere questa cosa che ho trovato in rete su Flavors:
http://www.youtube.com/watch?v=G_xynY-ry40
è già un caso questa tv..

Di sicuro sul design non si può dire niente, philips ha fatto un buon lavoro d'innovazione con i flavors!
Anche se c'è da dire che philips ha sempre curato molto il design, vedi i tv aurea e tutti quelli con l'ambilight!
Se parliamo però di caratteristiche tecniche i flavors rientrano nella media già adesso, quindi chissa quando entreranno sul mercato...!
Secondo me la scelta delle caretteristiche dei pannelli flavors è stata quella di offire il prodotto ad un cliente medio, più interessato ad aspetti di design, così da poter entrare sul mercato con un prezzo basso e facilitare la diffusione di questa nuova tecnologia (cosa che invece ha funzionato meno con la tecnologia ambilight dato che è stato montata solo sui modelli top di gamma)!

montani devo dire che sei un interlocutore molto attento alle novità tecnologiche!
Probabilmente è questa la scelta di marketing che ha voluto fare Philips, cercare di puntare su qualcosa che attirasse piu pubblico possibile!:icon_cool:

Io sono riuscito ad avere anche una brochure che descrive questa tv, mia moglie si è già innamorata delle cornici!:lol:

gieck ha scritto:
montani devo dire che sei un interlocutore molto attento alle novità tecnologiche!
Probabilmente è questa la scelta di marketing che ha voluto fare Philips, cercare di puntare su qualcosa che attirasse piu pubblico possibile!:icon_cool:

Io sono riuscito ad avere anche una brochure che descrive questa tv, mia moglie si è già innamorata delle cornici!:lol:

Si, mi piace essere aggiornato sulle ultime novità tecnologiche!
Da quanto scrivi, sembri molto interessato al flavors!
Sulla brochure ci sono scritte le caratteristiche definitive del flavors? Queste sono in linea con le caratteristiche lette finora sui siti internet?

si montani è vero sono interssato a questo televisore un bel po, vorrei prenderne uno e per questo mi sto documentando!Cosi faccio felice anche mia moglie!
Spero che non sia solo il desderio di avere qualcosa di diverso, ma non credo me ne pentirò avrò sempre un Philips dopo tutto!:D

La presentazione è stata interessante, la brochure rispecchia bene o male le caratteristiche di cui abbiamo parlato, la sto studiando con attenzione!;)

gieck ha scritto:
si montani è vero sono interssato a questo televisore un bel po, vorrei prenderne uno e per questo mi sto documentando!Cosi faccio felice anche mia moglie!
Spero che non sia solo il desderio di avere qualcosa di diverso, ma non credo me ne pentirò avrò sempre un Philips dopo tutto!:D

La presentazione è stata interessante, la brochure rispecchia bene o male le caratteristiche di cui abbiamo parlato, la sto studiando con attenzione!;)

Ok, allora se le caretteristiche e il prezzo sono confermati, vista soprattutto la tua convinzione su questo nuovo prodotto philips (per di più fai felice tua moglie), ti conviene prenderlo appena è disponibile sul mercato!
Anche se non top di gamma, rimane sempre un buon lcd e di sicuro non te ne pentirai della scelta!

grazie montani!Dovrebbe uscire proprio in questi giorni se non sbaglio, nel week end abbiam già programmato di andare in giro per centri commerciali!
Cosi se lo troviamo lo guardiamo con i nostri occhi e tocchiamo con mano, sarà quella la prova della verità!
Poi ti farò sapere che impressione mi ha fatto!:icon_cool:

gieck ha scritto:
grazie montani!Dovrebbe uscire proprio in questi giorni se non sbaglio, nel week end abbiam già programmato di andare in giro per centri commerciali!
Cosi se lo troviamo lo guardiamo con i nostri occhi e tocchiamo con mano, sarà quella la prova della verità!
Poi ti farò sapere che impressione mi ha fatto!:icon_cool:

Ok, aspetto i tuoi pareri su questo nuovo tv!

ciao montani rieccomi qui!Finalmente in alcuni grandi centri commerciali del Nord è uscito il Flavors!

Siamo andati io e la mia "donna" a vederli e siamo rimasti particolarmente soddisfatti!:D Ci è piaciuto il sistema di cornici intecambiabili, la scatolina porta fili e anche la risoluzione non mi è dispiaciuta!
Credo che ce lo regaleremo per Natale...ci hanno perfino invitato ad una festa sul prodotto a Milano, servizio supplementare??:eusa_whistle:

montani1 ha scritto:
Anche se c'è da dire che philips ha sempre curato molto il design, vedi i tv aurea e tutti quelli con l'ambilight!

certo sul design nulla da dire, ma se parliamo di qualità della TV ci sono molti altri che gli danno una pista ai philips ;)

Indietro
Alto Basso