Mi ricordo ai tempi di Mediaset analogici che ci voleva poco ad avere dei puntini bianchi/neri, bastava una leggera pioggia o il riflesso del sole che aumentavano parecchio. Col decoder Telewire però non soffrivo di grossi problemi d'audio. Mio cugino con un Amstrad mi pare e forse parabola un po' più grande soffriva meno gli "spikes" però aveva un audio pessimo.
Per avere un segnale privo di degrado Spikes sui colori rossi e blu serviva giá allora una parabola
da cm 180 che io comperai e in seguito passati ormai al digitale
messi pure la banda C che ho ancora tuttora , la parabola non presenta da allora ancora un graffio , é in alluminio ed é quasi come nuova ,ma mi é costava giá allora 1000€

anche perchè la offset sulla sinistra è di tipo gregoriano professionale ed il feedhorn non sembra collegato ad un semplice LNB... sembrerebbe più collegato ad un sistema per uplink... non necessariamente di tipo televisivo ma può trattarsi di dati, telefonia, internet
 anche perchè la offset sulla sinistra è di tipo gregoriano professionale ed il feedhorn non sembra collegato ad un semplice LNB... sembrerebbe più collegato ad un sistema per uplink... non necessariamente di tipo televisivo ma può trattarsi di dati, telefonia, internet