Zanche recuperate che dovevano tenere il palo della parabola, mi sono servite per mettere un'antenna terrestre: https://www.digital-forum.it/showth...so-su-due-TV&p=6582745&viewfull=1#post6582745
Riciclare e meglio che buttare

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Zanche recuperate che dovevano tenere il palo della parabola, mi sono servite per mettere un'antenna terrestre: https://www.digital-forum.it/showth...so-su-due-TV&p=6582745&viewfull=1#post6582745
Cesenatico, se fai una ricerca sui rivenditori di parabole lo trovi, dopo circa 2 anni di attesa,ormai non ci speravo piu', il motore è un power tech, che avevo gia', come antenna avevo( ho ancora, una 100), ricevo canali che prima non ricevevo, è molto piu' direttiva, essendo piu' grande.
2 anni anni di attesa, perchè è veramente cosi' , ho aspettato circa 2 anni,avevo perso la speranza, poi qualche mese fa' sono stato contattato e mi ha detto che la parabola era di nuovo disponibile, adesso non so' se ce ne sono ancora, per i 28 est ,ricevo tutto quello che si puo' ricevere sul beam europa, per il resto niente, come è ovvio.
Fra due anni chissà dove sono,![]()
Ad occhio mi sembra ancora un po' altino il 42E facendo la proporzione col 52E... diametro parabola?Ho solo un segnale un po' basso sul 42E, probabilmente per via dell'LNB di cui non conosco nemmeno più la marca.![]()
Ad occhio mi sembra ancora un po' altino il 42E facendo la proporzione col 52E... diametro parabola?
Ok. Per Novara dovrebbe essere: per i 52E d=6.0 h=+3.4 cm, per il 42E d=-4.2 h=-2.1 cm ripetto i 46ELa parabola è una 80cm, dai calcoli che ho fatto con distanza da centro parabola a LNB principale di 570mm, mi dava 35mm per il 52 e 21 per il 42 rispetto al 46E.
proverò, dovrei averli nel setting fatto con la 125cmdal 52E dovrebbero entrarti anche il 51.5E e il 50E
sul 42E dovresti usare uno slim
A 50E tovi solo un canale infoTi confermo che entra anche il 51,5E Belintersat1, il 50E non ho provato.
Ho abbassato un po' il 42E ed è migliorato leggermente. Ho cercato un LNB stretto che non costi uno sproposito, ma non l'ho trovato.![]()
A 50E tovi solo un canale info
11196 V 2222 5/6
Controlla anche i 45E
Per lo slim cerca "Opticum Red Rocket Single LNB" e' un 40 mm, su Ama .it sui 14 euro, su quello .de 9.70 euro...
Il comportamento e' identico sia su una prime focus che su una offset.Dico una boiata.... piu´si va a Est e e piu la elevazione dei satelliti diminusce , con la mia prime focus é cosi e si abbassa
perché su una offset é il contrario !! forse perché fa da specchio e il segnale viene proiettato in alto ?
Esattamente, funziona un po' come la sponda del tavolo da biliardo.![]()